It-bag, quando la borsa è un’icona

it-bag
istockphotos

Celebri, riconoscibili, e, naturalmente, belle: le borse-icona

Borse famose, celebri, che tutte le appassionate di moda e design conoscono. Le it-bag elevano il concetto di accessorio a vera e propria icona. Veri e propri best-seller, famosi e immediatamente riconoscibili, e a volte anche perfettamente contestualizzabili in un’epoca storica, anche se nel tempo non è raro che vengano ri-adattate all’estetica contemporanea. Spesso hanno prezzi importanti, certo, però quando si tratta di icone della moda è difficile non farci un pensierino. Ce ne sono alcune davvero iconiche, come la Birkin di Hermes, la Lady Dior di Christian Dior, la 2.55 di Chanel o la Speedy di Louis Vuitton. Altre meno celebri, ma pur sempre it-bag.

Liu Jo It Bag

Se parliamo di It-bag non possiamo non citare l’omonimo modello Liu Jo. Si tratta di una borsa in similpelle effetto nappa, disponibile in numerose varianti di colori, tra cui i classici e diverse tonalità pastello. Tre scomparti di cui uno con zip, è elegante e lussuosa ma allo stesso tempo pratica e comoda. I decori gioiello donano un effetto couture, così come il bottone magnetico della chiusura. Uno stile che potremmo definire barocco-contemporaneo la contraddistingue, perfetta interpretazione dell’urban-chic tanto di moda. Si tratta di un modello originale, mai usato.

83,00€
non disponibile
Ebay.it

Alexander Mcqueen pochette

Un pezzo iconico per la maison, che è stata avvistata tra le mani di diverse celebrità. La De Manta è una clutch/pochette di ampie dimensioni, lavorata per avere un taglio e un effetto piegato unico nel mondo delle borse. In questo modello la pelle scamosciata si incontra con i profili in cuoio liscio, sottolineando ulteriormente la sagomatura della borsa. Gli angoli si possono tenere nella posa piegata grazie a delle calamite. Non è mai stata usata, è disponibile con la sua originale dust bag, e porta il logo impresso.

Clutch Marc Jacobs

Box It Up è il nome della clutch firmata Marc by Marc Jacobs. Rigida, con la forma di un parallelepipedo rivestito di pelle nera e illuminato da una catena in oro. Dorati anche la chiusura a clip e le finiture metalliche. Lunga 15 centimetri per 9, sta comodamente in una mano o la si può portare al polso grazie alla catenina a serpente (opzionale). Estremamente elegante, un accessorio che completa i look da sera. Una borsetta nuova, mai usata, ad un prezzo speciale. Difficile da trovare in commercio.

Altri suggerimenti:

 

Consigli.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online o tramite la consulenza di esperti. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Consigli.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.