Illuminazione: luce nella camera da letto dei bimbi

Bimbi, Marvel, Philips
www.philips.it

Proposte luci per la cameretta dei bimbi

L’immaginazione dei bimbi è infinita, di conseguenza mostri, streghe e uomini cattivi potrebbero essere nascosti nell’armadio o sotto il letto della loro camera. Per tranquillizzare i bambini è quindi fondamentale per la loro camera scegliere una luce che li accompagni durante il sonno. La lampada notturna permette di avere una luce dolce per tutta la notte.

Solmore Led

Solmore LED, Bimbi, luce notturna

Courtesy of Amazon

Come in un rituale tipico della sera, la lampada notturna si accende al momento di coricarsi per rilassare i piccini e permettere loro di addormentarsi in tutta tranquillità. Durante un improvviso risveglio, la lampada è lì per rassicurarli in modo da farli riaddormentare facilmente. Piccoli orsi, nuvolette, gattini o coniglietti, tutte le forme si prestano al gioco. Come la luce notturna a forma di gatto Solmore Led. Rilasciata la mano, la lampada recupererà la forma originale.

PRO: La sua superficie in morbido silicone può essere tranquillamente schiacciata con una mano
CONTRO: La batteria va ricaricata ogni 12-14 ore di utilizzo

Scopri prodotto su Amazon

Sospensione bimbi Philips MARVEL

Bimbi, Marvel, Camera

Courtesy of Amazon

In linea generale nella camera dei bambini è importante beneficiare di una fonte di luce omogenea. In questo caso si può optare per una lampada a sospensione installata al centro della camera. Un buon fascio di luce nel soffitto permette infatti d’illuminare sufficientemente lo spazio. Per fare questo un coloratissimo gruppo di personaggi che arriva dalle fantastiche storie Disney e dai fumetti della Marvel, grazie all’innovativa tecnologia LED Philips, può illuminare la strada del bimbo verso il mondo.

PRO: Ideale per ‘illuminare sufficientemente la camera
CONTRO: Luce non sufficiente per le attività notturne

Scopri prodotto su Amazon

HIHIGOU

Bimbi, HIHIGOU, luce

Courtesy of Amazon

Dai sei anni in poi, il bambino vorrà giocare o leggere nel suo letto come un grande. In questo caso le sue attività richiedono un’illuminazione più mirata, abbastanza forte per vederci chiaro ma non troppo potente per evitare di aggredire gli occhi prima di andare a dormire. Si può quindi optare per una lampada da comodino come Hihigou.

PRO: Tre livelli regolabili di intensità luminosa per non affaticare gli occhi
CONTRO: Fascio di luce diretta

Scopri prodotto su Amazon

Innoo Tech Catena Luminosa

Bimbi, inno tec, illuminazione

Courtesy of Amazon

Infine per dare un ulteriore tocco decorativo alla camera con la luce e creare un ambiente più curato e confortevole per il bimbo, si può decidere di installare sul muro delle ghirlande di luce, magari a forma di nuvole, oppure posizionare sui mobili delle lettere per stimolare l’immaginazione del bambino. Un idea molto pratica potrebbe essere la catena luminosa con spine femmine e maschi della Innoo Tech.

PRO: Diffonde una luce calda in una zona vasta
CONTRO: Luce esclusivamente decorativa

Scopri prodotto su Amazon