A scuola con una marcia in più se lo zaino ha le ruote

Il primo anno di scuola è un momento importante e impegnativo: lo zaino trolley aiuta i bambini ad affrontarlo con leggerezza

Settembre oltre ad essere il mese che segna la fine delle vacanze, è anche il mese  dell’inizio dell’anno scolastico per bambini e ragazzi. Sicuramente quelli che inizieranno la scuola primaria saranno i più emozionati all’idea del percorso che li aspetta e del salto di qualità che dovranno affrontare, poiché sarà l’anno più impegnativo per quanto riguarda l’apprendimento della scrittura, la lettura e la matematica. I giorni che precedono l’inizio della scuola, bimbi e genitori vanno a caccia dello zaino giusto, con un occhio di riguardo al materiale, alla capacità, alla robustezza.

La cosa da tenere più d’occhio, però è la salute della schiena che non deve mai essere sottoposta a sforzi esagerati o a pesi eccessivi. Alcuni risolvono il problema preferendo al classico zaino da spalla, lo zaino trolley: dotato di rotelle, può essere una valida alternativa per coloro che preferiscono evitate che il peso dei libri rischi di creare problemi di postura.

Il più venduto: Vbiger Zaino 

{{title}}

Questo è uno zainetto disponibile in 4 varianti di fantasie tutte rivolte alle ragazze, che di poco si differenziano nel prezzo. Realizzato in materiale sintetico questo zaino, misura 48 x 33 x 24 centimetri. È dotato di 6 ruote tipo rollerblade, del diametro di 6 centimetri, che garantiscono un’ottima performance su diversi tipi di superfici. Dotato oltre che della tasca principale, anche di altre 3 tasche con zip, più due tasche laterali per riporre borraccia dell’acqua oppure ombrello. Il tirante è smontabile e la maniglia del carrellino è estraibile, gli spallacci sono imbottiti e regolabili. Il peso di questo zaino non raggiunge i 2 chilogrammi.
Pro: carrellino smontabile, colori accesi, prezzo concorrenziale.
Contro: il manico rispetto alla capacità dello zaino risulta poco robusto.

Scopri su Amazon
Scopri su Amazon
Prezzo:


Lo zaino più di tendenza: Trolley, HTgroce

{{title}}

L’ unicorno è protagonista indiscusso  nell’ultimo anno, quindi sicuramente ci sarà una buona percentuale di bambini che desidererà uno zaino con il coloratissimo quadrupede delle fiabe. Questo marchio produce lo stesso tipo di articolo in 4 varianti diverse per quanto riguarda la fantasia. Nell’acquisto è compreso uno zainetto porta merenda e un astuccio portamatite. Le dimensioni sono 46 x 32 x 24,5 centimetri ed è completo di maniglia trolley estraibile e quattro ruote, due a sinistra e due a destra, silenziose e resistenti.
Pro: tema unicorno, bei colori, tante tasche, accessori inclusi.
Contro: il prezzo, considerando che dopo uno o due anni di utilizzo il bimbo potrebbe passare di moda

Scopri su Amazon
Scopri su Amazon
Prezzo:


Lo zaino trolley con l’antipioggia: Trolley COOFIT

{{title}}

Questo zaino in nylon è resistente all’acqua ed è disponibile in 3 fantasie adatte a bambine e bambini. Le misure sono 44 x 32 x 24 centimetri e ha una maniglia estraibile e un carrellino removibile dotato di due ruote in plastica semimorbida. Una tasca generale è affiancata da altre due grandi tasche sulla parte frontale, più due capienti tasche a rete laterali, per contenere materiale scolastico o boccetta dell’acqua. Il carrellino viene fissato allo zaino attraverso due fasce in velcro.
Pro: zaino robusto, sacca antipioggia per protezione compresa nell’acquisto.
Contro: da migliorare l’assetto a pieno carico.

Scopri su Amazon
Scopri su Amazon
Prezzo:


Il trolley di Spiderman: Trolley Marvel ULTIMATE SPIDERMAN WEBBED WONDER

{{title}}

Non poteva mancare tra le nostre proposte uno dei supereroi più acclamati del mondo maschile Spiderman. Infatti il marchio Seven produce questo zaino davvero esclusivo e innovativo, con carrellino integrato e spallacci imbottiti a scomparsa totale. La stabilità di questo articolo è il punto di forza, grazie proprio al sistema del carrello intergrato. La capacità è di 30 litri e le dimensioni 47 x 34 x 25 centimetri. Risulta robusto e ben rifinito.
Pro: stabilità, personaggio a tema, spallacci a scomparsa.
Contro: forse il prezzo un po’ esoso ma considerando il marchio è nella norma.

Scopri su Amazon
Scopri su Amazon
Prezzo:


Il trolley più leggero: The Avengers Powerful Karactemania

{{title}}

Questo zaino è destinato al pubblico di bimbi appassionati dei supereroi di The Avengers. Si tratta di uno zaino perfetto per la prima elementare: i bambini sfoggeranno con gioia i loro beniamini in classe. Il prodotto che misura 38 x 26 x 13 centimetri è realizzato in poliestere. Le stampe hanno colori accesi e va sottolineato il dettaglio degli effetti in 3 D sulla patta principale. Ha una capacità 12, 5 litri.
Pro: tema The Avengers, leggero, prezzo.
Contro: adatto per la prima elementare, sia per la capacità che per il peso.

Scopri su Amazon
Scopri su Amazon
Prezzo:


Altri suggerimenti:

Scopri su Amazon
Scopri su Amazon
Prezzo:


Scopri su Amazon
Scopri su Amazon
Prezzo:


Scopri su Amazon
Scopri su Amazon
Prezzo:


Scopri su Amazon
Scopri su Amazon
Prezzo:


Scopri su Amazon
Scopri su Amazon
Prezzo:


Scopri su Amazon
Scopri su Amazon
Prezzo:


Scopri su Amazon
Scopri su Amazon
Prezzo:


Leggi anche:

Zaini, astucci, libri e tutto ciò che serve per il rientro a scuola: i nostri consigli sulle migliori offerte Amazon

A ognuno la sua valigia, così viaggiare diventa più facile

Picnic, colori e allegria: i teli perfetti per gite all’aperto

Una giornata in piscina con i bimbi: tutto quello che non deve mancare nella borsa

Marsupio porta bimbo, passeggiate in libertà con mamma e papà

Ghiaccioli fai da te, quella dolce tradizione che fa tornare bambini

 

 

 

 

Consigli.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online o tramite la consulenza di esperti. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Consigli.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.