Questo sito contribuisce alla audience di

Total white: in pizzo, rete o chiffon, l'estate si veste di bianco

ragazza con abito bianco in pizzo sulla bicicletta
Sono sinonimo di estate: gli abiti bianchi aspettano il trionfo dell'abbronzatura per diventare i capi imperanti del guardaroba, in tutti i tessuti.

Il pensiero va subito all'abito da matrimonio, indossato dalla sposa in simbolo di purezza. Ma l'abito bianco ha oggi tante declinazioni che vanno al di là dell'altare. Nello stile hippie è uno dei pezzi base, le fondamenta da cui partire per costruire l'insieme, corto, con le bretelline, dal taglio dritto e associato a stivaletti con le frange e accessori cuoio. Se parliamo di un tubino o di un completo tailleur, diventa un grande classico senza tempo, da valorizzare con accessori oro e una pochette con il manico. Pericoloso d'inverno per le pelli più chiare, l'effetto fantasma è scongiurato d'estate grazie all'abbronzatura, che rende quindi il bianco il colore perfetto su copricostume, dalle reti larghe spesso come quelle dei pescatori. Con i volant, il vestito ricorderà i costumi e le danze spagnoli, con i merletti i corredi della tradizione. E non dimentichiamo che protagonisti di alcune scene iconiche viste sui grandi schermi sono proprio degli abiti bianchi: non era così per la celebre gonna che lasciò nuda Marilyn Monroe, in Quando la moglie è in vacanza, per un colpo di vento inaspettato sopra la griglia del metrò?

L'abito bianco di pizzo: MISSMAO

Sa di estate il minidress smanicato ricoperto di fantasia floreale in pizzo. La fodera non asseconda l'intera lunghezza del vestito, lasciando una fascia di merletto decorare da sola le gambe. Lo scollo all'americana, che simula quasi una X sul petto, lo diversifica dal più classico tubino. È in cotone elastico e si chiude con una zip dietro la schiena. Se vi tentano altri colori, è disponibile anche in arancione e giallo, per rimanere su toni estivi, o nei passe-partout blu notte e nero.

 

Pro: economico e sbarazzino

Contro: non adatto a spalle molto larghe

L'abito bianco da sera: Ever Pretty

Quante volte ci capita di essere invitate ad un evento estivo che richiede un dresscode elegante e renderci conto di non avere nulla di adatto? L'abito bianco in questione, nella sua essenzialità, assolve pienamente al compito di ben apparire, senza passare di moda anno dopo anno. Scollato a V sul davanti e sul retro, alterna il velo allo chiffon. Le maniche sono corte e morbide mentre la gonna arriva fino ai piedi. Un look che abbinato a accessori che ricordano le antiche monete romane vi renderà delle autentiche vestali.

 

Pro: nasconde i rotolini di troppo

Contro: da escludere per un matrimonio (fa concorrenza alla sposa)

L'abito bianco cropped: BOLAWOO

Una delle mode vincenti delle ultime stagioni calde è il completo spezzato, dove a farla da padrona su pantaloni a vita più o meno alta o su gonne di varie lunghezze è sempre un crop top, ossia una mini maglietta tagliata sulla pancia. Anche in questa versione il total white assicura successo. Nell'idea di Bolawoo, il top è una fascia con décolleté a cuore e maniche scese di modo da lasciare libere le spalle. La gonna aderente è a più lunghezze: si ferma sotto le ginocchia davanti e prosegue ad onde sul retro, fino alle caviglie. Esiste anche in blu e in rosso.

 

Pro: fashion e originale

Contro: per chi si sente pronto a esibire le forme

Altri suggerimenti:

OFFERTE ESCLUSIVE
Sconti fino all' 80%

Ogni giorno facciamo una selezione delle migliori offerte online facendoti risparmiare tempo e denaro


Ti può interessare anche

Copyright © Konverty S.r.l. Tutti i diritti riservati