Passeggini pesanti, addio. Ora la passeggiata si fa in leggerezza

mamma con bimbo nel passeggino
iStock

Quando in casa ci si deve occupare di un bambino, l’organizzazione della quotidianità gioca un ruolo fondamentale, poiché ogni giorno non è mai uguale all’altro per molteplici variabili. Tutto ciò che è a portata di mano e agevola spostamenti e la gestione di spazio e tempo, venendo incontro alle esigenze e alla risoluzione di problemi, è ben accetto. Un oggetto che accompagna per un tempo lungo seppur limitato nella vita con il bimbo, è il passeggino, e scegliere il migliore in base ai parametri per noi importanti non è cosa da niente. Siamo in periodo di vacanze estive e ognuno di noi sa bene quanto sia importante risparmiare sugli spazi per fare in modo di non dover rinunciare a tutto ciò che dobbiamo portare per il soggiorno del piccolo.

Quante volte infatti, si è alle prese con un passeggino scomodissimo da chiudere e riporre negli spazi ristretti di un portabagagli? Oppure un passeggino con maniglie scomode, o un freno durissimo da premere magari su qualche salita di montagna. Insomma di difetti se ne potrebbero trovare tanti, quindi oggi per tenervi aggiornati su gli ultimi modelli alla moda ma decisamente molto più smart abbiamo deciso di fare un piccolo viaggio tra le novità in vendita. In commercio ci sono passeggini ultramoderni, leggeri, che si chiudono in un attimo azzerando tante difficoltà di gestione degli spazi.

 

Il passeggino leggero che si chiude a libro: Hauck Sport Disney 

La nostra prima proposta porta alla vostra attenzione questo modello di passeggino a tema Topolino. È un passeggino dotato di 4 ruote anteriori, bloccabili e piroettanti e due ruote posteriori, maniglione unito, freno azionabile con il piede. Struttura in metallo e parti smontabili in poliestere, lavabili a mano a 30 gradi centigradi. Dotato di seduta fronte strada, poggiapiedi regolabile in 4 posizioni e seduta con capacità peso fino a 15 chilogrammi che ha un’estensione eccezionale, fino alla distesa completa. Cintura di sicurezza a 5 punti, questo passeggino misura aperto: 101 x 45 x 75 centimetri, con chiusura a libro occupa 24 x 45 x 81 centimetri. Il peso di questo passeggino raggiunge appena i 6 chili.
Pro: ottima scelta qualità/prezzo, leggerezza, grande borsa portaoggetti e cappottina parasole.
Contro: materiale delle ruote da migliorare, poiché col tempo tendono a rovinarsi.

 

Il più leggero di tutti: Foppapedretti Più Leggero

In questo caso il nome del passeggino ci comunica  esattamente il suo pregio ovvero il peso che raggiunge appena 3,6 chilogrammi, davvero leggerissimo. Anche in questo caso abbiamo una chiusura a libro, con schienale reclinabile in multiposizioni, cappottina per la protezione solare, e cinture di sicurezza a 5 punti. Disponibile in 9 varianti di colore, questo passeggino ha un bracciolo di protezione apribile, e due freni uno per le ruote anteriori piroettanti, e uno di stazionamento per quelle posteriori. Consigliamo l’utilizzo per un bimbo che pesi da 3 chilogrammi fino a un massimo di 15 chili. Una volta chiuso si tiene in piedi da solo in pochissimo spazio.
Pro: tanti colori disponibili, chiuso si può tenere con una sola mano.
Contro: freno ruote ingombrante.

 

Il passeggino che si porta a tracolla: Chicco Snappy 

Passeggino compatto e leggero in quattro colorazioni, blu,nero,verde e rosso. Schienale reclinabile in due posizioni, ma non completamente come i precedenti modelli. Provvisto di cappottina parasole e copertura antipioggia questo passeggino risulta molto comodo in viaggio poiché essendo provvisto di una tracolla, e possibile trasportarlo tranquillamente a mano quando il bimbo si stanca e decide di camminare. Chiusura ad ombrello. Utilissimo in viaggi aerei poiché si porta appunto come un qualsiasi bagaglio. Se ne raccomanda l’utilizzo dai 6 mesi in su. Un simpatico personaggio impresso sulla cappottina lo rende piacevole al bimbo.
Pro: tracolla, parapioggia, pratica chiusura a ombrello, occupa pochissimo spazio.
Contro: posizione della seduta piuttosto corta.

 

Altri suggerimenti:

Ultimo aggiornamento il 8 Luglio 2020 1:18

 

Leggi anche:

Il cambio pannolino è un gioco da bimbi con il fasciatoio giusto

Morbido e caldo, l’accappatoio è la giusta coccola dopo il bagnetto del bebè

Preparare la pappa anche fuori casa o in viaggio è facile con il dosatore per latte in polvere

Biberon, quello giusto fa la differenza

Consigli.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online o tramite la consulenza di esperti. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Consigli.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.