Idropulsori dentali: i migliori 10 per la tua igiene orale

idropulsore

Mantenere denti e gengive in salute è importante per evitare patologie molto dolorose e per evitare di spendere centinaia di euro in cure dal dentista.
Per farlo con efficacia, lo spazzolino da denti non basta perché ci sono zone che non riesce a raggiungere: gli idropulsori dentali sono l’alleato migliore dello spazzolino perché arrivano anche negli angoli più nascosti e completano il lavoro di pulizia.
Se stai pensando di acquistare un idropulsore, in questo articolo scoprirai tutto quello che c’è da sapere su questi piccoli ed efficienti apparecchi!

A cosa servono gli idropulsori dentali?

Gli idropulsori sono dei piccoli dispositivi che permettono di pulire in modo efficace negli spazi interdentali sfruttando l’azione pulente di un getto d’acqua ad altissima pressione, che viene generato da una pompa.
L’idropulsore serve quindi a rimuovere i residui di cibo che rimangono incastrati tra i denti e che lo spazzolino da solo non riuscirebbe a eliminare. Inoltre, permette di effettuare un delicato massaggio alle gengive mantenendole così in salute ed evitando che si infiammino.
Gli idropulsori dentali rappresentano quindi il migliore alleato dello spazzolino per prenderti cura dei tuoi denti giorno dopo giorno.


Come si usano gli idropulsori

Utilizzare gli idropulsori dentali è molto semplice e alla portata di tutti.
I dentisti consigliano di usare questi dispositivi due volte al giorno, per almeno un minuto, dopo aver spazzolato i denti.

Ecco tutti i passaggi per utilizzarlo correttamente.

  • Riempi il serbatoio con acqua tiepida.
  • Scegli la punta dell’idropulsore e l’intensità del getto d’acqua a seconda del tipo di pulizia che desideri.
  • Accendi l’idropulsore dentale e indirizza il getto d’acqua degli spazi interdentali. Parti da un lato e arriva fino al lato opposto così da raggiungere ogni zona della bocca.


Idropulsore dental: i 10 migliori  tra cui scegliere

Tutti gli idropulsori che ti proponiamo sono stati selezionati per il buon rapporto tra qualità e prezzo.
Sicuramente troverai quello giusto per te!

Tutti i prodotti presenti in questo articolo sono stati selezionati dalla redazione in modo accurato: nella scelta valutiamo la qualità del prodotto, il prezzo e le recensioni dei clienti.
Ci affidiamo solo a venditori autorizzati premium che effettuano la spedizione gratuita.
Gli acquisti sono coperti dalla Garanzia cliente eBay, che ti assicura un rimborso veloce in caso di reso del prodotto. Ti ricordiamo infine che acquistare su eBay è semplice e puoi farlo senza registrarti al sito.


Panasonic EW 1511

Con 5 modalità di spazzolamento, puoi scegliere quella più adatta a te. Si ricarica in soli 60 minuti e offre 10 minuti di autonomia. Il funzionamento a ultrasuoni assicura una pulizia perfetta.

Oral B Oxyjet

La tecnologia con microbollicine elimina ogni residuo di cibo e combatte la formazione di placca. Delicato ma efficace, raggiunge con il suo getto anche gli spazi interdentali più nascosti.

 

Oral-B Oral Center

Per soddisfare chi vuole una pulizia professionale: spazzolino elettrico e idropulsore con tecnologia a microbollicine per pulire gli spazi interdentali e le gengive in modo delicato.

Waterpulse

Con una serie intermittente di getti d’acqua, elimina la placca dai denti, in particolare dagli interstizi. Si può scegliere tra 10 diversi livelli di potenza del getto d’acqua.

Simpletek

Facile da usare e versatile, questo idropulsore dispone di 7 boccole intercambiabili e di 10 impostazioni di pressione per regolare il getto d’acqua. Bastano meno di 60 secondi per una pulizia profonda.

Waterjet

Uno degli idropulsori più versatili in commercio, per tutta la famiglia. Viene venduto con 3 punte normali e 5 punte per usi speciali e si può scegliere tra ben 10 impostazioni di pressione del getto, tra cui anche quella per bambini.

Turewell

Grazie agli impulsi ad acqua ad altissima pressione, elimina il 99,99% dei detriti alimentari e della placca in ogni angolo della bocca. Si può scegliere tra 3 diverse modalità di flusso (normale, morbida e impulsiva).

AZDENT

Un set completo di irrigatori orali elettrici per rispondere a tutte le esigenze. Puoi scegliere tra 5 diverse modalità: principianti, denti sensibili, modalità normale, modalità forte e modalità di impulso per la pulizia più profonda.

Oravix

Rimuove detriti di cibo e placca che rimangono incastrati tra i denti, in modo più efficace e agevole rispetto al filo interdentale. Dispone dell’innovativa tecnologia ad infusione di aria che offre un getto potente ma delicato sulle gengive.


Oral Irrigator

Con 4 ugelli diversi e 3 modalità di flusso, questo idropulsore risponde alle esigenze anche di chi ha gengive sensibili. Si ricarica con il cavo USB ed elimina il 99,99% di residui di cibo e placca.

Potresti leggere: 
Kit sbiancamento denti: i migliori fai da te per un sorriso smagliante

Consigli.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online o tramite la consulenza di esperti. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Consigli.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.