Il meglio del cinema di arti marziali in sei film fondamentali

Il meglio del cinema di arti marziali in sei film fondamentali
Miramax

Sei film per scoprire il cinema delle arti marziali, da Bruce Lee a The Raid, passando per Van Damme e Tarantino

Il cinema di arti marziali è spesso identificato con Bruce Lee e la sua tutina gialla, ma è molto di più. In Oriente è una grande tradizione che ha sempre significato azione a rotta di collo girata benissimo. In Occidente ha fatto la fortuna di star come Jean-Claude Van Damme ed è stato omaggiato da Quentin Tarantino nel divertente Kill Bill. Se siete completamente a digiuno dal cinema di arti marziali, ecco sei film che ve ne faranno innamorare.

I TOP 3 DI CONSIGLI.IT

1. The Raid – Redenzione

Il meglio del cinema di arti marziali in sei film fondamentali
Il meglio del cinema di arti marziali di oggi. Dall’Indonesia, ma da un regista gallese (Gareth Evans), arriva un film che si spoglia di tutto per concentrarsi sulle botte coreografate benissimo. La storia è quella di un agente della S.W.A.T. (Iko Uwais) che, insieme alla sua squadra, partecipa a un raid in un palazzo occupato dagli scagnozzi di un boss della mala. Dovrà farsi strada fino all’ultimo piano, ma il problema è che il braccio destro del boss è suo fratello.

PERCHÉ ACQUISTARLO: Il film di arti marziali della nuova generazione definitivo.

PERCHÉ NON ACQUISTARLO: Violentissimo, non adatto a tutti.

2. Dalla Cina con furore

Il meglio del cinema di arti marziali in sei film fondamentali
Il titolo che ha reso Bruce Lee una leggenda. Un film ambientato nella Shanghai dei primi del Novecento, che mette il Kung-fu contro il Karate, i cinesi contro i giapponesi, per la supremazia nelle tecniche marziali. Un film epocale, che ha lanciato una star e reso popolare il genere anche in Occidente.

PERCHÉ ACQUISTARLO: Il film che ha reso Bruce Lee una leggenda.

PERCHÉ NON ACQUISTARLO: Un po’ invecchiato sotto certi aspetti.

3. Kill Bill

Il meglio del cinema di arti marziali in sei film fondamentali
Quentin Tarantino dice la sua sul cinema di arti marziali, raccontando la vendetta di una donna (Uma Thurman), una ex assassina prezzolata che deve scontrarsi con il suo ex capo e uomo che amava (David Carradine). Il tutto condito dal classico remix di stili e influenze a cui ci ha abituati Tarantino. Un doppio film divertentissimo, esagerato, epico.

PERCHÉ ACQUISTARLO: Un epico omaggio al meglio del cinema di arti marziali.

PERCHÉ NON ACQUISTARLO: Anche qui c’è della violenza grafica davvero non per tutti.

14,99€
non disponibile
Ebay.it

VALUTA ANCHE…

4. Police Story

Il meglio del cinema di arti marziali in sei film fondamentali
Uno dei più celebri film di Jackie Chan, da lui anche co-diretto. Un poliziesco pieno di stunt memorabili, eseguiti dallo stesso Chan, che interpreta un poliziotto costretto a ripulire il proprio nome dopo che un signore della droga lo ha incastrato.

PERCHÉ ACQUISTARLO: Stunt incredibili realizzati da una delle più grandi star delle arti marziali.

PERCHÉ NON ACQUISTARLO: Bisogna conoscere lo stile di Jackie Chan per apprezzarlo davvero.

5. Ong-Bak

Il meglio del cinema di arti marziali in sei film fondamentali
Una premessa esile (una statua sacra viene rubata da un villaggio, e un uomo decide di recuperarla) come scusa per mettere in scena tutta la grandezza di Tony Jaa, esperto di Muay Thai e capace di stunt davvero micidiali. Una gioia per chiunque ami le arti marziali al cinema.

PERCHÉ ACQUISTARLO: Una gioia per gli amanti di arti marziali.

PERCHÉ NON ACQUISTARLO: Se cercate una trama un po’ più corposa, siete nel posto sbagliato.

6. Kickboxer – Il nuovo guerriero

Il meglio del cinema di arti marziali in sei film fondamentali
Il film più celebre di Jean-Claude Van Damme, quello che lo ha reso una star. Qui il campione di arti marziali belga interpreta Kurt Sloane, un uomo in cerca di vendetta dopo che il fratello è stato brutalmente assassinato durante un torneo di arti marziali. Un pezzo di storia dell’action movie americano dei tardi anni ’80, da rivalutare assolutamente.

PERCHÉ ACQUISTARLO: Il più celebre film di Van Damme.

PERCHÉ NON ACQUISTARLO: Cinema d’altri tempi.

Consigli.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online o tramite la consulenza di esperti. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Consigli.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.

Altri consigli