Come illuminare lo specchio del bagno: le soluzioni rapide

Donna si guarda allo specchio
iStock

Dalle applique ai bulbi tondi in stile Hollywood, ecco le idee facili per mettere a fuoco viso e figura

Lo specchio del bagno è centrale nella quotidianità per il suo ruolo essenziale nella cura della persona. Sia che si tratti del trucco per le donne o della rasatura per gli uomini, un altro elemento essenziale è la luce. Specchietti da tavolo o tascabili sono utili ma se si ha a disposizione uno specchio grande a muro è un peccato non sfruttarlo al meglio.

Tuttavia esso non sempre collocato in una zona adatta; una luce poco uniforme crea delle fastidiose ombre che falsano l’efetto globale.

Come illuminare lo specchio del bagno in maniera efficace? Non bisogna per forza pensare a soluzioni costose: anche con una piccola spesa e poco lavoro si può migliorare la visuale. In questo senso si può cominciare con le applique; lampade frontali e sottili che illuminano dall’alto o che possono essere collocate lateralmente alla superficie specchiata. Ci sono di molti tipi e stili: dai moderni faretti fino ad accessori dall’estetica più vintage che usa l’ottone. In alternativa un effetto potenziato è dato dai kit con lampade tonde al LED che ricordano i camerini dei teatri di Broadway ma che in realtà sono facilmente utilizzabili in qualsiasi bagno grazie alla superficie adesiva. Ecco alcune idee più nel dettaglio.

Illuminare lo specchio del bagno: le applique

Una comoda applique da sistemare sopra lo specchio. Il LED dà una luce potente e la lampada è facile da fissare. Allo stesso tempo si tratta di un oggetto dal design moderno che sta bene nei bagni minimal e arredati con materiali industriali.

I faretti

Luci orientabili e moderne che possono essere messe accanto allo specchio in modo da rilasciare un nuovo fascio di luce. Facili da montare sono una soluzione economica e semplice per illuminare maggiormente un ambiente.

Ultimo aggiornamento il 17 Ottobre 2021 2:59

I LED tondi in stile Hollywood

Un filo di lampadine tonde dal design retro che si applica direttamente sullo specchio per mezzo della striscia adesiva. L’illuminazione è molto forte e ha diverse opzioni di regolazione, tuttavia si tratta di un tipo di lampadina che caratterizza fortemente l’ambiente. Quindi sceglietela solo se amate l’effetto vintage.

Altri suggerimenti:

Ultimo aggiornamento il 17 Ottobre 2021 2:59

 

 

 

Consigli.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online o tramite la consulenza di esperti. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Consigli.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.