La chiave del fai da te è solo quella inglese

chiave
iStock

Non c’è una cassetta degli attrezzi senza una chiave inglese. Consigli per scegliere quella giusta tra le offerte di Amazon

Martello, pinza e una chiave inglese. La dotazione minima di una cassetta per gli attrezzi necessaria a cimentarsi con il fai da te non può prescindere da quest’ultimo attrezzo. Inventato a metà ottocento dall’ingegnere britannico Richard Clyburn – che inventò la prima chiave regolabile – è ormai parte integrante di qualsiasi set da lavoro. Ce ne ne sono di svariati tipi e modelli, che si distinguono principalmente per forma, misura, dimensione, resistente e fattura. E possono essere fisse o regolabili. La classica chiave inglese è quella a forchetta, con le estremità a forma di U. C’è poi quella chiusa o ad anello, utilizzata prevalentemente per stringere o svitare i bulloni e dadi. O quella a cricchetto, che permette di stringere o aprire senza togliere la chiave. Ecco una lista di set da lavoro per completare la cassetta degli attrezzi.

 

Chiave. Mannesman M19652

{{title}}

Set chiavi poligonali combinate, in acciaio al cromo vanadio, con certificazione TUV\GS secondo la norma DIN 3113. Contiene 12 pezzi dalla 6 alla 22.

Vedi su Amazon

In evidenza: prodotto consigliato da Amazon

Kraftmann

{{title}}

Set Kraftmann composto da 25 pezzi in acciaio e carbonio con cromature, prodotto da BGS Technic Germania. Aperture da 6 a 32 mm.

Vedi su Amazon

In evidenza: qualità tedesca

Silverline SP1236

{{title}}

Il set di chiavi della britannica Silverline, che garantisce i prodotti per 3 anni, ha estremità aperte e bi-esagonale con 15 ° di correzione per un maggiore accesso. Le chiavi sono realizzate in acciaio temprato forgiato al cromo vanadio. Dimensioni da 8 a 19 mm.

Vedi su Amazon

In evidenza: in acciaio forgiato al cromo

Mannesman M29166

{{title}}

Valigetta di 130 utensili realizzati in acciaio cromo-vanadio. Include una chiave a cricchetto reversibile compresa di bussole, leva a T con attacco scorrevole, 7 brugole da 1,27 – 5 mm, 100 punte assortite e altri accessori.

Vedi su Amazon

In evidenza: con pratica e solida valigetta

 Workpro

{{title}}

Due chiavi universali regolabili realizzate in acciaio con impugnatura in gomma. Si adattano automaticamente alle dimensioni dei dadi su cui lavorare. La chiave grande lavora su dimensioni da 23 a 32 mm. Quella piccola da 9 a 22 mm.

Vedi su Amazon

In evidenza: si adattano facilmente a qualsiasi dado

Mannesman M130

{{title}}

Un set composto da 12 pezzi di buona qualità. Garanti dal produttore per 10 anni e omologato TÜV/GS. Le chiavi possono lavorare su un range compreso tra 6 e 22 mm.

Vedi su Amazon

In evidenza: garantiti 10 anni

Set combinato

{{title}}

Un set di chiavi inglesi con doppia funzionalità, fissa da un lato e a cricchetto basculante dall’altro. Realizzate in acciaio al cromo vanadio, lucidato a specchio, trattato termicamente. Misure da 8 a 17 mm.

Vedi su Amazon

In evidenza: con pratico supporto da trasporto

Bgs Technic Pro+ Din 3113A

{{title}}

Set professionale di Bgs Technic composto da 12 chiavi combinate a testa fissa con misura 6-22 mm. Per avere a portata di mano gli strumenti giusti per il fai da te domestico o per lavori di manutenzione.

Vedi su Amazon

In evidenza: set da lavoro

Mannesmann M19871

{{title}}

Una classica chiave regolabile a rullino da 8 “. E’ dotata di manico rivestito in PVC con impugnatura ergonomica antiscivolo. Il materiale utilizzato è l’acciaio satinato cromato, con mascelle resistenti grazie al trattamento temperato.

Vedi su Amazon

In evidenza: chiave regolabile

Stanley 0-90-949 Chiave Regolabile a Rullino, 250 mm

{{title}}

Chiave regolabile a rullino prodotta da Stanley. Si caratterizza per una grande apertura bocche e per il manico con dimensioni maggiorate per una migliore presa.  Apertura 33 mm e lunghezza 250 mm.

Vedi su Amazon

In evidenza: dimensioni maggiorate

 

 

Consigli.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online o tramite la consulenza di esperti. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Consigli.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.