LA FRUSTA MANUALE
Per molti la frusta manuale non ha più ragione di esistere, essendo disponibili le comode fruste elettriche. Tuttavia, i cuochi più sensibili e i veri intenditori sanno che la frusta manuale è un accessorio che non può mai mancare in cucina. Alcune salse o liquidi, molto delicati, per essere montati al meglio prediligono l’uso di questo tipo di frusta. Con l’uso di un simile oggetto, infatti, si può modulare la forza e la velocità, cosa impossibile con le fruste elettriche più comuni. Senza contare che si tratta di un prodotto senza dubbio più ecologico (non si consuma corrente) ed economico. Esistono vari tipi di frusta manuale, le più comuni sono in acciaio o in silicone. Ma vediamo alcuni modelli in vendita su Amazon.
LEMCASE Frusta da Cucina in Nylon

Una frusta manuale ideale per mescolare uova, salse e ripieni. Anche per la miscela di ghiaccio, zucchero, cioccolato e panna montata, è sicuramente un buon aiuto. Realizzata in silicone alimentare di alta qualità, insapore, non tossico e antipolvere, questa frusta è resistente al calore ed è comodamente lavabile in lavastoviglie.
Tescoma Delicia Frusta in Acciaio

Una frusta in acciaio di altissima qualità. Composta da quattordici fili leggermente flessibili che riescono a incorporare aria in qualsiasi ingrediente. La forma a bulbo aumenta la superficie a contatto con l’impasto.
Tescoma Frusta

Dalla stessa casa produttrice, ecco il modello in nylon. Particolarmente indicata per pentole con rivestimento anti-aderente. Non assorbe odori ed è particolarmente resistente all’attacco degli acidi alimentari.
Philonext Frusta da cucina in acciaio inossidabile

Questa frusta manuale da cucina è realizzata in robusto acciaio inox utilizzando il metodo di lucidatura per portare una doppia protezione e resistere alla ruggine. Ergonomica, è progettata per un eccellente equilibrio e controllo. Si può utilizzare anche durante la cottura perché resiste anche alle alte temperature. Facile da pulire e lavabile in lavastoviglie.
KitchenAid Frusta manuale

Aggiungi un tocco di design glamour ai tuoi utensili con la gamma utensili KitchenAid. Questa Frusta è un fantastico esempio di design di alta qualità, grazie all’impugnatura rossa in tono. Il corpo in fili è invece in acciaio.
WMF Frusta da cucina professionale

Il mescolatore è un’innovazione fra le fruste. Grazie alle numerose palline vibranti si apporta moltissima aria alla massa con la garanzia di assenza di formazione di grumi. La battitura di zuppe o spume di creme può avvenire in pochi secondi grazie alla vibrazione delle singole sfere terminali. I fili raggiungono anche gli angoli delle pentole e delle ciotole e grazie all’ampia possibilità di manovra nulla si può attaccare sul fondo della pentola. Fra i fili non rimane nulla attaccato e comunque il mescolatore può essere facilmente lavato.
Newness Frusta da Cucina in Acciaio Inox

Ecco uno strumento pratico in cucina che si può utilizzare non solo per la realizzazione di spume e ricette da cuocere, ma anche come accessorio bar per scuotere rapidamente o mescolare cocktail e caffè.
Rösle – Frusta a spirale

Questo particolare modello di frusta a spirale orizzontale è una variante della frusta tradizionale ideale per un contatto perfetto con il fondo della pentola. Per raggiungere i punti più difficili in fondo ai contenitori nei quali si mescola, è lo strumento ideale.
FISKARS Essential Frusta a Spirale

Quest frusta a spirale è pensata sia per cuochi professionisti che per principianti, ideale per sbattere in modo facile e veloce ingredienti liquidi, dalla panna alle salse. E’ realizzata in plastica per evitare di graffiare o danneggiare i rivestimenti antiaderenti.
Westmark Quickstep – Frullino manuale

Concludiamo la nostra selezione con questo frullino manuale che trova ausilio in un meccanismo di rotazione automatica. Basta premere leggermente l’impugnatura e il frullino comincerà a girare grazie ad un meccanismo a molla. Ideale per montare panna, albumi e latte.