La birra è più gustosa se bevuta con il boccale

boccale da birra
istockphoto.com

I veri intenditori sanno che il giusto boccale da birra la rende più gustosa e permette di assaporarla al meglio

IL BOCCALE DA BIRRA

Il boccale da birra è un bicchiere robusto dotato di un solo manico, molto diffuso soprattutto nella sua terra d’origine, ovvero in Germania. Tuttavia, ora che la cultura della birra artigianale, con tanto di degustazioni e produzioni di birre gourmet, si è diffusa anche in Italia, i boccali sono accessori sempre più richiesti e apprezzati. Come ogni tipo di bicchiere fa con la sua bevanda, oltre ad esaltare il sapore, il boccale da birra tipico tedesco è decorato finemente ed è un oggetto da collezione. Ci sono quindi sia i prodotti più finalizzati all’esposizione e dunque amati dai collezionisti, che i boccali in ceramica più semplici, molto belli ma anche funzionali. Vediamo i principali modelli in vendita su eBay.

LA TOP LIST DI CONSIGLI.IT

 

Boccale da birra da collezione serie limitata

boccale da birra

Quando si parla di birra viene subito in mente la Germania, patria per eccellenza di questa deliziosa bevanda. Il boccale in questione è il caratteristico boccale utilizzato durante l’Oktoberfest, la celebere festa della birra di Monaco di Baviera, famosa in tutto il mondo. E’ realizzato in ceramica lucida e decorato con i disegni tipici della festa. La dimensione è una media standard, ovvero da mezzo litro.

PERCHE’ ACQUISTARLO: ottimo rapporto qualità prezzo
PERCHE’ NON ACQUISTARLO:

3 BOCCALI BIRRA SPLUGEN IN CERAMICA

boccale da birra

Un bellissimo set composto da tre boccali in ceramica decorata completi di tappo in ferro, originali anni ’70. Sono ben protetti dall’imballo originale. Possono essere usati per una occasione speciale o esposti, come bellissimi oggetti decorativi in una sala, taverna o cucina.

PERCHE’ ACQUISTARLO: un set vintage originale
PERCHE’ NON ACQUISTARLO: prodotto usato

BOCCALE BIRRA IN COCCIO-CERAMICA

boccale da birra

E’ un oggetto da collazione questo meraviglioso boccale da birra in ceramica finemente decorata a intarsio. E’ dotato di coperchio ed ha la capacità di un litro. Un oggetto senza dubbio per veri intenditori e amanti del genere.

PERCHE’ ACQUISTARLO: un accessorio pregiato, da esposizione
PERCHE’ NON ACQUISTARLO: il prezzo

VALUTA ANCHE…

BOCCALE ANTICO MONASTERO DI WELTENBURGER

boccale da birra

Questo boccale da collezione in ceramica dell’antico Monastero di Weltenburger è introvabile in Italia. Ha una capienza da 0.4 litri ed è ottimo per mantenere la birra ghiacciata. Ovviamente è anche un fantastico oggetto da esposizione per gli appassionati.

PERCHE’ ACQUISTARLO: raro e difficile da trovare
PERCHE’ NON ACQUISTARLO: estetica semplice, non è decorato

Sei boccali di birra in ceramica dipinti a mano-svizzera

boccale da birra

Se siete alla ricerca di un set di boccali da birra che facciano un figurone ad un prezzo accessibile, questo è il set che fa per voi. Sei boccali in ceramica dipinti a mano e finemente decorati risalenti agli anni ’80, di originale artigianato svizzero. Bellissimi da esporre, perfetti da usare in compagnia.

PERCHE’ ACQUISTARLO: ottimo rapporto qualità prezzo
PERCHE’ NON ACQUISTARLO:

LOTTO DI 6 BOCCALI NUOVI BIRRA WUHRER IN CERAMICA

boccale da birra

Concludiamo la nostra selezione con questo lotto di sei boccali di birra marca Wuhrer in ceramica bianca, sicuramente più semplici dei modelli precedenti, ma per questo più adatti all’uso domestico.

PERCHE’ ACQUISTARLO: il prezzo e la funzionalità
PERCHE’ NON ACQUISTARLO: semplici

Consigli.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online o tramite la consulenza di esperti. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Consigli.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.

Altri consigli