I pop corn perfetti a casa in microonde con gli accessori giusti

pop corn nel microonde

I pop corn sono uno snack delizioso da sgranocchiare davanti alla tv mentre guardate i vostri film o serie tv preferite, serviti con sale o  zucchero. Se siete golosi e cercate modi più sfiziosi di condirli, potete sempre pensare di versarci sopra del burro fuso, del formaggio o anche del cioccolato. A noi viene l’acquolina in bocca al solo pensarci! Ma prima di arrivare al momento di gustarli, vogliamo darvi qualche consiglio su come prepararli in modo semplice, pratico e veloce: in microonde impiegherete solamente 4 minuti!

Come fare? Basta inserire i chicchi di mais in un contenitore fatto apposta per cuocere i pop corn, e accendere il forno a 750 w per, appunto, 4 minuti. Se li avete sempre fatti “scoppiare” in padella o in pentola, è arrivato il momento di provare a cuocerli in microonde senza aggiungere olio o burro e senza avere in casa quel cattivo odore che si ha quando vengono preparati in padella. Ecco le ciotole che vi consigliamo.

 

Lékué – Ciotola per Pop Corn

La ciotola rossa di Lékué è creata appositamente per la cottura in microonde dei pop corn senza grassi. Realizzata in Silicone Platinum 100% è anche comprimibile per non occupare troppo spazio in dispensa. Come si usa? Basta inserire al suo interno i chicchi di mais, mettere il coperchio e infilare in microonde per 3-4 minuti senza aggiungere olio o burro.

 

Ciotola pieghevole per forno a microonde, in silicone

La ciotola per pop corn di Housewares Solutions si utilizza come la precedente: inserite al suo interno i chicchi di mais, chiudete con il coperchio e cuocete in microonde per 3-4 minuti senza aggiungere olio o burro. Condite a piacere quando i pop corn sono pronti! Realizzata in silicone alimentare senza BPA, lavabile in lavastoviglie.

 

Joseph Joseph JJ598 Popcorn in Microonde

La forma è diversa, ma il suo utilizzo è lo stesso: il PopCorn Maker di Joseph Joseph è un set di due contenitori che permettono di cucinare monoporzioni di pop corn (circa 40 grammi) al microonde. I due contenitori sono realizzati in silicone resistente al calore e sono dotati di un coperchio ribaltabile. Lavabili in lavastoviglie

 

Altri suggerimenti:

Ultimo aggiornamento il 9 Maggio 2021 18:49
Ultimo aggiornamento il 9 Maggio 2021 18:49

 

Leggi anche: Le migliori macchine per fare i pop corn in casa

Consigli.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online o tramite la consulenza di esperti. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Consigli.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.