Questo sito contribuisce alla audience di

Integratori per dimagrire e tornare in forma

integratori e metro da sarta
Gli integratori a base di ingredienti naturali sono utilissimi per aiutarci a perdere peso in modo più veloce, ma sono sicuri? E quali sono i più efficaci?

Gli integratori alimentari dimagranti a base di ingredienti naturali sono utilissimi per perdere peso in modo più veloce, ma qual è il miglior prodotto per dimagrire? 

Se stai cercando informazioni su qual è il miglior aiuto per dimagrire probabilmente hai deciso che è il momento di perdere qualche chilo e rimetterti in forma.
Sicuramente sai che fare movimento e mangiare in modo più sano sono passaggi obbligati per ritrovare la linea. La buona notizia è che oltre a una dieta sana e all'esercizio fisico ci sono diverse vitamine e sostanze nutritive che, se assunte come integratori, possono favorire una perdita di peso più rapida

Spesso infatti non è necessario ridurre in modo drastico le calorie in entrata o allenarsi ogni giorno per raggiungere il proprio obiettivo di peso: è preferibile modificare le proprie abitudini in modo graduale e mantenerle costanti nel tempo, sviluppando uno stile di vita più sano e anche più sostenibile nel lungo periodo. Dimagrire non dovrebbe essere una sfida insostenibile, ma un percorso durante il quale prendersi cura del proprio corpo e della propria salute.

In questo un integratore naturale per dimagrire può darti un grande aiuto. Sono prodotti a base di ingredienti naturali che spesso non hanno alcun effetto collaterale. A seconda della loro composizione svolgono azioni mirate che, combinate a uno stile di vita sano, accelerano la perdita di peso. Ovviamente gli integratori dimagranti non possono fare miracoli: ma se affiancati a un'alimentazione sana e a un po' di attività fisica possono realmente favorire e accelerare il dimagrimento.


In questo articolo
  • Esistono prodotti per dimagrire velocemente?
  • Cosa sono davvero gli integratori dimagranti?
  • Come funzionano gli integratori dimagranti efficaci?
  • Integratori per dimagrire: i migliori ingredienti naturali per perdere peso
  • Piperina e Curcuma: il miglior integratore per dimagrire
  • Spirulina, l'integratore che fa passare la fame
  • Caffeina, l'integratore bruciagrassi in eccesso
  • Garcinia Cambogia: l'integratore per prevenire gli accumuli di grasso
  • Aloe vera, l'integratore depurativo contro la ritenzione idrica

Esistono prodotti per dimagrire velocemente?

Uno stile di vita sedentario e l'assunzione di cibi calorici sono tra le cause principali dell'aumento di peso. Dimagrire è uno degli obiettivi più diffusi tra la popolazione occidentale, e spesso non riuscirci è motivo di grande frustrazione. Uno dei motivi per cui molte persone falliscono nel portare avanti una dieta è la lentezza con cui si vedono i primi risultati concreti: ti guardi allo specchio, ti vedi sempre uguale e finisci per pensare che lo sforzo sia inutile.

Come fare per accelerare questo processo? L'utilizzo di un integratore per dimagrire di buona qualità può portare risultati in modo più rapido e aumentare la motivazione. 

Cosa sono davvero gli integratori dimagranti?

Gli integratori alimentari per dimagrire sono prodotti che si trovano in forma di pillole, capsule, polvere o liquidi. Come dice la parola stessa vanno integrati all'interno di un'alimentazione sana per favorire la perdita di peso. Di solito i prodotti per dimagrire funzionano perché migliorano il metabolismo dei carboidrati, aumentano la combustione dei grassi o riducono la sensazione di fame.

Ci sono anche altri integratori utili durante una dieta dimagrante: sono quelli che aiutano in modo indiretto supportando la salute generale e i livelli di energia, per scongiurare alcuni effetti comuni della dieta come affaticamento, voglie improvvise e potenziali carenze nutrizionali.

Come funzionano gli integratori dimagranti efficaci?

Gli integratori per perdere peso hanno una composizione naturale: sono formulati in modo da essere sicuri ed efficaci al tempo stesso. A seconda degli ingredienti possono svolgere una o più azioni sull'organismo:

  • Aumentare il senso di sazietà e ridurre la fame. Questo porta a mangiare meno e a introdurre meno calorie, innescando il deficit calorico necessario per perdere peso.
  • Impedire l'assorbimento dei grassi, evitando che si trasformino in accumuli adiposi.
  • Aumentare la termogenesi, cioè il processo col quale il corpo produce calore per mantenere la temperatura corporea costante. Questo aiuta a raggiungere un maggiore deficit energetico.
  • Migliorare la resistenza all'insulina per utilizzare l'energia più facilmente.
  • Aumentare la mobilizzazione dei grassi in modo che il tuo corpo possa consumare più facilmente il grasso immagazzinato sotto forma di energia.
  • Combattere il catabolismo per conservare la maggior quantità di massa muscolare magra, aumentando il metabolismo.
  • Migliorare le prestazioni in modo per allenarsi più intensamente e bruciare più energia.

