I robot giocattolo più desiderati dai bambini

robot giocattolo
istockphoto.com

I robot giocattolo sono dei compagni di gioco divertenti ed educativi, che accompagnano il bambino nello sviluppo delle capacità logiche e di apprendimento

I robot giocattolo sono strumenti divertenti ed educativi al tempo stesso, che accompagnano i bambini nell’apprendimento. Sono divertenti ed interattivi, ballano, cantano e parlano. Aiutano a sviluppare le capacità logiche e di risoluzione dei problemi; insegnare le lettere, i numeri, i colori, gli animali. Con i migliori modelli si impara giocando con la programmazione e ci si avvicina addirittura alla Robotica Educativa in modo creativo e divertente. Alcuni robot possono essere programmati per eseguire percorsi liberi o riprodurre le traiettorie richieste dalle carte gioco, per sviluppare senso logico e risolvere i primi problemi. Sanno riconoscere la propria posizione sui tabelloni di gioco e fornire utili suggerimenti di gioco al bambino. Vediamo allora quali sono i migliori modelli in vendita sulle principali piattaforme e-commerce.

Clementoni Sapientino Doc Robottino Educativo

DOC, il Robottino di Sapientino, è il gioco che avvicina i bambini alla Robotica Educativa e lì aiuta ad apprendere i concetti base della programmazione in modo facile e divertente, stimolandone la creatività e allenando le capacità logiche e di risoluzione dei problemi. DOC permette di fare i primi passi nel mondo della programmazione e imparare giocando.

Fisher-Price Roby Robot Gioca & Impara

Un robot interattivo per imparare, che mette menti e corpicini in movimento. Questo favoloso robottino è pronto a scatenarsi e farà muovere e imparare i bambini insieme a lui. Con 360 gradi di mobilità, Roby Robot Gioca e Impara incoraggia i bambini in età prescolare a muovere la mente e il corpo mentre insegna come seguire istruzioni semplici e a ragionare in modo critico sul mondo che li circonda.

Mac Due Italy Robot Smart Control

Posiziona la mano di fronte al robot per farlo andare avanti e indietro, muovila a destra/sinistra per farlo ruotare, muovila in avanti per farlo avanzare! Mac Due – Robot Smart Control ha ben 50 azioni programmabili, controllo infrarossi e oltre 20 funzioni, lingua e danza robotiche, regolazione velocità di movimento e volume, luci e suoni.

Robot Telecomandato per Bambini ThinkGizmos

Cerchi un regalo divertente per un bambino? Questo robot telecomandato è la scelta perfetta poiché presenta diverse funzionalità fantastiche per regalare un sorriso per ore al proprio bambino o bambina! RoboAttack viene consegnato in una bella confezione con un manuale dell’uso facile da capire. Lancia anche piccoli missili in gommapiuma, cammina e balla.

Clementoni Mind Designer Robot Educativo Intelligente

Anche i più piccoli possono avere il proprio robot giocattolo, grazie a MIND, il robot intelligente di Sapientino. I bambini in età scolare potranno vivere un’esperienza di gioco entusiasmante e mai sperimentata prima. Questo originale robot riconosce ed esegue i comandi del bambino e lo guida alla scoperta del disegno, dell’aritmetica e della geometria in modo coinvolgente e divertente seguendo quelle che sono le linee guida dei programmi ministeriali. Mind è la frontiera del gioco educativo che guida il bambino ad apprendere in modo facile e intuitivo il Coding e la robotica educativa.

Clementoni Cyber Robot Scienza E Tecnologia

Concludiamo la nostra selezione con un Cyber Robot programmabile, per gli appassionati di tecnologia. Tutto da costruire e programmare, è un bellissimo kit scientifico che accompagnerà i bambini alla scoperta dell’affascinante mondo della robotica e dell’elettronica, attraverso la costruzione di un robot di alta generazione. Si potranno svolgere tante divertenti attività grazie alle 5 modalità di gioco, scoprendo così i principi della programmazione.

Altri suggerimenti:

Ultimo aggiornamento il 23 Gennaio 2021 19:05

 

Consigli.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online o tramite la consulenza di esperti. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Consigli.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.