La Città Vecchia di Gerusalemme, tra sacro e bellezza

iStock

La Città Vecchia di Gerusalemme e le sue mura, considerate patrimonio dell’umanità dall’UNESCO, racchiudono molti luoghi di grande significato religioso come il Monte del Tempio, il Muro del pianto e la Moschea al-Aqsa. Ma poco distante tanti altri luoghi di grande rilevanza, come il Getsemani. Appena fuori le mura della Città Vecchia si trova la Città di Davide, un sito archeologico con acquedotti e tunnel che portano nell’area del Secondo Tempio. Da non perdere anche la Cupola della Roccia, il terzo sito più sacro dell’Islam dopo la Mecca e Medina.

A proposito della Chiesa del Santo Sepolcro é il luogo più celebrato di tutto il Cristianesimo, in quanto accoglie le sedi tradizionali della crocifissione e della resurrezione di Gesù. La collina della crocifissione era chiamata Golgotha, il Luogo del Teschio, scoperto sotto il tempio di Venere, nell’angolo del foro occidentale della città di Adriano Aelia Capitolina dalla regina Elena, che nel 326 fece distruggere il tempio e costruire un’imponente basilica. Parzialmente ricostruita nel secolo successivo da Giustiniano, la chiesa fu distrutta nel 1009 e poi ricostruita nel 1099, ma solo per metà della sua grandezza originale. Così è rimasta fino ad oggi.

Se avete voglia di scoprire le meraviglie di Gerusalemme, ecco dieci hotel dove poter soggiornare…

Edreams – Litov Hotel – A Religious Boutique Hotel

Il Litov Hotel – A Religious Boutique Hotel offre un punto ristoro in loco, sistemazioni con angolo cottura e bagno privato, la connessione WiFi gratuita. Inoltre tutte le camere della struttura religiosa Litov Hotel – A Religious Boutique Hotel sono dotate di scrivania e area salotto. Infine durante il soggiorno potrete gustare una colazione kosher servita nell’area colazioni.

Litov Hotel - A Religious Boutique Hotel

Copyright: eDreams

Scopri la proposta di eDreams

Hotels.com – Ambassador Hotel

Situato nel tranquillo quartiere dei consolati di Gerusalemme, l’Ambassador Hotel offre camere moderne e la connessione WiFi gratuita. Tutte le sistemazioni sono spaziose e dotate di aria condizionata, TV satellitare al plasma e bagno privato con doccia. Mentre alcune vantano un balcone privato. L’Hotel Ambassador offre l’accesso gratuito alla sua palestra con sauna e un ristorante in loco con terrazza panoramica.

Ambassador Hotel

Copyright: Hotels.com

Scopri la proposta di Hotels.com

Volagratis – Prima Palace Hotel

Rilassati in una delle 76 camere con stile personalizzato della struttura, complete di frigorifero e TV LCD. L’Wi-Fi gratuito ti consente di restare connesso con il mondo, mentre la TV con canali canali via cavo è l’ideale per concedersi un po’ di svago. Il bagno in camera dispone di doccia, set di cortesia gratuiti e asciugacapelli. Mentre i comfort includono telefono, casseforti e scrivanie. Potrai usufruire di servizio di lavanderia/lavaggio a secco, reception aperta 24 ore su 24 e personale poliglotta. Questo hotel è ideale per l’organizzazione di eventi, grazie a area per conferenze e sale per riunioni. Presente anche il ristorante. La colazione a buffet è disponibile pagando un supplemento.

Prima Palace Hotel

Copyright: Volagratis.com

Scopri la proposta di Volagratis.com

Lastminute.com – Jerusalem Gold Hotel

Scopri il ristorante di questo hotel, Jordan Gold, che serve il pranzo e la cena. Avrai inoltre a disposizione gli snack acquistabili al bar/caffetteria e il servizio in camera con orario limitato. Dissetati con il tuo drink preferito! Presso questa struttura troverai un bar/lounge.

