L'inizio della scuola alle porte? Niente paura, con lo zaino giusto lo studio peserà meno

È arrivato il grande momento: quello in cui i vostri bambini sono pronti per il grande salto dalla scuola materna alla scuola primaria. È un momento davvero importante sia per il bimbo, che sente improvvisamente la responsabilità di un impegno maggiore, che lo porterà soprattutto nel primo anno ad imparare le fondamenta di quello che sarà il suo bagaglio di studio, sia per i genitori che si troveranno a dover superare l'emozione dovuta al primo giorno di ‘vera’ scuola. A 6 anni un bambino o una bambina, cominciano a fare le prime richieste, a far valere le opinioni e così, per affrontare il primo giorno di scuola, sicuramente la richiesta principale sarà legata al tipo di zaino da sfoggiare davanti ai compagni. Così insieme alla mamma e al papà, si potrà confrontare sull'acquisto più giusto dello zaino, in base al modello, ai materiali, al marchio, ai disegni, alle rifiniture e infine, perché no, anche al prezzo. È bene calcolare anche il tempo di utilizzo dello zaino, se si decide di cercare di evitare un cambio per ogni anno scolastico. Vediamo dunque cosa ci riservano le offerte relative a questo oggetto.
Il più accessoriato: Zaino Unicorno Meisohua
Una proposta supergettonata soprattutto dalle bambine questo zaino marchio Meisohua, in poliestere disponibile nelle colorazioni rosa e blu a tema unicorno. Il peso si aggira sui 700 grammi e completano l'acquisto un astuccio portamatite e una piccola borsa termica utilissima per trasportare la merenda sia nello zaino che in gita scolastica. Le dimensioni sono perfette per bambini dai 6 ai 15 anni, 38 x 13 x 30 centimetri, questo zaino presenta tre tasche principali, due laterali, due interne, una con zip, una tasca porta pc da 14 pollici massimo e una tasca frontale con zip. Lo schienale è traspirante e l'assetto generale molto confortevole. Facilmente lavabile con un panno umido, questo zaino è dotato di una striscia riflettente utile in caso di utilizzo in luoghi con poca illuminazione.
Pro: rapporto qualità / prezzo molto buono, leggerezza, molti scomparti, tema unicorno molto ricercato.
Contro: non si espande moltissimo, quindi probabilmente non sarà utilizzabile per tutti gli anni delle elementari, poiché il carico di libri da inserire aumenterà nel tempo.
Lo zaino più capiente: zaino SPIDERMAN Marvel estensibile
Questo è dedicato ai bambini. Spiderman infatti, è uno dei personaggi cartoon più amati dai maschietti, che sicuramente chiederanno a mamma e papà di acquistare lo zaino del loro beniamino. Estensibile grazie ad una zip che segue tutto il perimetro laterale, chiuso misura 41 x 28 x 16 centimetri, mentre a pieno carico 41 x 28 x 22 centimetri. È dotato di schienale con rinforzo e spallacci ben imbottiti. Nell'acquisto è previsto anche un gadjet ovvero una maschera del volto di Spiderman. Impermeabile, si lava facilmente con un panno umido. È dotato oltre che della tasca principale, anche di due tasche una sulla pattina e una nella parte inferiore frontale.
Pro: grande capienza, funzione estensibile, tema cartoon.
Contro: non adatto a bimbi dalla corporatura esile poiché potrebbe risultare troppo grande per la prima elementare.
Lo zaino a tema videogiochi: Minecraft - Creeper
Ecco un'altra proposta che stavolta però potrebbe soddisfare sia il gusto dei maschietti che delle femminucce, poiché il tema è un videogioco diventato decisamente famoso nella fascia di età che stiamo affrontando in questo articolo: stiamo parlando di Minecraft. Zainetto disponibile nella unica tonalità verde, delle dimensioni 42 x 30 x 18 centimetri con un peso che si aggira sui 400 grammi. Realizzato in poliestere, impermeabile, spallacci imbottiti che ben equilibrano il peso dello zaino a pieno carico, è dotato di scomparto con zip frontale e tasche laterali.
Pro: colore vivo, buone le rifiniture e prezzo.
Contro: non è molto capiente, ma perfetto per i primi anni di scuola primaria.
Il più economico e leggero: L.O.L. Surprise ! Zaino Scuola
Eccoci ancora ad una proposta per le bambine che adoreranno questo zainetto ispirato alle bamboline L.O.L. che hanno decisamente conquistato il cuore di milioni di fan in tutto il mondo. Impresse su tutto lo zaino troviamo raffigurata la serie di bambole L.O.L. Surprise al completo. Questa cartella misura 43 centimetri in altezza, 31 in larghezza e 13 centimetri in profondità, disponibile in un'unica variante di colore rosa, presenta oltre all'apertura generale, uno scomparto con zip nella parte frontale. Il costo rende questo oggetto anche una valida opportunità regalo che sarà sicuramente gradito.
Pro: ispirazione L.O.L. Surprise, colori vivaci, prezzo economico, duplice utilizzo anche come zainetto per brevi vacanze.
Contro: modesta capienza.
Altri suggerimenti: