I capi di abbigliamento che facevano parte del mondo sportivo sono diventati i protagonisti degli outfit di tutti i giorni. Naturalmente non fa eccezione il jogger, pantalone della tuta con la caviglia stretta: nato per la palestra, o per correre, è oggi addirittura di tendenza. Anche se si porta nel tempo libero, non nelle occasioni formali, lo si abbina oggi anche camicie, giacche in pelle, blazer. Dunque, fa parte a pieno titolo del mood athleisure, trendy e confortevole. Oppure lo si indossa per fare sport, naturalmente.
Sicuramente abbiamo le proposte adatte ad entrambi gli scopi: a seguire, 10 modelli di jogger per uomo.
FIND Jogger Slim Fit

Innanzitutto, cominciamo con un modello slim fit, molto semplice e basilare, che veste comodo ma non appesantisce la silhouette. In cotone, con tasche a filetto e coulisse per la chiusura, disponibile in nero ma anche in altri colori sobri. Naturalmente adatti al casualwear.
IN EVIDENZA: Il taglio slim
Harrms pantalone elastico

A seguire un modello disponibile in una ampissima gamma di colori. In tessuto misto, con elastan che garantisce elasticità, vestibilità slim e coulisse ed elastico alla caviglia.
IN EVIDENZA: I tantissimi colori
Under Armour

Sebbene le temperature si comincino a fare alte, l’autunno tornerà e con esso la necessità di un pantalone jogger come questo, in cotone misto pile. Leggermente stretto alla caviglia.
IN EVIDENZA: Il cotone misto pile
Italy Morn

Proseguiamo con un modello dal taglio chino, ovvero con la parte inferiore più stretta di quella dal ginocchio in su, e strutturato con quattro tasche che sagomano la silhouette.
IN EVIDENZA: Il modello chino
Activewear Jogger

Proseguiamo tornando ad un modello basic, semplice e lineare. Nonostante il taglio morbido, non è troppo ampio ma nemmeno slim fit: in una parola, confortevole.
IN EVIDENZA: Il taglio morbido ma non ‘over’
Modchok Tuta Sportiva

A seguire un articolo semplice dai colori sobri. Alcuni tuttavia hanno delle piccole differenze di texture e tagli, che possono arricchirne l’estetica anche in un’ottica trendy.
IN EVIDENZA: Semplice ma con dettagli protagonisti
Pau1Hami1ton

Anche la tuta classica vuole la sua parte, e si presenta in questo modello di jogger dalle reminescenze old school. Due cuciture a vista caratterizzano il pantalone, mentre il cordino interno sulla vita lo rende regolabile. E naturalmente risulta minimal.
IN EVIDENZA: Il cordino interno
oodji Ultra

Per concludere la carrellata, due modelli arricchiti da stampa. Questo la presenta a contrasto, con lettering di incitazione all’allenamento sportivo. Il modello ha un taglio confortevole, che giunge alla caviglia ampio come una tuta classica benché l’appeal sia più ‘elegante’.
IN EVIDENZA: La caviglia ampia e la stampa di incitamento
Hikaro Pantaloni con Stampa

Mentre questo modello usa la stampa maxi come logo. In cotone misto a poliestere, anche questo pantalone è disponibile in vari colori, sobri ma brillanti. Anche sulla tasca il logo viene ripetuto. Certamente non passa inosservato.
IN EVIDENZA: La stampa del brand in versione maxi
Bolf Pantaloni di tuta

Infine, un modello con motivo melange, anche arricchito da una striatura nera che conferisce un aspetto più ‘tecnico’. Anche le tasche hanno una zip a contrasto. Sicuramente sportivi, naturalmente trendy.
IN EVIDENZA: Un look tecnico
Leggi tutti i Consigli dedicati allo sport: abbigliamento ma anche accessori naturalmente, così come pezzi tecnici.