Questo sito contribuisce alla audience di

L'ultimo libro di Michela Murgia in sconto su Amazon

Aggiornato il 06 Febbraio 2025
di Martina Valzura
L'ultimo libro di Michela Murgia in sconto su Amazon
Tre ciotole. Rituali per un anno di crisi è in sconto su Amazon. Se ancora non l'aveste letto, fatelo. Vi getterà in un mare di emozioni

Michela Murgia è stata una scrittrice e attivista politica italiana, tra le più importanti della nostra epoca. La sua carriera è decollata con il romanzo "Accabadora", pubblicato nel 2009, che affronta temi come l'eutanasia e le tradizioni sarde, vincendo numerosi premi tra cui il Premio Campiello. Murgia però è famosa anche per aver dedicato gran parte della sua vita alla lotta per i diritti delle donne e delle minoranze, utilizzando la sua voce per sensibilizzare l'opinione pubblica su questioni sociali e culturali.

Scomparsa nel 2023, ci ha lasciati con un ultimo libro. Una raccolte di storie, dure, crude, strazianti. Un lascito importante, emozionante. Da leggere assolutamente per tener vivo il ricordo di Michela e del suo grande lavoro.

Trovate il libro, Tre ciotole. Rituali per un anno di crisi, in sconto su Amazon a 12,45 euro.

Tre ciotole. Rituali per un anno di crisi  

S'innamorano di una sagoma di cartone o di un pretoriano in miniatura, odiano i bambini pur portandoseli in grembo, lasciano una donna ma ne restano imprigionati, vomitano amore e rabbia, si tagliano, tradiscono, si ammalano. Sono alcuni dei personaggi dell'ultimo lavoro di Michela Murgia, un romanzo fatto di storie che si incastrano e in cui i protagonisti stanno attraversando un cambiamento radicale che costringe ciascuno di loro a forme inedite di sopravvivenza emotiva. "Una sera ti metti a tavola e la vita che conoscevi è finita." A volte a stravolgerla è un lutto, una ferita, un licenziamento, una malattia, la perdita di una certezza o di un amore, ma è sempre un mutamento d'orizzonte delle tue speranze che non lascia scampo. Attraversare quella linea di crisi mostra che spesso la migliore risposta a un disastro che non controlli è un disastro che controlli, perché sei stato tu a generarlo. In stato di grazia, Murgia scrive per tutti noi un libro estremamente originale che rimanda a una costellazione di altri grandi libri: Il crollo di Fitzgerald, Lo zen e il tiro con l'arco di Herrigel e L'anno del pensiero magico di Didion.

OFFERTE ESCLUSIVE

Sconti fino all' 80%

Ogni giorno facciamo una selezione delle migliori offerte online facendoti risparmiare tempo e denaro

Copyright © Konverty S.r.l. Tutti i diritti riservati