L’uomo sogna di volare, e in futuro gli sarà possibile farlo senza per forza dover usare un aereo. Nel frattempo c’è chi ama lanciarsi nel vuoto in teleferica, ammirando splendidi paesaggi in pieno rilascio di adrenalina. Serve un kit zip line… ma cos’è una zip line? Si tratta di un cavo lungo anche chilometri, a centinaia di metri da terra. Lo si percorre con picchi velocità che raggiungono anche gli 80 chilometri orari. La prima zip line d’Europa si trova a San Vigilio di Marebbe, in provincia di Bolzano.
LEGGI ANCHE Senna, dopo 25 anni il mito continua a correre. “Dal Brasile nella storia”
I TOP 3 DI CONSIGLI.IT
1 – Kit Zip Line

Marca: Fusion
Un’imbracatura con 5 punti di fissaggio, fettuccia ad alta resistenza, componenti in alluminio leggere ed ergonomiche. Fibbie a sgancio rapido per gambe e torace. Imbottiture che offrono il massimo supporto e il massimo comfort. Casco ventilato, confortevole, scocca in policarbonato con fodera: fornisce un’eccellente protezione contro gli urti. Elevati standard di qualità garantiscono la tua sicurezza e sono supportati da un anno di garanzia del produttore. Made in Usa.
2 – Kit Zip Line

Marca: Madaco
Una delle più forti corde disponibili oggi, inoltre resiste alla muffa anche se si conserva in posti umidi come le cantine. Il kit fornisce una buona protezione all’abrasione, è molto resistente. Moschettone a doppia chiusura in acciaio al carbonio, ammortizzatore progettato per assorbire energia durante la caduta, limitando l’impatto. Soddisfa o supera gli standard applicabili OSHA e ANSI, tra cui ANSI Z359.1-1992.
3 – Kit Zip Line

Marca: Fusion
The Roar Harness è stato progettato per il massimo comfort. Imbottiture in schiuma, oltre al materiale traspirante, rendono la guida fluida e divertente. Punti di regolazione multipli per mantenere l’assicurato in equilibrio. Fibbie a sgancio rapido per rendere più facile i processi di indossatura e svestitura. Include porta materiali per riporre gli oggetti personali. Il cuscinetto in acciaio inossidabile è la scelta ideale per una varietà di applicazioni industriali e sportive. Le piastre laterali in alluminio con bordi arrotondati rendono le prestazioni più efficienti.