Zampironi, stick e piastrine, alle feste in giardino le zanzare non sono le benvenute

iStock

Abbiamo già parlato dei diversi tipi di protezione che possiamo attuare d’estate per evitare di essere punti dalle zanzare, come ad esempio spray repellenti, uso di candele  o di dissuasori elettronici a ultrasuoni. Oggi aggiungiamo gli zampironi, un altro metodo da poter utilizzare all’aperto, in patio, in giardino o in terrazzo. Unico requisito é che sia un luogo aerato. Questo incenso repellente può essere a forma di spirale o a bastoncino e conteniene principi attivi o di tipo chimico, come gli insetticidi o di tipo naturale come quelli a base di oli essenziali quali lavanda, rosmarino, o citronella.

Basta accenderli e porli nelle vicinanze per percepire poco dopo da una gradevole fragranza, che ci permetterà di godere delle nostre serate in totale relax  senza essere infastiditi e punti dagli insidiosi insetti volanti.

 

Spira Vulcano, Spirali Profumate 

La nostra prima proposta riguarda questo articolo contenente 10 zampironi a spirale e un supporto metallico. La citronella è l’elemento repellente di questi zampironi e il supporto risulta davvero stabile e facile da applicare alla spirale. La durata della combustione va da 6 a 12 ore, e si raccomanda di riporlo in terra.

Pro: prezzo, principi attivi totalmente naturali, ottima la durata.
Contro: il supporto purtroppo potrebbe produrre della ruggine col tempo.

 

 

Raid Spirali Antizanzare

Questo è decisamente uno dei marchi più famosi nell’ambito di repellenti per insetti. Anche in questo caso nella confezione troviamo 10 zampironi a spirale, ma questa volta non a base naturale, bensì di benzisothiazolone un composto chimico la cui combustione disturba le zanzare e aiuta a tenerle lontane. Il tempo di combustione è di circa 4 ore.

Pro: efficacia altissima
Contro: si raccomanda di accendere queste spirali in luoghi molto aerati, poiché dalla combustione si produce un profumo forte e persistente.

 

 

Incenso Citronella Luxflair

Come ben sapranno i nostri lettori, noi di Consigli.it amiamo fornire indicazioni su prodotti quanto più naturali possibili, proprio perché abbiamo sposato la voglia di aiutare questo pianeta a liberarsi da tanti veleni prodotti proprio dall’uomo, ragion per cui anche in questo caso vi consigliamo un altro prodotto assolutamente naturale.

Sì perché queste 10 confezioni da 8 bastoncini in bambù all’olio essenziale di citronella, oltre ad essere davvero efficaci, sono anche naturali e atossici. Via libera dunque, durante le vostre cene, all’accensione di questi repellenti che anzi diffonderanno una gradevole fragranza fra i vostri commensali.

Pro: naturali 100 %, odore gradevole.
Contro: vengono venduti senza un supporto, durata combustione al massimo 45 minuti.

 

Altri suggerimenti:

 

Leggi anche:

Protezione naturale e atmosfera da mille e una notte con le candele per insetti alla citronella

 

 

Consigli.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online o tramite la consulenza di esperti. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Consigli.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.