I migliori integratori per rafforzare capelli e unghie

integratore capelli e unghie

Alcune situazioni mettono a dura prova capelli e unghie. Ecco una lista di integratori davvero utili per mantenerli sani e forti.

Capelli che cadono e unghie che si spezzano?

Sono un segnale che c’è qualcosa che non va.
I nostri capelli, così come le unghie e la pelle, sono lo specchio del nostro stato di benessere, sia fisico che emotivo.
E quando il tuo organismo da solo non ce la fa, puoi ricorrere a dei veri alleati per la cura della tua bellezza. Sono gli integratori per capelli e unghie.
Scopriamo insieme quando e come possono essere d’aiuto e quali sono quelli più efficaci.


Integratori per capelli e unghie: quando usarli?

I motivi che possono portare unghie e capelli a indebolirsi sono tanti. Cambi di stagione, lo stress, l’inquinamento ambientale, un’alimentazione non equilibrata sono quelli più comuni.

I primi a risentire di questi cambiamenti sono proprio i capelli e le unghie che, come vere antenne, ci segnalano che è in atto un momento di squilibrio e debolezza generale.
È proprio in questi casi che diventa necessario un aumentato apporto di nutrienti specifici per la cura del nostro benessere. Meglio quindi ricorrere a un integratore alimentare specifico per capelli e unghie.


Quali integratori funzionano davvero?

Non tutti gli integratori sono uguali. È quindi bene conoscere le sostanze che fanno davvero bene a capelli e unghie per evitare di buttare soldi e tempo in trattamenti inutili.
Generalmente, le formulazioni più efficaci sono quelle che favoriscono la produzione di cheratina, che è la proteina principale di cui sono costituiti proprio capelli e unghie.

Oltre a questo, ecco quali sostanze fanno bene a capelli e unghie.

  • Biotina. Un fondamentale supporto per la normale crescita di capelli e unghie, in particolare per la salute di cuoio capelluto, bulbo pilifero e radice.
  • Zinco e selenio. Migliorano lo stato e lo spessore delle unghie, combattendo fragilità e rottura e migliorandone l’aspetto.
  • Rame. Contribuisce alla normale pigmentazione dei capelli, favorendo una crescita più veloce.
  • Vitamine del gruppo B. Essenziali per la sintesi della cheratina e per il nutrimento dei follicoli.

Grazie a queste sostanze, di cui sono composti i migliori integratori per capelli e unghie, problemi comuni come caduta dei capelli o sfaldamento delle unghie possono essere trattati con successo.
Come?
Di solito basta assumere una o due compresse al giorno prima o lontano dai pasti, con un po’ di acqua o un’altra bevanda a piacere. In ogni caso, leggi sempre le istruzioni specifiche del tuo integratore per unghie e capelli.


10 integratori per il benessere di unghie e capelli

In base a una serie di test e valutazioni delle formulazioni, questi sono i 10 migliori integratori che si sono rivelati davvero efficaci nel rinforzare unghie e capelli, riportandoli ad uno stato di bellezza e benessere.

Tutti i prodotti presenti in questo articolo sono stati selezionati dalla redazione in modo accurato: nella scelta valutiamo la qualità del prodotto, il prezzo e le recensioni dei clienti.
Ci affidiamo solo a venditori autorizzati premium che effettuano la spedizione gratuita.
Gli acquisti sono coperti dalla Garanzia cliente eBay, che ti assicura un rimborso veloce in caso di reso del prodotto. Ti ricordiamo infine che acquistare su eBay è semplice e puoi farlo senza registrarti al sito.

Questo prodotto 100% italiano della linea Farmac è una garanzia: decenni di esperienza nel settore hanno contribuito all’ideazione di questo integratore con tripla azione, che agisce contemporaneamente su capelli, unghie e pelle. Contiene biotina, zinco e selenio.

 

Triconicon è un integratore specifico per il benessere della cute, delle unghie e dei capelli. Particolarmente adatto a chi soffre di allergie, dato che è senza glutine e naturalmente privo di lattosio.

 

Aptodin Plus Retard è un integratore alimentare specifico per la prevenzione o il rallentamento dell’alopecia androgenetica e in generale della caduta dei capelli. Inoltre, favorendo la normale cheratinizzazione cutanea, è indispensabile nei casi di onicoschizia.

 

Contiene ortica, miglio e bambù, dalle preziose proprietà rinforzanti e antiossidanti. Questo integratore naturale favorisce la normale pigmentazione dell’epidermide, lo strato più superficiale della pelle, e protegge le cellule di unghie e capelli dallo stress ossidativo.


Lievito Sohn
è un integratore con formula arricchita. Oltre allo zinco e alla biotina, necessari al normale mantenimento di pelle e capelli sani, è composto da fermenti lattici, utili specialmente nei cambi di stagione per migliorare le difese immunitarie.

 

L’integratore alimentare Hair&Nails è adatto sia per uomini che per donne. È registrato presso il Ministero della Salute Italiano e vanta una tecnologia OmegaZero a microemulsione che contribuisce alla formazione e al mantenimento della cheratina.

 

A base di estratti di mela annurca, l’efficacia di questo prodotto è stata validata da uno studio universitario. Le proprietà antiossidanti di questo frutto contrastano la calvizie e il diradamento dei capelli e rendono le unghie più forti e resistenti.

 

Questo integratore, notificato al ministero della salute, vanta una formulazione completa ed esclusiva per capelli, pelle e unghie più forti e vitali. Adatto anche per la cura della barba, la rende più folta, donando un aspetto cutaneo della pelle migliore.

 

Integratore senza lattosio, aromi e conservanti, per chi cerca un prodotto efficace e naturale allo stesso tempo. I suoi preziosi ingredienti vegetali, tra cui l’olio di germe di grano e i semi di miglio, sono un toccasana per unghie e capelli.

 

Prodotto senza conservanti né glutine, adatto a chi preferisce gli integratori in bustine, anziché in capsule. È altamente consigliato in situazioni di stress e disordini alimentari, per contrastare la debolezza di capelli e unghie.

Potresti leggere:
Magnesio e vitamina B12: gli integratori per dormire meglio

Consigli.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online o tramite la consulenza di esperti. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Consigli.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.