Il meglio di Lassie, la saga dell’eroico cane in home video

Il meglio di Lassie, la saga dell'eroico cane in home video
MGM

Da Torna a casa Lassie ai remake più recenti, la saga cinematografica (e letteraria) del collie più amato al mondo

Nata in un romanzo di Eric Knight, Lassie ha segnato intere generazioni con le sue avventure cinematografiche. Il Rough Collie femmina più famoso del mondo dello spettacolo è diventato sinonimo di cane eroico e fedele. Capace di salvare la vita ai suoi padroni ripetutamente. Se volete scoprire le sue avventure o farle scoprire ai vostri figli, e magari fare un bagno di nostalgia, ecco cosa potete trovare in DVD…

I TOP 3 DI CONSIGLI.IT

1. Lassie Box Set

{{title}}

L’originale trilogia prodotta dalla MGM tra il 1943 e il 1946. I film sono il leggendario Torna a casa Lassie! e i suoi sequel Il figlio di Lassie e Il coraggio di Lassie. Il primo e il terzo sono interpretati da una giovanissima Elizabeth Taylor.

PERCHÈ ACQUISTARLO: I primi tre film di Lassie tutti insieme, i migliori.

PERCHÈ NON ACQUISTARLO: Edizione britannica, anche se ha comunque audio e sottotitoli in italiano.

Scopri su Amazon
Scopri su Amazon


2. Torna a casa Lassie!

{{title}}

Il primo film della saga, interpretato da Elizabeth Taylor, Roddy McDowall (futura star del Pianeta delle scimmie), Nigel Bruce (noto come Watson nei film di Sherlock Holmes) e Donald Crisp. Un grande classico per ragazzi.

PERCHÈ ACQUISTARLO: Un grande classico del cinema per ragazzi.

PERCHÈ NON ACQUISTARLO: Presente anche nel box.

Scopri su Amazon
Scopri su Amazon


3. Lassie

{{title}}

Questo film è in sostanza un remake di Torna a casa Lassie!, che avrebbe dovuto rilanciare la saga. È in realtà l’ultimo film sul collie prodotto ancora oggi. Nel cast, oltre a Samantha Morton e Peter O’Toole, c’è Peter Dinklage prima di Game of Thrones.

PERCHÈ ACQUISTARLO: Un remake del primo capitolo pensato per le nuove generazioni.

PERCHÈ NON ACQUISTARLO: Meglio l’originale!

Scopri su Amazon
Scopri su Amazon


VALUTA ANCHE…

4. Il ritorno di Lassie

{{title}}

Sesta apparizione cinematografica del collie più famoso al mondo. Si tratta del primo film della saga uscito negli anni ’50. Un’avventura per tutta la famiglia in cui è in gioco la sopravvivenza stessa del cane protagonista, che rischia di essere abbattuto dopo la morte del padrone.

PERCHÈ ACQUISTARLO: Una simpatica avventura per tutta la famiglia.

PERCHÈ NON ACQUISTARLO: Non fondamentale.

Scopri su Amazon
Scopri su Amazon


5. Il coraggio di Lassie

{{title}}

Terzo capitolo della trilogia MGM, che vede il ritorno di Liz Taylor. Lassie si sdoppia, o meglio il cane Pal, che interpreta la madre e il figlio Bill. Cresciuto e curato da una ragazzina (Taylor interpreta un ruolo diverso rispetto al primo film), Bill viene da lei separato per errore e finisce al fronte della Seconda Guerra Mondiale. Ma il destino li farà riunire.

PERCHÈ ACQUISTARLO: Avventura, film di guerra, buoni sentimenti. Il pacchetto completo.

PERCHÈ NON ACQUISTARLO: Presente anche nel cofanetto.

Scopri su Amazon
Scopri su Amazon


6. La più bella avventura di Lassie

{{title}}

Ancora un remake di Torna a casa Lassie!, l’unico film della saga prodotto negli anni ’70. Un cast di più alto profilo rispetto al solito, che include James Stewart e Mickey Rooney.

PERCHÈ ACQUISTARLO: Un buon remake dell’originale, con un bel cast.

PERCHÈ NON ACQUISTARLO: Sempre meglio l’originale.

Scopri su Amazon
Scopri su Amazon


7. Casa mia

{{title}}

Nonostante il titolo generico, questo è il quarto film della serie. Nel cast c’è sempre Donald Crisp e alla regia troviamo il veterano Fred M. Wilcox, regista di Torna a casa Lassie! e Il coraggio di Lassie.

PERCHÈ ACQUISTARLO: Quarto film della saga, nonostante il titolo.

PERCHÈ NON ACQUISTARLO: Meglio i primi tre.

Scopri su Amazon
Scopri su Amazon


8. Torna a casa Lassie, il romanzo

[amazon_textlink asin=’8867400460′ text=’ ‘ template=’template-singolo’ store=’consigli-1132-21′ marketplace=’IT’ link_id=’f5243a0f-1188-4c33-910b-4b5bfc417557′]

Il romanzo originale di Eric Knight da cui è nato tutto. Un pezzo di storia che potrebbe essere curioso recuperare, per scoprire le origini di un mito.

PERCHÈ ACQUISTARLO: Le origini del mito.

PERCHÈ NON ACQUISTARLO: Forse sono meglio i film.

Scopri su Amazon
Scopri su Amazon


Consigli.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online o tramite la consulenza di esperti. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Consigli.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.