Kit sbiancamento denti: i migliori fai da te per un sorriso smagliante

Kit sbiancamento denti

Desideri avere un sorriso smagliante e denti più bianchi, ma andare dal dentista per lo sbiancamento ti rende nervoso, è troppo costoso o scomodo in base ai tuoi impegni?
Ecco una soluzione economica ma altrettanto efficace per donare alla tua dentatura un aspetto invidiabile. Puoi fare tutto da solo a casa con uno dei tanti kit per sbiancamento denti fai da te disponibili in commercio.
In questo articolo ti diremo tutto ciò che c’è da sapere sulle varie tipologie di kit che fanno davvero ottenere risultati sorprendenti, nel massimo rispetto della salute di denti e gengive.

 

Kit sbiancamento denti: l’alternativa casalinga ed efficace al dentista

 

Il sorriso è il nostro biglietto da visita. È uno degli strumenti non verbali che più usiamo per comunicare le nostre sensazioni positive e metterci in relazione con gli altri.
Non sempre, però, dietro ad un bel sorriso si nasconde una dentatura bianca.
Tra le cause dei denti ingialliti possiamo menzionare prima di tutto il fumo o il consumo di , caffè o vino. Tutte queste abitudini possono causare le cosiddette macchie ai denti.
Come rimediare a questi inestetismi?
Per prenderci cura della nostra bocca e mantenere un sorriso sano e luminoso, dobbiamo prima di tutto eliminare le cause di ingiallimento e seguire le corrette regole di
igiene orale.

Oltre a ciò, possiamo sfruttare l’efficacia dei kit di sbiancamento denti da fare a casa, che possiamo applicare per conto nostro, senza doverci recare dal dentista. Si tratta di soluzioni efficaci ed economiche per eliminare le macchie e ridare luminosità allo smalto dei denti.

 

 

Kit sbiancamento denti: tutte le tipologie

 

Quali sono i migliori kit per sbiancare i denti in termini di qualità, praticità e risultato?
Non tutti i prodotti sono uguali e spesso è difficile scegliere tra quelli esistenti. Di seguito ti elenchiamo quelli che abbiamo selezionato per la particolare comodità di utilizzo, senza andare a discapito dell’efficacia e della salute dei denti.

  • Kit di sbiancamento denti con gel e lampada LED: si usa applicando un gel in una specifica mascherina, che va adagiata sui denti ed esposta alla luce led per qualche minuto. Si tratta della soluzione che più si avvicina allo sbiancamento professionale, sia in termini di funzionamento che di efficienza.
  • Kit con strisce sbiancanti: un po’ meno costosa rispetto alle mascherine, è una soluzione interessante per chi vuole avere denti più bianchi senza andare dal dentista.
  • Kit di sbiancamento denti con penna sbiancante: si applica sulle macchie dei denti ed è efficace solo in presenza di piccole macchie in alcuni punti, e non in caso di denti ingialliti in modo diffuso.
  • Kit di sbiancamento con polvere di carbone: si tratta di una soluzione economica, efficace e soprattutto naturale, grazie all’applicazione di una polvere nera di carbone che permette di sbiancare i denti.

Adesso ti starai forse chiedendo come si usano i kit di sbiancamento denti. Sappi che, indipendentemente dalla soluzione che scegli, la modalità è sempre la stessa: devi applicare quotidianamente il prodotto sbiancante per 2 o 3 settimane, dopodiché vedrai come i tuoi denti si saranno sbiancati di diverse tonalità, senza danneggiare lo smalto.

Questo è possibile grazie ad un agente sbiancante a base di perossido di idrogeno (in concentrazione inferiore allo 0,1% per non danneggiare lo smalto), o di altri principi attivi come il bicarbonato di sodio.

Vediamo ora le migliori marche e tipologie di kit di sbiancamento denti secondo il nostro parere.

Tutti i prodotti presenti in questo articolo sono stati selezionati dalla redazione in modo accurato: nella scelta valutiamo la qualità del prodotto, il prezzo e le recensioni dei clienti.
Ci affidiamo solo a venditori autorizzati premium che effettuano la spedizione gratuita.
Gli acquisti sono coperti dalla Garanzia cliente eBay, che ti assicura un rimborso veloce in caso di reso del prodotto. Ti ricordiamo infine che acquistare su eBay è semplice e puoi farlo senza registrarti al sito.


Kit con gel e luce ultravioletta per un sorriso perfetto

Kit con gel e luce ultravioletta

Affidati a questo prodotto professionale per avere denti bianchissimi e un sorriso invidiabile in 20 minuti stando comodamente seduto a casa. Funziona grazie alla luce ultravioletta.

Kit Striscia Sbiancante Anti-macchie

Kit Striscia Sbiancante Anti-macchie

Proprio come dal dentista, i tuoi denti sono in buone mani con questo kit di rimozione macchie. Applica quotidianamente la striscia per qualche settimana e, appena vedrai i risultati, non crederai al tuo specchio!

 

Polvere attiva di carbone Kit sbiancamento dei denti vegano, naturale al 100%

Polvere attiva di carbone Kit sbiancamento dei denti

Per gli amanti dei prodotti naturali, senza alcun componente chimico, questo kit con polvere di carbone assicura risultati sbiancanti ottimi in poco tempo.

 

Kit per lo sbiancamento dei denti iWhite Instant

Kit per lo sbiancamento dei denti iWhite Instant

Con questo metodo innovativo, sbiancare i denti e rimuovere le macchie non è mai stato così facile e veloce. Ricordati di essere costante e tutto il resto lo farà il kit! 

 

Kit professionale pulizia denti ad ultrasuoni per rimozione tartaro, placca, macchie

Kit professionale pulizia denti ad ultrasuoni per rimozione tartaro, placca, macchie

Questo prodotto pratico e comodo è ugualmente efficace con due uniche differenze: è economico e lo puoi fare tranquillamente a casa. Una valida alternativa rispetto allo sbiancamento fatto nello studio del dentista.

Altri kit di sbiancamento denti fai da te: 

Potresti leggere:
Sbiancamento denti con led, la moda del whitening entra in casa

 

Consigli.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online o tramite la consulenza di esperti. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Consigli.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.