Klosters, in Svizzera la montagna dei reali d’Inghilterra

Klosters- Davos in inverno
©Svizzera Turismo

E’ il luogo preferito da Carlo d’Inghilterra per trascorrere le vacanze invernali: scopriamo perché

Nella regione del Prattigau, distretto delle Grigioni, Klosters ha saputo mantenere intatto il fascino di antico e romantico villaggio alpino. Nonostante sia una celebre stazione di villeggiatura. E si faccia trainare dalla vicina Davos, centro turistico dal carattere più metropolitano. Non mancano le più svariate proposte, sia in estate che in inverno, per accontentare tutti gli amanti della montagna.

Le meraviglie di Klosters

Grazie alla teleferica del Gotschna gli appassionati di sport invernali possono essere trasportati fino alla stazione sciistica di Davos. Il piccolo comprensorio sciistico di Madrisa sopra la cittadina è indicato anche per gli sciatori principianti. Ma la regione Davos-Klosters offre attraenti condizioni anche a chi pratica lo sci-alpinismo e il fuori pista. I fondisti hanno la possibilità di sfruttare le numerose piste che si trovano nelle vicinanze di Klosters e nella Valle della Landwasser, mentre gli appassionati snowboarder si possono recare al Jakobshorn, vicino a Davos.

Le possibilità per chi non scia

Niente paura per chi non ha voglia di sciare. Anche in inverno si può scegliere tra diversi sentieri per escursioni. Cosi come gite in calesse, piste da slittino ed altri trekking con le racchette da neve. Senza dimenticare che Klosters e la vicina Davos godono di una vivace vita notturna. Non è un caso, quindi, che personalità di spicco come il Principe Carlo d’Inghilterra siano assidui visitatori del posto.

In Svizzera scopri anche Mattrhorn, St. Moritz, Adelboden 

Dove dormire a Klosters e dintorni

 

Hotel Sport

Atmosfera familiare con tanta calda ospitalità in una bellissima zona e camere luminose e accoglienti caratterizzano la struttura. Insieme all’eccellente cucina. L’Hotel Sport dispone di 6 camere singole, 22 camere doppie e 18 appartamenti con due o più camere, una camera Feng Shui e un appartamento di 3 locali. Le stanze sono divise in tre case e collegate da una galleria.

"Hotel

Vedi l’offerta su eDreams

Romantik Hotel Chesa Grischuna

Situato ad un paio di chilometri da Davos Klosters e Madrisa Land, l’hotel dista solo due minuto a piedi da Klosters Platz. Sono disponibili un ristorante, un bar/lounge e servizio di lavanderia/lavaggio a secco. Non mancano gli extra a costo zero come la colazione continentale gratuita, il Wi-Fi gratuito nelle aree comuni e parcheggio. Le 20 camere della struttura includono Wi-Fi gratuito, servizio in camera e TV via cavo.

Romantik Hotel

Courtesy of ©Hotels.com

Vedi l’offerta su Hotels.com

Sunstar Hotel

La struttura dispone di 59 camere complete di minibar con snack e bevande gratuite, wi fi  e TV LCD.  Il bagno in camera dispone di vasca o doccia, set di cortesia gratuiti e asciugacapelli. I comfort includono casseforti e scrivanie, mentre le pulizie sono eseguite tutti i giorni.

Sunstar Hotel

Courtesy of© Volagratis

Vedi l’offerta su Volagratis

Thermal Hotel Bad Serneus

Hotel per famiglie che dista 4,5 km da Madrisa Land e 4,6 km da Cabinovia Klosters-Madrisa. Dipsone di spa, campo da golf e parco acquatico a pagamento. Le 41 camere sono provviste di aria condizionata e Wi-Fi gratuito, bagno in camera che dispone di vasca o doccia, set di cortesia gratuiti e asciugacapelli.

Thermal Hotel Bad Serneus

Courtesy of ©Lastminute

Vedi l’offerta su Lastminute

Madrisa Lodge

Con una buona posizione in montagna, questo hotel si trova a pochi passi da luoghi d’interesse come Madrisa Land, Alpi svizzere e Davos Klosters. Cabinovia Klosters-Madrisa e Chiesa di Klosters. Le 31 camere della struttura includono Wi-Fi gratuito, cassaforte adatta a contenere un laptop e doccia.

Madrisia Lodge

Courtesy of ©Expedia

Vedi l’offerta su Expedia

Grischa – Das Hotel Davos

Nei pressi delle piste da sci di Davos, questo hotel in montagna si trova a 5 minuti a piedi da Alpi svizzere, Davos Klosters e Funivia Jakobshornbahn. Le 93 camere della struttura includono Wi-Fi gratuito, un comodo minibar e una TV a schermo piatto con canali satellitari.Hotel Grisha

Courtesy of ©SkyscannerVedi l’offerta su Skyscanner

Hotel Alte Post

Non lontano dalle piste di Klosters-Serneus, si trova a 5 minuti a piedi da Alpi svizzere e Davos Klosters: l’ideale per praticare sci di fondo, escursioni con racchette da neve e altri sport invernali. Le 19 camere della struttura includono Wi-Fi gratuito, servizio in camera e asciugacapelli.

Hotel Alte Post

Courtesy of ©Opodo

Vedi l’offerta su Opodo

Hotel Wynegg

L’hotel ha vissuto l’inizio del turismo invernale a Klosters, l’espansione dovuta agli sport invernali e da allora è stato un luogo in cui ospiti e abitanti del luogo si incontrano. Dispone di 14 camere da letto, di cui dieci doppie e quattro singole. Tutte le camere hanno il proprio bagno con WC e doccia o vasca e sono arredate in modo semplice.

Wynegg Hotel

Courtesy of ©wynegg.ch

Vedi l’offerta su TripAdvisor

Consigli.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online o tramite la consulenza di esperti. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Consigli.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.

Altri consigli