La Befana vien di notte… con un travestimento da manuale

Epifania, Befana con scopa nella notte.
massimo1g-istock

Dieci divertenti proposte per far vivere ai propri bambini la gioia di vedere con i propri occhi la Befana che riempie le calze di dolciumi

Il nuovo anno è cominciato ricordandoci che le Feste sono quasi finite. Ma c’è ancora un giorno da trascorrere in allegria con la famiglia, un giorno da dedicare ai bambini che aspettano la loro calza piena di dolci con cui salutare le Feste appena trascorse e dare il benvenuto al Carnevale. L’Epifania, l’ultima delle Festività del periodo natalizio, piace tanto ai bambini perchè la Befana, la vecchina più attesa dell’anno, nella notte tra il 5 e il 6 gennaio, a cavallo della sua scopa, riempie le calze dei docliumi più golosi. Perchè non rendere ancora più speciale la festa regalando ai più piccoli la possibilità di vedere la Befana con i propri occhi? Un bel travestimento farà impazzire i propri bambini. E visto che il Carnevale è, ormai, in procinto di iniziare, non c’è momento migliore per pensare ad un bel costume da sfoggiare anche durante le feste mascherate.

Ecco alcune proposte da Amazon per realizzare il proprio travestimento e festeggiare l’arrivo della Befana con i propri bambini in maniera speciale.

Carnival Toys – Maschera da Befana in lattice

Maschera in lattice dettagliata dotata di fazzoletto e capelli. Ha un’espressione dolce e simpatica e può essere comodamente indossata sia dagli uomini che dalle donne. Anche se  la colorazione delle rughe è, forse, un po’ troppo marcata si rivela estremamente realistica e non spaventa neanche i più piccini. Abbinata con un bel costume e un grande sacco pieno di dolci e caramelle con cui riempire le calze farà certamente un figurone.

Boland – Maschera in lattice con foulard e capelli

La Befana come tutti se la immaginano, con tanto di naso adunco e mento sporgente corredato da un vistoso neo. Ha il capo coperto da un fazzoletto dal quale fa capolino un ciuffo di capelli. E’ la Befana che ogni bambino immagina anche se probabilmente non è la scelta perfetta se si desidera un volto più realistico. E’ realizzata per il 78% in latex e per il 22% in poliestere e si adatta alla perfezione anche alla realizzazione di altri tipi di travestimento per Carnevale, Halloween e feste in maschera in genere.

Ciao – Travestimento completo con maschera

Non basta una maschera sul volto per ottenere un travestimento perfetto. Gli abiti sono fondamentali e grazie a questo set dotato di tutti gli accessori necessari, non ci sarà bisogno di aggiungere praticamente nulla al travestimento. Nella confezione, infatti, si troveranno la classica gonna “rattoppata” dotata di grembiule, uno scialle, un foulard ed una maschera di gomma. Basta procurarsi una scopa da impugnare ed il gioco è fatto. Si tratta di un vero e proprio travestimento completo ma la taglia unica potrebbe rendere difficoltoso adattarlo a diverse corporature.

Altri suggerimenti

 

 

Consigli.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online o tramite la consulenza di esperti. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Consigli.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.