Jumpsuit estiva: come valorizzarti con un look perfetto

jumpsuit estiva

Si possono indossare in qualsiasi occasione e stanno bene a tutte: scopriamo come scegliere e abbinare correttamente la jumpsuit estiva.

È perfetta su un corpo a clessidra, cioè per chi ha una vita snella e fianchi e petto più larghi, ma valorizza qualsiasi tipo di fisicità alzando le snellendo a figura. A patto di scegliere quella giusta!
La jumpsuit (o tuta intera) è un capo semplicemente fantastico da avere nel proprio guardaroba:

  • Puoi usarla dal mattino alla sera. Ad esempio, puoi andare in ufficio con un tacco basso o un passo di ballerine e cambiare scarpe e accessori se finito il lavoro ti aspetta una serata fuori. Oppure puoi indossare un paio di sneaker se dopo il lavoro vuoi andare al parco con i bimbi o a fare shopping.
  • Risolve il problema degli abbinamenti. Con un unico capo, hai già un look completo al quale devi abbinare soltanto scarpe e accessori.

Tuttavia molte donne rinunciano ad indossarla perché non sanno che accessori e scarpe abbinare alla tuta, in che occasioni usarla e come scegliere il modello migliore per valorizzare i propri punti di forza (e magari nascondere altre zone).  In questo articolo ti diamo qualche consiglio: vedrai, la jumpsuit estiva diventerà un capo indispensabile nel tuo guardaroba!

3 consigli per indossare una jumpsuit estiva:

  • Scegli con attenzione il modello
    Indossare una tuta troppo grande o ampia può rendere la figura goffa e nascondere anche quelli che sono i punti da valorizzare. Una tuta troppo stretta invece potrebbe “strizzare” le zone i cui dovremmo preferire linee più morbide, oltre a farci sembrare davvero poco eleganti (se non volgari). Studia con attenzione le forme del tuo corpo e scegli con cura un modello che esalti le tue linee. E hai una vita stretta mettila in evidenza. Se hai una figura morbida, scegli un pantalone che scenda ampio (non con l’orlo a polsino).
  • Definisci il punto vita
    Scegli un modello con coulisse o abbina una cintura o foulard da stringere sul punto vita, in modo da sottolinearla. Serve a delineare le forme del corpo e renderlo più sinuoso.
  • Scegli colori e fantasie a seconda dell’occasione
    Se non sei già abituata a usare le jumpsuit, ti conviene acquistare la prima di un colore neutro e scuro, come nero o blu. Una tuta a tinta unita allunga la figura perché crea un’unica linea verticale (ancor meglio se le scarpe sono dello stesso colore).

Come abbinare la jumpsuit estiva per un look perfetto

Vuoi aggiungere un tocco di personalità al tuo outfit? Ecco come abbinare una jumpsuit estiva in modo da creare un outfit d’effetto per qualsiasi tipo di occasione.

Per uno stile casual

Se il tuo stile è solitamente informale, ti consigliamo di puntare su jumpsuit realizzate in tessuti leggeri (come il cotone). Puoi scegliere colori brillanti, fantasie a poi, geometriche o floreali.
Il taglio dev’essere abbastanza ampio, meglio se con le maniche corte. D’estate puoi scegliere anche tute più corte.
Puoi abbinare una jumpsuit casual a una cintura colorata in vita e un paio di ballerine (se sei abbastanza alta), mentre se l’altezza non è il tuo punto forte meglio scegliere un sandalo dal tacco basso.
Per un look sportivo vanno benissimo anche le sneakers. Per le serate più fresche puoi indossare una giacca o una camicia di jeans, o un chiodo in pelle.

Per un’occasione formale

Le tute possono trasformarsi nel capo perfetto per un’occasione elegante. Scegline una di un colore neutro (bianca, blu o nera sarà perfetta). Per impreziosire il look, indossa un gioiello importante (una collana, un paio di orecchini o un bracciale). Indossala con un paio di tacchi sottili (per un look elegante evita le zeppe o i tacchi ampi). Completa il tutto con una borsa piccola.
Per una cena, un cocktail in piscina o una serata con gli amici abbina alla tuta un blazer. Puoi sceglierlo tuo su tono o fortemente contrastante per un look più deciso.

10 jumpsuit estive che stanno bene a tutte:

Tutti i prodotti presenti in questo articolo sono stati selezionati dalla redazione in modo accurato: nella scelta valutiamo la qualità del prodotto, il prezzo e le recensioni dei clienti.
Ci affidiamo solo a venditori autorizzati premium che effettuano la spedizione gratuita.
Gli acquisti sono coperti dalla Garanzia cliente eBay, che ti assicura un rimborso veloce in caso di reso del prodotto. Ti ricordiamo infine che acquistare su eBay è semplice e puoi farlo senza registrarti al sito.

Potresti leggere:
Con la tuta jumpsuit la primavera è tutta d’un pezzo

Consigli.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online o tramite la consulenza di esperti. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Consigli.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.