Come sappiamo guidare e parlare al telefono, oltre che vietato, è anche molto pericoloso. Ma quante volte ci capita di ricevere una telefonata, mentre siamo al volante e ci divincoliamo nel tentativo di cercare le cuffie del telefono? Tutto questo ci distrae dalla guida, mettendo a rischio sia noi che chi abbiamo vicino. Per il nuovo codice della strada si sta valutando di inasprire ulteriormente le pene e, oltre al ritiro della patente per chi utilizza il telefonino in auto, si preannunciano sanzioni più gravi, fino alla possibilità di prevedere la detenzione in carcere. Sul mercato ci sono moltissime proposte per apparecchi bluetooth da usare in auto che ci permettano di stare attenti alla guida, garantendo la qualità del suono, sia per chi ascolta che per chi riceve la telefonata. In questo la tecnologia ha fatto grandi passi in avanti. Ne proponiamo alcuni che, per caratteristiche sia tecniche che di design, sicuramente potranno essere un buon acquisto utile alla nostra sicurezza con un occhio allo stile.
Il migliore Bluetooth per qualità: VeoPulse B-PRO 2B
È senza dubbio un gioiellino. Si accende e si spegne automaticamente all’apertura della portiera, funziona perfettamente sia con Siri che con Google assistant. Si monta sull’aletta parasole dell’auto. Ha un audio in entrata e in uscita ottimo. Il microfono funziona bene, anche se risente dei rumori esterni. La durata della batteria è molto buona. Il bluetooth è compatibile con tutti i device ed è potentissimo: 8-10 metri di raggio. Passati tre minuti, in cui non rileva il dispositivo, si spegne autonomamente. Un ottimo prodotto al giusto prezzo.
Il migliore Bluetooth per qualità-prezzo: SuperTooth Buddy
Bello da vedere, ha tasti grandi, anche se un po’ duri. L’installazione non è difficoltosa, nonostante le istruzioni non siano in italiano. Il suono sia in entrata che in uscita è soddisfacente, non il massimo, ma nella media. Un inconveniente è la spia blu intermittente, che indica il funzionamento, questa è posta in linea con gli occhi e potrebbe risultare fastidiosa. La batteria ha una buona durata: circa 20 ore. Si ha la possibilità di collegare più device. Viene venduto insieme al braccetto per avere il cellulare a vista. Lo si può scegliere in tre colori bianco o nero e nella versione, molto accattivante, Union jack.
Il migliore Bluetooth a prezzo contenuto: Avantree 10BS
Molto compatto, con la presenza del tasto per accendere o spegnere, rispondere o riagganciare, e per attivare il microfono per google assistant. Sono presenti anche i tasti per abbassare o alzare il volume e il tasto per il bluetooth, posto in alto. Facile da montare e configurare, dà la possibile di abbianare fino a due dispositivi. La batteria ha una buona durata ed è possibile sostituirla grazie allo sportellino nel retro. In entrata e in uscita l’audio è molto buono. Anche questo dispositivo si attiva autonomamente con l’apertura della portiera. Perfettamente compatibile sia con Siri che con Google assistant. Un ottimo prodotto dal prezzo contenuto.
Il migliore Bluetooth di fascia economica: Carpuride
Il Kit vivavoce della Carpuride è compatto e semplice da installare, grazie alla staffa è facilmente posizionabile sul parasole. Ha un audio molto potente, grazie all’altoparlante di buona qualità, che restituisce un suono molto pulito, senza nessun ronzio, anche grazie alla tecnologia DPS (digital signal processor). La batteria una volta caricata, ha una buona durata: in chiamata abbiamo fino a 25 ore. Anche questo dispositivo entra in funzione, e si spegne autonomamente, all’apertura della portiera. Il prezzo a cui viene venduto lo rende un prodotto da prendere in considerazione.
Altri suggerimenti:
Leggi anche:
Un bel regalo per i papà, i migliori smartphone waterproof sotto i 300 Euro
In città con il monopattino elettrico, così tuteliamo l’ambiente