Illuminante per il viso: un must-have per il make-up estivo

illuminante viso

Grazie al seducente effetto glow, l’illuminante per il viso dona radiosità al tuo make-up, valorizzando la tua naturale bellezza.
Di seguito scoprirai di cosa si tratta e i consigli su come usarli in modo corretto. Per un risultato ottimale, infatti, vanno applicati in alcuni precisi punti del viso.

Illuminante per il viso: cos’è e a cosa serve

Ispirato alla tecnica professionale dello “strobing”, l’illuminante per il viso rappresenta una nuova tendenza nel mondo del make-up.
La sua funzione? Enfatizzare i punti luce del volto.
A differenza del “contouring”, in questo caso non si punta su giochi di chiaroscuro, volti a correggere le imperfezioni e a dare tridimensionalità al viso.

Grazie alle loro particelle luminose, gli illuminanti sono in grado di creare sul viso una bellissima luce ad effetto naturale che esalta i punti forti.
In base alle caratteristiche e ai lineamenti del tuo volto, il segreto è quello di non insistere con l’illuminante sui punti deboli. Se, ad esempio, si ha un naso troppo pronunciato o un mento sporgente, non bisogna illuminarli.

Come usare l’illuminante per il viso in 3 step

Dalla formula innovativa e multifunzionale, gli illuminanti per il viso possono essere usati in vari modi:

  • Da soli o uniti alla crema idratante per una delicata luminosità.
  • Prima del fondotinta per un make-up dall’aspetto naturale.
  • Insieme o dopo il fondotinta per creare un effetto glowy scintillante.

Da usare preferibilmente di sera, l’illuminante farà risplendere il tuo viso e lo valorizzerà in modo naturale.
Per regalare al tuo make-up un tocco seducente, basta davvero pochissimo prodotto.

Ecco come applicarlo:

  • Agita bene prima dell’uso.
  • Applica l’illuminante su alcuni punti chiave del viso – sugli zigomi, sopra e sotto l’arcata sopraccigliare, sul décolleté.
  • Sfumalo con un pennello da fondotinta o con le dita per un risultato più intenso.

Un ultimo consiglio è quello di abbinare l’illuminante ad un make-up nude look, che ben si sposa con l’effetto di freschezza e luminosità. Prediligi quindi colori chiari e dosi limitate.
Meglio evitare invece gli smoky eyes, i rossetti dai toni forti e i blush troppo scuri.

Illuminante per il viso: la nostra top 5

Gli illuminanti per il viso che abbiamo selezionato sono caratterizzati da ottima qualità e grande varietà di toni.
E ovviamente sono prodotti di marche conosciute e affidabili, sicure per la pelle.

Tutti i prodotti presenti in questo articolo sono stati selezionati dalla redazione in modo accurato: nella scelta valutiamo la qualità del prodotto, il prezzo e le recensioni dei clienti.
Ci affidiamo solo a venditori autorizzati premium che effettuano la spedizione gratuita.
Gli acquisti sono coperti dalla Garanzia cliente eBay, che ti assicura un rimborso veloce in caso di reso del prodotto. Ti ricordiamo infine che acquistare su eBay è semplice e puoi farlo senza registrarti al sito.

Pupa Glow Obsession

Questo fluido iridescente si fonde perfettamente alla tua pelle per un finish scintillante. Grazie alle esclusive perle trattate e agli agenti filmogeni, regala un sofisticato effetto luminoso metallico che dura a lungo. Una sola goccia di prodotto è sufficiente per esaltare i punti forti del tuo viso.

L’Oreal Paris Glow Mon Amour

È l’ora di risplendere, grazie a questo illuminante in gocce ultra-pigmentato ad effetto glowy. La sua formula liquida si sfuma facilmente, creando una radiosità naturale ed esaltando al massimo i tuoi lineamenti. Grazie alla presenza di olio di cocco, è anche nutriente. Il flacone da 15ml è disponibile in due diverse sfumature..

MAC Shiny Pretty Things

Prodotto da una delle migliori marche cosmetiche, questo articolo è adatto per tutti i tipi di pelle ed è ipoallergenico. Il set, composto da tre polveri compatte (un illuminante, un blush e un bronzer), è contenuto all’interno di una confezione metallica pratica e trendy. Usalo insieme allo specchietto incluso per illuminare, definire e accentuare i tuoi tratti migliori.

Max Factor Miracle Glow Universal Highlighter

Dotato di un comodo distributore, questo prodotto cosmetico dona all’istante levigatezza e migliora le tonalità del viso. La sua consistenza delicata è un indubbio vantaggio di questo illuminante, che non appiccica, né crea un fastidioso effetto di lucentezza oleosa. Al contrario, la sua texture leggera uniforma il tono della pelle per renderla liscia e radiosa.

NYX Born to Glow Liquid Illuminator

Un illuminante per make-up pensato per una duplice funzione: crea una luminosità seducente e dà anche una piacevole sensazione rinfrescante.
Grazie alle sfumature iridescenti di colore, migliora l’aspetto dell’incarnato, conferendo alla tua pelle riflessi tenui e delicati. Il prodotto, con contenuto di 18 ml, è caratterizzato da una formula vegan ​​ed ha una texture leggera che asciuga rapidamente.

Consigli.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online o tramite la consulenza di esperti. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Consigli.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.