Avere un kit di pronto soccorso per auto significa poter contare sulla sicurezza anche in movimento. Infatti in tal modo i più basici strumenti e accessori per intervenire subito su tagli e ferite saranno sempre a portata di mano.
Ecco quindi una selezione dei migliori.
Kit Pronto Soccorso Cartrend

Kit pronto soccorso per auto e camper con pratica confezione nera elegante e comoda per riporre bende e altri medicinali. Questo kit contiene: garze sterili di diverse dimensioni, un rotolo cerotti da 5 metri più una confezione di 14 cerotti di dimensioni varie e ancora 6 tamponi sterili, una forbice, una coperta isotermica dimensioni 160 x 210 centimetri, 4 bende orlate e 4 triangolari, due paia di guanti monouso, una confezione di salviette umidificate per la polizia della pelle.
Pro: disponibilità di varie versioni.
Contro: manca un foglietto istruzioni in tutte le lingue.
MICHELIN 9531 Kit Primo Soccorso

Kit pronto soccorso Michelin completo di tutto il necessario. È conforme agli standard europei. Contiene molti accessori tra cui rotolo di cerotto, pinzette, una confezione di soluzione fisiologica per la pulizia delle ferite, 4 tamponi e 6 spille balia. Comoda custodia con zip.
Pro: kit di facile utilizzo
Contro: prezzo.
Kit Pronto Soccorso Megaplast

È un kit facilmente trasportabile, racchiuso in una confezione plastificata delle dimensioni 13 x 7,5 x 4 centimetri. All’interno ci sono forbicine, cerotti, 2 guanti monouso, una striscia di cerotto 10 x 16 centimetri più un rotolo, oltre una garza e una benda idrofila.
Pro: ben fornito
Contro: la custodia potrebbe essere migliorata.
The Body Source® Kit di Primo Soccorso

Vi parliamo ora del kit più scelto dagli utenti online, marchio The Body Source. È un kit racchiuso in una custodia robusta e compatta di colore rosso delle dimensioni 23 x 17 x 6,6 centimetri, disponibile nella versione 90 e 220 pezzi. Include: guanti, forbici, cerotti adesivi, bende quadrate. E ancora soluzione sterile per ferite, salviette disinfettanti, pinzette di plastica, una confezione di ghiaccio sintetico.
Pro: custodia capiente e ben organizzata.
Contro: mancano le istruzioni in italiano
Altri suggerimenti:
Se ti interessa, abbiamo dedicato un articolo anche alla cassetta di primo soccorso da tenere in casa.