Jerusalem Gold Hotel

Copyright: Lastminute.com

Scopri la proposta di Lastminute.com

Expedia.it – Dan Boutique Hotel Jerusalem

Situato a soli 200 metri dalla zona dei divertimenti First Station di Gerusalemme, il Dan Boutique Hotel vanta spaziose camere con aria condizionata, un servizio personalizzato, un’ampia terrazza arredata. Inoltre presenti la connessione WiFi gratuita in tutta la struttura e il parcheggio incluso nella tariffa, soggetto a disponibilità. Nelle sistemazioni troverete un design contemporaneo, una TV via cavo, un minibar, una cassaforte, un set per la preparazione di tè e caffè, e un bagno privato completo di asciugacapelli. Alcune unità abitative sfoggiano anche splendide viste sul Monte Sion e sulla Città Vecchia di Gerusalemme. Infine presenti un bar e una palestra.

Dan Boutique Hotel Jerusalem

Copyright: Expedia.it

Scopri la proposta di Expedia.it

Skyscanner – Leonardo Hotel Jerusalem

Il Leonardo Hotel Jerusalem offre una piscina all’aperto, una terrazza solarium con lettini, la connessione WiFi gratuita e camere climatizzate. Le sistemazioni sono dotate di TV via cavo a schermo piatto, cassaforte, scrivania, minibar e bagno privato con doccia, asciugacapelli e set di cortesia. Inoltre il Jerusalem Leonardo Hotel presenta 2 ristoranti che allestiscono la colazione a buffet e propongono piatti della cucina israeliana e internazionale. In loco troverete inoltre servizi per riunioni, una palestra e una sala per i giochi.

Leonardo Hotel Jerusalem

Copyright: Skyscanner

Scopri la proposta di Skyscanner

Edreams – Hillel 11 Hotel

Situato lungo la storica Via Hillel, a soli 2 minuti a piedi da Via King George, l’Hillel 11 offre sistemazioni climatizzate e coperte dalla connessione WiFi gratuita. Gli alloggi presentano una TV satellitare a schermo piatto, un frigorifero, un lavandino, un bollitore elettrico, un bagno privato con vasca o doccia e, nella maggior parte dei casi, un’ampia area salotto o una poltrona.

Hillel 11 Hotel

Copyright: Edreams

Scopri la proposta di Edreams

Opodo – Stay Inn Hostel

Situato in posizione strategica a Gerusalemme, l’ostello offre una terrazza e una sala comune. L’ostello dista 3,9 km dal Muro Occidentale e 7 km dal Modello Holyland Model di Gerusalemme. L’Aeroporto più vicino è Ben Gurion, a 52 km da Stay Inn Hostel.

Stay Inn Hostel

Copyright: Opodo

Scopri la proposta di Opodo

Lol Travel – Hotel Yehuda

Rilassati in una delle 129 camere con aria condizionata della struttura, completa di frigorifero e minibar. Presenti una TV a schermo piatto con canali via satellite e Wi-Fi gratuito. Inoltre i comfort includono anche telefono, cassaforte e una scrivania. Rilassati presso la spa con servizi completi, dove ti attendono massaggi, trattamenti per il corpo e trattamenti per il viso. Approfitta dei servizi ricreativi disponibili, che includono una piscina scoperta e una palestra. Questo hotel ospita un ristorante e un bar/caffetteria. Rilassati con il tuo drink preferito presso un bar/lounge e un bar a bordo piscina.

Hotel Yehuda

Copyright: Lol.travel

Scopri la proposta di Lol Travel

TripAdvisor – Herbert Samuel Jerusalem

Situato a soli 800 metri dalla Città Vecchia di Gerusalemme, l’Herbert Samuel Hotel Jerusalem offre lussuose sistemazioni, un centro benessere con piscina coperta e sauna, un ristorante e la connessione WiFi gratuita. Tutte le camere e le suite sono dotate di aria condizionata, decorazioni eleganti e TV a schermo piatto. Le junior suite vantano anche un’area salotto con divano. Il ristorante dell’Herbert Samuel Hotel serve il pranzo e la cena. Potrete inoltre gustare un drink al bar, mentre ogni mattina vi attende una colazione continentale. Il centro benessere e spa propone una piscina coperta, una sauna e un servizio massaggi su prenotazione. La struttura comprende anche un centro business e un servizio gratuito di noleggio biciclette.

Herbert Samuel Jerusalem

Copyright: Tripadvisor

Scopri l’offerta di TripAdvisor

Consigli.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online o tramite la consulenza di esperti. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Consigli.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.