Integratori per dimagrire: i migliori ingredienti naturali per perdere peso

Ora che abbiamo chiarito in che modo gli integratori per la perdita di grasso possono favorire il dimagrimento, vediamo quali sono i migliori prodotti per dimagrire e come funzionano.

Piperina e Curcuma: il miglior integratore per dimagrire

Piperina e curcuma insieme sono una combinazione vincente, un ottimo integratore alimentare per dimagrire.
La curcuma è una spezia molto utilizzata nella cucina orientale, ma è anche contenuta in molti integratori per dimagrire. La curcumina, ovvero il principio attivo contenuto nella curcuma, ha diverse proprietà che possono aiutare a dimagrire. Innanzitutto migliora la digestione, quindi ti sentirai subito meno gonfio e appesantito. Inoltre aiuta a bruciare meglio gli zuccheri e induce l’organismo a utilizzare i grassi di riserva come forma di energia. La piperina è un principio attivo contenuto nel pepe nero e presenta numerose proprietà. L'azione più importante della piperina è la stimolazione della naturale termogenesi, che porta ad un’accelerazione del metabolismo. Inoltre la piperina aiuta la digestione e favorisce l’ossidazione dei grassi.

Spirulina, l'integratore che fa passare la fame

Molto spesso gli integratori per dimagrire velocemente contengono l'alga spirulina. Grazie al suo elevato contenuto dell’aminoacido fenilalanina, la spirulina inibisce l’appetito: dato che aumenta il senso di sazietà si è portati a mangiare molto meno senza alcuna fatica o stress. Inoltre, è ricchissima di vitamine (in particolare C, B1, B6 e B5), minerali (zinco, rame e manganese), enzimi e fibre. Questi aiutano la digestione ed eliminano le tossine, favorendo ulteriormente la perdita di peso

Caffeina, l'integratore bruciagrassi in eccesso

La caffeina si trova naturalmente nel caffè, nel tè verde e nel cioccolato fondente ed è spesso aggiunta a molti alimenti e bevande trasformati. È un integratore efficace per dimagrire perché è un potenziatore del metabolismo, per questo è spesso utilizzata nei prodotti per perdere peso. Agisce sulla regolazione del peso corporeo aumentando il dispendio energetico, il che significa che si bruciano più calorie attraverso una maggiore disgregazione dei grassi e attraverso un processo di produzione di calore corporeo chiamato termogenesi.

Garcinia Cambogia: l'integratore per prevenire gli accumuli di grasso

La Garcinia Cambogia è un integratore per dimagrire efficace e molto diffuso. Questa pianta di origine orientale contiene infatti una preziosa sostanza, l’acido idrossicitrico, che blocca l’enzima che trasforma gli zuccheri e i carboidrati in grassi. Trovandosi a corto di grassi, l’organismo è stimolato a bruciare i grassi già presenti nel corpo. La Garcinia Cambogia ha quindi una doppia azione dimagrante: previene gli accumuli adiposi e fa in modo che gli zuccheri si trasformino in energia utile a bruciare i grassi.

Aloe vera, l'integratore depurativo contro la ritenzione idrica

Tra gli integratori per dimagrire, l’aloe vera è una pianta dalle mille virtù. Tra queste, ha anche proprietà disintossicanti, depurative e dimagranti. L’aloe vera è in grado di rallentare lo svuotamento gastrico e dare quindi all’apparato digerente più tempo per la digestione. Questo significa che l’organismo sarà costretto ad attingere a grassi e zuccheri per funzionare. Inoltre, questa condizione regala un senso di sazietà e quindi, indirettamente, favorisce la perdita di peso. Infine gli integratori naturali per dimagrire a base di aloe vera hanno un’azione depurativa. Eliminano tossine e liquidi in eccesso, riducono il senso di gonfiore e la pesantezza addominale.

Pur agendo in modo leggermente diverso, tutti questi integratori sono utili per perdere peso. Se sai che hai difficoltà a ridurre le porzioni a tavola e spesso sgarri con dei fuori pasto, scegli un prodotto che riduca il senso di fame come la spirulina o l'aloe. Se invece preferisci bruciare più rapidamente i grassi puoi orientarti sulla caffeina che aiuta ad accelerare il metabolismo. 

Gli integratori per perdere peso non possono risolvere da soli un problema di sovrappeso, ma sono un valido aiuto per ottenere risultati più in fretta e con meno sforzo. Inoltre chi entra in un regime dietetico ipocalorico rischia di avere carenze nutrizionali che vanno integrate con prodotti specifici e gli integratori possono aiutare a colmare queste lacune.
È comunque preferibile consultarsi con il proprio medico prima di iniziare ad assumere prodotti per dimagrire. 

OFFERTE ESCLUSIVE
Sconti fino all' 80%

Ogni giorno facciamo una selezione delle migliori offerte online facendoti risparmiare tempo e denaro


Ti può interessare anche

Copyright © Konverty S.r.l. Tutti i diritti riservati