Picnic, colori e allegria: i teli perfetti per gite all’aperto

coppia distesa su un prato
iStock

D’estate e soprattutto dopo la quarantena le occasioni per stare all’aria aperta sono ancora più amate: giornate sulla spiaggia, al parco per una scampagnata o in montagna per gite avventurose. Si sa che ogni occasione richiede un abbigliamento adatto e accessori utili ad agevolare  le azioni quotidiane. Per organizzare un picnic all’aperto è necessario munirsi di kit per il trasporto del cibo, ma anchee di teli da stendere a terra che cosentano di rilassarsi e di gustare comodamente il pranzo.

Le caratteristiche da tenere sott’occhio per non sbagliare acquisto sono sicuramente le dimensioni del telo, i materiali di realizzazione e la resistenza nel tempo. Ecco le nostre segnalazioni tra le offerte online.

La coperta pic nic a tre strati: SONGMICS Coperta Telo PIC-nic

Questa è una coperta delle dimensioni 195 x 150 centimetri, disponibile in due fantasie diverse, una sui toni del grigio e bianco e un’altra con i colori più sgargianti. Realizzata in tre strati, dal basso un primo strato costituito da rivestimento impermeabile in alluminio, che ha una buona resistenza al caldo, il secondo strato realizzato in spugna e il primo strato in morbido velluto. Facile da trasportare, grazie alla chiusura a strappo e al comodissimo manico, da chiusa misura 40 x 25 x 10 centimetri.
Pro: capienza, buoni materiali, manico per il trasporto.
Contro: non è possibile metterla in lavatrice.

 

 

Il telo pic nic più capiente: Coperta da Spiaggia, laxikoo

Questo secondo articolo è realizzato in poliestere, resistente agli strappi e all’umidità. Le dimensioni sono 210 x 200 centimetri, perfetta grandezza pronta ad accogliere una famiglia o un gruppo di amici fino a 6 persone. Compreso nell’acquisto un sacco per il trasporto con moschettone, che può essere attaccato ad uno zaino o ad una borsa, e 4 picchetti in plastica che possono essere fissati ai lati della coperta in caso di vento. Unica colorazione acquistabile è blu/nero.
Pro: prodotto leggero ma resistente, colore intenso, sacca portatile utilissima.
Contro: molto sottile.

 

 

La coperta pic nic con minimo ingombro: BeiLan Coperta Mini Pocket

La nostra terza proposta è dedicata a coloro che amano portarsi le soluzioni in tasca, infatti in questo caso abbiamo una coperta da pic nic che può essere richiusa in una mini pochette, le sue dimensioni aperte sono 70 x 110 centimetri. Ai 4 angoli ci sono delle piccole tasche anch’esse triangolari, che possono essere riempite con sassi o sabbia in modo da mantenere la stabilità del telo stesso. Disponibile nella colorazione nero/rosso e blu/grigio.
Pro: piccole dimensioni che lo rendono tascabile da chiuso, molto resistente.
Contro: non è adatto in caso di famiglie numerose.

 

Altri suggerimenti:

Leggi anche:

Arriva la primavera ed è già pic nic mania

Poco fumo e tanto arrosto! E’ l’ora del barbecue

Cibi e bevande sempre freschi a casa come all’aperto col frigo portatile

In giardino l’arredo inizia dalla tovaglia

Bottiglie termiche, pratiche coloratissime ed ecologiche. Una scelta che piace anche all’ambiente

Il pranzo me lo porto da casa, sano e gustoso grazie ai portapranzo termici

Protezione naturale e atmosfera da mille e una notte con le candele per insetti alla citronella

Bevande in tavola sempre fresche con le caraffe refrigeranti

 

Consigli.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online o tramite la consulenza di esperti. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Consigli.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.