In questo articolo abbiamo selezionato alcuni impianti di irrigazione per il prato, aumatici e non solo. Sono tutti strumenti e kit facili da usare e installare e che sicuramente possono facilitare la vita di chi ha un giardino e ha poco tempo per prendersene cusa.
Quindi ecco i migliori modelli in vendita online su Amazon.
Impianto irrigazione micro goccia

Marca: Sienoc
Ottimo kit di irrigazione per balcone, terrazzo o ovunque abbiate diverse piante in vasi o piccole aiuole. Il tubicino è molto flessibile, ma è resistente.
IN EVIDENZA: i gocciolatoi possono comunque essere impostati a goccia o a pioggia, a seconda di quanta acqua necessitano le vostre piante
Kit-Drip 20 Vasi

Marca: Claber
I regolatori a goccia non sono altro che delle viti che avvitando o svitando permettono all’acqua di uscire con maggore/minore intensità. Al primo giro di prova dovrete effettuare una calibrazione nei vari vasi per definire la quantità di acqua da erogare.
IN EVIDENZA: comunque a parte deve essere acquistato solo il programmatore automatico
Aquauno

Marca: Claber
Ci sono due manopole per regolare la durata di irrigazione e l’intervallo di tempo tra una irrigazione e l’altra. I materiali sono di ottima qualità e di plastica robusta.
IN EVIDENZA: ottimo prodotto, compatto e comunque semplice da usare
Kit micro sistema con timer automatico

Marca: TedGem
Il sistema è completo e funzionale. il tubo è veramente resistente, non verrà mai il dubbio che si possa rompere così dal nulla. I giunti oppongono la resistenza giusta per non permettere la fuori uscita di acqua accidentale e gli ugelli sono regolabili semplicemente avvitando o svitando il tappino.
IN EVIDENZA: il kit viene comunque fornito con 20 mt di tubo, 20 gocciolatoi, 20 raccordi e 20 paletti per non far muovere il tubo
Aquauno 8423

Marca: Claber
Sicuramente è intuitivo e semplice da utilizzare in compenso ha un limite: non è possibile impostare l’ora di partenza.
IN EVIDENZA: funziona comunque a dovere dal punto di vista idraulico
90767 Kit orto

Marca: Claber
Consigliato per chi è alle prime armi sugli impianti irrigazione: montaggio molto intuitivo, si può facilmente estendere e adattare alle esigenze del proprio orto, acquistando tubi e connettori.
IN EVIDENZA: sicuramente non è economico, ma il materiale è comunque molto versatile e resistente nel tempo