Insalatiera, freschezza per la tavola della bella stagione

insalatiera per vegetali
iStock

10 contenitori pratici e multiuso per presentare al meglio il piatto forte della primavera

Non rinunciamo a portare in tavola un’insalata come si deve: foglie fresche e ben guarnite in una bella insalatiera. Pranzi e cene a partire dalla bella stagione saranno di sicuro più invitanti. E che si opti per insalate fresche o in busta, poco conta.

Il consumo di insalate in busta è infatti cresciuto in maniera esponenziale. Si tratta delle verdure di quarta gamma, quelle selezionate, lavate, tagliate e pronte da mangiare. Le insalate in busta piacciono sempre di più. Il segreto è nella loro praticità, anche se sono più care. Ma il fatto di aprire la busta e versare nell’insalatiera pare non abbia prezzo. Tra l’altro, da luglio 2014 è entrato in vigore il decreto attuativo della legge 77 del 13 maggio 2011. Un testo che ha regolamentato il processo produttivo di queste verdure, oltre alle etichette.

E se l’insalata piace in busta, preoccupiamoci allora di sceglierne il contenitore più adatto. Magari multiuso. Ecco 10 consigli sull’acquisto del prodotto che fa al caso vostro.

H&H 3684723 Pengo Insalatiera Multiuso

L’insalatiera H&H è in ceramica. Ha un diametro di 23 cm e grazie al design lineare e pulito è abbinabile a qualunque tipo di servizio. Inoltre il materiale di composizione la rende resistente anche al microonde.

In evidenza: lavabile in lavastoviglie

Scopri il prodotto su Amazon

Berndes coppa multiuso

In vetro, per insalate ricche che amano mettersi in mostra. Magari con semi o frutta secca. Una insalatiera trasparente rende ancora più appropriata una buona presentazione a tavola. Inoltre è utile anche per miscelare ingredienti per torte, creme o salse. Tanti prodotti in uno. Infine è anche resistente alle alte temperature del forno.

In evidenza: vetro antigraffio

Scopri il prodotto su Amazon

Bar@drinkstuff 5 in 1

Non una semplice insalatiera, ma ben 5 prodotti in uno. Bar@drinkstuff è vassoio, coppa, tortiera, insalatiera, e porta bevande. Inoltre è provvista di 4 tazze da punch utilizzabili anche come porta ingredienti. La base funge da vassoio o separa vivande. Il coperchio è utile per coprire dolci o torte, ma capovolto diventa un elegante contenitore. Infine il materiale: è realizzato in plastica SAN.

In evidenza: lavabile solo a mano

Scopri il prodotto su Amazon

Borella Casalinghi set da 3

L’insalatiera deve essere adatta a contenere le giuste porzioni. Borella Casalinghi propone tre diverse misure a un unico prezzo. Naturalmente è possibile scegliere tra tre diversi decori, tutti adatti alla bella stagione. Le ciotole sono prodotte in ceramica resistente lavabile in lavastoviglie.

In evidenza: prezzo economico

Scopri il prodotto su Amazon

Excelsa Elegance Coppa Multiuso

Se volete servire l’insalata in monoporzioni, Excelsa Elegance fa al caso vostro. Il design contemporaneo e il pratico foro per posate, la rendono adatta a pasti in piedi. La coppa è in vetro trasparente e tranquillamente lavabile in lavastoviglie. Inoltre il prodotto è adatto a servire qualunque tipo di alimento, anche il gelato.

In evidenza: capacità 380 cc

Scopri il prodotto su Amazon

Excelsa Kyoto Coppa Multiuso

Servizio da tavola quadrato? Ecco l’insalatiera che fa al caso vostro. Excelsa Kyoto è realizzata in vetro resistente. Per questo può essere tranquillamente lavata in lavastoviglie. Inoltre è adatta anche a tavole numerose grazie alla capacità di 2850 cc.

In evidenza: materiale antigraffio

Scopri il prodotto su Amazon

Arc 7784 Coppa

Non solo insalatiera, ma anche coppa multiuso. Adatta a chi preferisce il bianco in caso di servizi da tavola dalla forma quadrata. Elegante e pratica, è realizzata in ceramica resistente e disponibile in varie misure. Lavabile a mano e in lavastoviglie.

In evidenza: ottimo rapporto qualità/prezzo

Scopri il prodotto su Amazon

Buona Ciotola Multiuso

Dedicata a chi ama lo stile del Sol Levante. Il prodotto Buona Ciotola può trasformarsi in un’elegante insalatiera. Dal colore tenue e con base in terracotta, è ideale anche per servire piatti esotici come zuppe e ramen. Disponibile in varie misure è prodotta in ceramica senza piombo.

In evidenza: prodotta di artigianato

Scopri il prodotto su Amazon

Banfang in vetro trasparente

Una insalatiera elegante e originale. Banfang ha un design con motivo ondulato che ricorda i vetri di Murano. Perfetta per pranzi estivi e tavole colorate. Inoltre è prodotta in vetro resistente e di alta qualità.

In evidenza: unica misura diametro di 20 cm

Scopri il prodotto su Amazon

Cdbl multiuso

Per pranzi e cene dallo stile rustico, Cdbl è un prodotto di grande capacità, multiuso, bello e pratico. Grazie alle dimensioni con diametro 20,6 cm e altezza 9,2 cm, può essere utilizzato anche come fruttiera. Il colore e la rifinitura grezza lo rendono perfetto anche per servire il pane a tavola. Inoltre è in ceramica, resitente ai lavaggi in lavastoviglie e alle temperature del microonde.

In evidenza: prezzo alto

Scopri il prodotto su Amazon

Chi non ama le verdure in busta e preferisce ancora lavare e asciugare i vegetali, sarà necessario un aiuto in cucina. Leggi anche: Centrifuga per insalata, scegli il modello giusto

Consigli.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Consigli.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale