Inverno a colori: i capi e le nuance di tendenza

Capi a colori
Courtesy of©Istock

Al bando la monotonia. Anche se l’inverno è alle porte, a ravvivare capi e accessori sono colori pronti a spazzare via il grigiore tipico di stagione

La moda della fredda stagione è tutt’altro che noiosa. La malinconia si combatte con nuance brillanti: dal rosso intenso al fucsia passando per il giallo, ecco i colori (e i capi) di tendenza.

Abiti a colori: felpa Naf-Naf

La soluzione perfetta per il tempo libero è un capo dall’animo sporty-chic, facile da indossare e, soprattutto, da abbinare

Vi ricordate il famoso celeste serenity di Pantone? Il colore del cielo continua a rappresentare una boccata d’aria fresca. E’ un vero raggio di sole anche nelle giornate più cupe. Per chi ha un animo sportivo, molto bucolica la felpa, 100% in cotone, firmata Naf-Naf. Una mise semplice ma perfetta per comporre un outfit sporty-chic da sogno. A renderla ancora più femminile e romantica è la chiusura sul retro con tanto di nastro.

Topic Romantica e spensierata

Scopri il prodotto su Amazon

Gonna Twin Set

Può una gonna illuminare d’immenso una serata? La rispostà è si, basta puntare su un colore cangiante

Femminilità pura quella urlata dal rosa, un colore che può essere delicato e sobrio ma anche luminoso e vivace come testimonia questa gonna, lunga e plissettata, arricchita da una pioggia di paillettes. Il modello è decisamente festoso, è quello che ci vuole per illuminarsi di immenso nelle occasioni speciali.

Topic Rende ogni serata brillante

Scopri il prodotto su Amazon

Giubotto Fuji Superdry

Energia e morbidezza: il tutto riassunto in un capospalla di grande tendenza

Il colore del momento è il fucsia. Lunga vita a questa tinta accesa, euforica e sempre molto femminile. A farne tesoro è stato il brand Superdry che, con il modello Fuji, ha proposto un morbido giubbotto, trapuntato e completamente foderato, 100% in nylon. Oltre al pratico cappuccio, vanta fianchi a coste e polsini elasticizzati.

Topic E’ trendy e molto caldo

Scopri il prodotto su Amazon

Maglione Guess

Un collo alto può essere sufficiente per assecondare le più freddolose e coloro che hanno voglia di una mise versatile ed easy-to-wear

Il giallo è sinonimo di euforia. E’ un vero raggio di sole. Questa tinta vitaminica è perfetta per tutte coloro che non vogliono passare inosservate. A spopolare è anche il senape, un colore sottovalutato che è pronto a fare innamorare, follemente. Questo maglione a costine è molto semplice ma, allo stesso tempo, ricercato grazie all’arricciatura sulle spalle e agli automatici laterali.

Topic E’ versatile, va bene con un jeans ma anche con un pantalone nero

Scopri il prodotto su Amazon

Abito Vero Moda

L’anno del verde invita a fare tesoro di questo colore, e non solo per le venture feste natalizie

Il verde si sa, è il colore della speranza. Che sia acido, chiaro, brillante o scuro è un must di stagione. A confermarlo è stato anche Pantone che ha definito il 2017 l’anno del “greenery”. Sensualità sussurrata quella dell’abito da sera firmato Vero Moda. Scollo a V, effetto vedo e non vedo e vestibilità aderente contribuiscono a rendere femminile questa mise.

Topic Elegante e sexy

Scopri il prodotto su Amazon

Camicia Desigual

Come riscoprire il proprio umorismo? Basta una camicia a riportare il sorriso

Il rosso è uno di quei colori che non deve mai mancare nell’armadio di una donna in quanto è il simbolo della passione per antonomasia. E’ intenso, come la camicia Desigual con scollo a V, 100% in viscosa, impreziosita da fiori, stampe ruggenti, scritte e cuori.

Topic Comunicativa e grintosa

Scopri il prodotto su Amazon

Gilet Silvian Heach

Morbidezza in versione trendy: basta anche un gilet per vivacizzare il look

Al bando ogni superstizione. Il viola è un colore da sfoggiare a testa alta. Dato il suo animo estremamente poliedrico, è perfetto tanto per i look da giorno quanto per vivacizzare quelli da sera. Come indossare questo gilet? Va bene sopra una giacca di pelle ma anche se abbinato a un maxi pull.

Topic Morbido e versatile

Scopri il prodotto su Amazon

Cappotto Maison Margiela

Il cappotto è un must per l’inverno. E’ elegante ma casual allo stesso tempo: perché non puntare alla comodità scegliendo un modello oversize?

Impossibile farne a meno. Orange is the new black. Ebbene sì, l’arancione porta allegria nel guardaroba. E’ una tonalità calda e avvolgente: vestirsi di questo colore è come fare il pieno di vitamina C. Non a caso l’Orange Autumn Maple, è uno dei 10 colori eletti da Pantone tra i must have dell’inverno 2017/2018. Caldo e oversize, questo cappotto asimmetrico (leggermente più lungo nel pannello posteriore) abbraccia la silhouette, dolcemente.

Topic Semplice ma elegante, morbido e non fasciante

Scopri il prodotto su Amazon

Consigli.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online o tramite la consulenza di esperti. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Consigli.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.