Idee beauty, come essere più belle a Natale

Idee beauty
Courtesy of©peopleimages/iStock

Maschere idratanti, blush, illuminanti e palette di ombretti: i prodotti beauty da mettere sotto l’albero

Il Natale si avvicina e nonostante il periodo delicato, caratterizzato da mille incertezze, non manca la voglia di arrivare al fatidico giorno preparate. Carta e penna alla mano non resta che iniziare a riempire la propria wishlist. C’è chi ha ancora qualche dubbio e chi, invece, ha le idee molto chiare e sotto l’albero vorrebbe trovare tanti pacchetti a tema beauty per prendersi cura del proprio aspetto, dalla testa ai piedi, e regalarsi del tempo prezioso. Oltre a pensare a se stessi però bisogna preoccuparsi anche dei propri cari.

Prendersi cura della pelle, soprattutto ora che la mascherina è divenuta parte integrante della propria quotidianità, è una necessità per tutti onde evitare di ritrovarsi a fare i conti con la temuta maskne. Perché allora non pensare di offrire il necessaire per una corretta beauty routine? Sono tanti i prodotti che permettono di fare il pieno di bellezza e vestire la pelle – e non solo – di luce.

Via libera dunque a maschere idratanti, creme anti-age e ovviamente al make-up: si spazia dagli ombretti colorati all’eyeliner per esaltare la sensualità dello sguardo e, ovviamente, ai trattamenti per valorizzare chioma, unghie e sopracciglia. Che dire poi delle labbra? Spesso si tende a trascurarle: perché invece non coccolarle con scrub e balsami idratanti? E il rossetto? Se ci si sente nude senza, a strappare un sorriso ci pensano le tinte no transfer – e long lasting – che non lasciano traccia.

Last but not least per ravvivare un colorito pallido e spento nella trousse di ogni donna non dovrebbe mai mancare il blush che anche nei mesi più freddi, proprio come un raggio di sole, è in grado di dare al viso una naturale luminosità. Ecco una carrellata di idee beauty da tenere a mente in vista dei prossimi acquisti natalizi.

Oh K! – maschera viso

Questa maschera in tessuto rappresenta un’idea perfetta per tutte le amanti della cosmesi koreana: permette infatti di rinnovare la propria skincare routine quotidiana con un prodotto insolito. Arricchita con acido ialuronico, Vitamina C e oli di agrumi, aiuta a illuminare e ravvivare il tono della pelle oltre a renderla rimpolpata e idratata e a ridurre i segni dell’invecchiamento. Bastano 10-20 minuti di posa per rivitalizzare l’incarnato.

Materenatura – maschera per capelli

Anche i capelli, al pari della pelle, hanno bisogno di essere coccolati. Questa maschera dall’effetto condizionante e districante, arricchita con semi di Moringa, estratti di Melissa, Valeriana, Lavanda, Camomilla e Basilico, è quel che ci vuole per chi ha bisogno di un momento di puro relax. Una volta applicata, dopo lo shampoo, il suo inebriante e rilassante profumo libera la mente e non solo: riveste il fusto del capello e intensifica la brillantezza della chioma rendendola morbida, setosa e facile da pettinare.

Wycon – palette blush e illuminanti

La palette Fast Glam proposta da Wycon – appartenente alla Christmas Collection Candyland – permette di fare il pieno di energia e luminosità: al suo interno contiene due blush e due illuminanti, uno compatto formulato con micro-particelle perlescenti per un effetto wet e l’altro dall’effetto marmorizzato. Non resta che giocare di fantasia per ottenere un incarnato fresco, radioso e luminoso.

Altri suggerimenti:

Leggi anche:

Natale, dieci idee regalo chic a meno di 50 euro

Consigli.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online o tramite la consulenza di esperti. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Consigli.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.