Il vostro prossimo elicottero radiocomandato, divertimento per adulti

iStock

Difficile parlare di giocattoli, quanto meno riservati ai soli bambini di casa. Ormai i nuovi modelli di elicotteri radiocomandati si avvicinano molto alla nuova generazione di droni professionali, per funzionalità, caratteristiche tecniche e funzioni. Certo, i due oggetti continuano ad avere usi diversi, soprattutto da parte degli utilizzatori finali. E sicuramente costi diversi, nella maggioranza dei casi.

Il divertimento, a seconda di quel che cerchiate, resta fortunatamente assicurato. A meno di orientarsi in maniera oculata e consapevole nella vasta messe di offerte disponibili sulla piattaforma eBay. Che siano riproduzioni di elicotteri reali o l’ultima creazione di marche storiche, che siano velivoli giocattolo o macchine perfezionate e dalle funzioni complesse (dalle videocamere alla possibilità di imbarcare liquidi o di comandarli direttamente dallo smartphone) scegliete bene quel che volete, decidetevi, confrontatevi con gli altri acquirenti e lanciatevi! Il cielo non sarà più un limite.

 

Elicottero I-Onik 3 canali con Led e comando via smartphone

Esempio perfetto di quel che dicevamo l’elicottero Onik presenta un LED incorporato che rende particolarmente agevoli i voli notturni e una applicazione (‘GB-emettitore’, per IOS e Android) con cui guidarlo direttamente dallo smartphone oltre che dal telecomando in dotazione. Il basso consumo, la possibilità di usufruire di 3 canali di frequenza per controllarlo, insieme al prezzo abbordabile, ne fatto una ottima opzione per rapporto qualità/prezzo. Gli stabilizzatori e la sua resistenza agli urti lo rendono particolarmente adatto ai principianti.

 

Elicottero radiocomandato Rc sab goblin 570 flybarless

Pur essendo privo della possibilità di montare una videocamera, questo elicottero giustifica il prezzo – decisamente sopra la media – con caratteristiche incontrovertibilmente professionali. E con un livello di sicurezza capace di fare la differenza con altri analoghi. Il motore elettrico con lipo batteria 6 – 12 è uno dei motivi per cui non farsi sfuggire il modello in questione, che potrete richiedere alla casa madre già assemblato da piloti esperti (in caso abbiate timore di vanificare un investimento tanto ingente). Inclusi nella confezione, anche: una puleggia motore 21T (altre pulegge disponibili), un vassoio portabatterie con straps, pale principali 570TBS e pale di coda 95TBS.

 

Elicottero T64 MJX 3 canali 2.4 Ghz in metallo

Elicottero di medie dimensioni dal corpo in metallo e controllo a 2.4 Ghz. Più che per i 3 canali (con giroscopio e luci), questo modello potrebbe conquistarvi per la possibilità di montarvi una videocamera FPV C4005 oppure una normale TF/SD camera C4002. Un plus capace di fare la differenza con molti ‘concorrenti’, che difficilmente potranno offrire caratteristiche tanto uniche a un prezzo tanto competitivo.

 

Altri suggerimenti

 

Leggi anche:

Modellismo aereo, passione senza limiti

Modellismo, le macchine di Leonardo da Vinci

Astronavi giocattolo per i piccoli più avventurosi!

Consigli.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online o tramite la consulenza di esperti. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Consigli.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.