Vediamo chi salta più in alto con il trampolino elastico in&outdoor

iStock

Fin da piccoli i bambini si divertono un mondo a saltare sul letto, mentre i genitori sono lì a controllare che i salti non siano troppo alti o che puntino a qualche spigolo del mobile vicino. Quando si ha a disposizione uno spazio esterno aperto, spesso si sceglie di acquistare un trampolino elastico in modo che i bambini possano divertirsi in totale sicurezza saltellando sui tappeti elastici. In realtà è un gioco che diverte e coinvolge spesso anche i genitori, proprio perché il saltare sul morbido risveglia il bimbo che è in noi.

La sicurezza è il fattore fondamentale che dobbiamo assolutamente tenere bene a mente al momento dell’acquisto di questi tappeti. Ne esistono di tanti tipi che si differenziano per grandezza, robustezza dei materiali ed elementi inclusi nel kit come scaletta o copertura antipioggia.

E allora “saltiamo” nel mondo dei trampolini elastici cercando il modello più adatto per il divertimento dei più piccoli anche in base al budget a disposizione.

Il trampolino elastico più grande: SixBros

Partiamo da questo tappeto dalle grandi dimensioni, che può far impazzire di gioia qualsiasi bambino. Il diametro totale è di 305 centimetri, l’altezza della rete 180 centimetri, e ha una portata massima di 120 chilogrammi. Disponibile anche in dimensioni più grandi, questo tappeto è dotato di una rete di protezione che circonda tutta la struttura, di una scaletta per facilitare l’entrata e una copertura in caso di pioggia.

Il tappeto ha 42 molle in acciaio zincato, che è lo stesso materiale di realizzazione del telaio dei tubi che compongono dell’intera struttura. All’interno della confezione è incluso un kit di attrezzi per montaggio e istruzioni.

Non è un gioco adatto per bambini di età inferiore ai 36 mesi.

 

Tappetino ideale per i bambini dai 3 anni: Sport1

Questo è il modello sicuramente più adatto ai piccoli saltatori, sia perché ha una base decisamente più a loro misura, sia perché per design e colori attrae un pubblico più giovane. Infatti in questo caso, parliamo di un trampolino da interno ma utilizzabile anche all’aperto, disponibile nella colorazione blu. Dotato di una rete di protezione con ampio ingresso, questo tappeto ha una portata massima di 50 chilogrammi.

Il particolare sistema ad anelli elastici permette l’utilizzo anche ai bimbi di 3 anni, poiché non và a sollecitare troppo le articolazioni. Le molle sono imbottite così pure gli angoli con gommapiuma.

Pro: ottimo per bimbi piccoli, sia in casa che all’aperto.
Contro: può saltare un bambino per volta.

 

Leic, il trampolino per i più piccoli

Questo è un modello che accontenta anche quei genitori che vogliono acquistare un tappeto elastico con un budget più ridotto ma senza rinunciare alla sicurezza. Inoltre il tipo di “rimbalzo” è particolarmente adatto ai più piccoli. Dall’altra parte c’è da dire che il peso massimo consentito è di 35 kg.

Le dimensioni sono: 140 x 122 centimetri

 

Altri suggerimenti:

Consigli.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online o tramite la consulenza di esperti. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Consigli.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.