Hair routine, come ridare luce ai capelli spenti

Capelli brillanti
Courtesy of©Sofia Zhuravets/iStock

Shampoo, balsamo, maschera e olio: tanti i prodotti che permettono di scongiurare la disidratazione e regalano alla chioma una luminosità immediata

L’estate è alle porte e la speranza è quella di riuscire a concedersi piacevoli momenti di relax tra bagni al mare e tuffi in piscina. Da non dimenticare però che, nonostante stare all’aria aperta giovi all’umore e permetta di sfoggiare una tintarella dorata, al tempo stesso penalizza la chioma. Tra cloro, sole e salsedine, potrebbe infatti disidratarsi. Tante, in realtà, le cause che possono contribuire a danneggiare la struttura dei capelli facendoli apparire spenti: anche il calcare influisce, così come un’alimentazione poco equilibrata. Per sfoggiare capelli lucenti, la scelta dei prodotti da inserire nella propria hair care routine è importante. In questo articolo vi abbiamo proposto dei rimedi utili per trattare i capelli danneggiati.

Oltre a utilizzare una protezione solare ad hoc, anche shampoo, balsamo e maschere aiutano a scongiurare l’opacizzazione della chioma: vanno infatti a detergerla con dolcezza e a nutrire la fibra capillare assicurando un effetto luce istantaneo. In questo articolo vi abbiamo suggerito qualche escamotage per ravvivare la lucentezza dei capelli colorati.

Tra le formule sublimatrici, ad esempio, quelle a base di oli vegetali: rappresentano un vero e proprio toccasana, sono dei preziosi alleati di bellezza in quanto rendono la chioma brillante, senza appesantirla. Un piccolo trucchetto: terminato il lavaggio, risciacquare i capelli con acqua fredda così da chiudere le cuticole e renderli setosi e lucenti. Per completare l’opera, è possibile applicare oli e spray lucidanti: restituiscono una luminosità immediata ai capelli spenti. Ecco alcuni prodotti che aiutano a valorizzare la capigliatura e a ottenere un effetto glossy.

Spray illuminante super leggero

Ogni acconciatura merita di risplendere: questa la missione dello spray proposto da Ghd. Dona lucentezza immediata alla chioma oltre a eliminare l’effetto statico. Grazie alla sua texture leggera, non va ad appesantire i capelli e assicura un effetto shining super naturale. Non unge.

Olio illuminante con olio di argan, camelia e germe di mais

Indicato soprattutto in caso di capelli fini, questo delicato olio bifasico – la cui formula è arricchita con olio di argan, olio di camelia e olio di germe di mais – è in grado di sublimare una chioma spenta conferendole spessore e luminosità tenendo inoltre sotto controllo l’effetto crespo. Non appesantisce i capelli.

Maschera illuminante con cheratina e argan

Morbidezza, luminosità, nutrizione e pettinabilità: tanti i benefici offerti da questo trattamento intensivo, arricchito con cheratina e argan. È in grado di ripristinare la bellezza della chioma eliminando l’effetto crespo e rendendola setosa, lucente, vitale e più docile al pettine.

Altri suggerimenti:

Consigli.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online o tramite la consulenza di esperti. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Consigli.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.