Temperature bollenti? Basta un tappetino per tenere al fresco i nostri amici a quattro zampe

tappetini refrigeranti per animali

Il benessere e la salute dei nostri animali sono le cose più importanti per chi li ama. Nel periodo estivo sia i cani che i gatti soffrono il caldo come noi, e cercano posti all’ombra e ben ventilati. Ma questo spesso non basta. Alcune razze, specialmente quelle a pelo lungo, risentono maggiormente del caldo, e non avendo ghiandole sudoripare il problema non è da poco. Abbiamo così deciso di interessarci ad articoli che possono alleviare, questo disagio. Una soluzione  può essere l’uso di tappetini refrigeranti.

 

Tappetino di grandi dimensioni: Seekavan

Rinfrescante e impermeabile, questo tappetino sicuramente diventerà una cuccia ideale per l’estate, dei nostri amici. È disponibile in tre formati M, L ed XL. Realizzato con materiali resistenti, il suo interno è composto da un gel completamente atossico che rilascia lentamente il fresco, assorbendo il calore emanato dall’animale. Il principio è simile a quello del ghiaccio sintetico. Non serve quindi metterlo in frigo né lasciarlo in acqua ghiacciata: la sua ‘ricarica’ avviene lasciandolo semplicemente inutilizzato per un breve periodo. Facile da pulire, questo tappetino sarà sicuramente il compagno preferito dai nostri animali.

 

 

Tappetino di taglia media: Cadosoigh

Tappetino in PVC composito in poliestere di alta qualità. Realizzato con materiale atossico, di dimensioni 65x 50 con 0,45 mm di spessore. Facile da pulire, bastano acqua e sapone. Può essere posizionato in cucce, letti, ma soprattutto è molto comodo in auto, quando i nostri amici viaggiano con noi. La consistenza morbida fa sì che questo tappetino torni utile in casi di post operazioni. Considerando il prezzo di vendita e la validità del prodotto, ve lo consigliamo.

 

 

Tappetino più originale: Fippy

Simpatico tappetino, con stampa ‘onda oceanica’. Il materiale con cui è realizzato è ben rinforzato e impermeabile. Anche per questo tappetino il gel si attiva con la pressione esercitata dall’animale. Dona una sensazione di fresco, regalando ai vostri cani o gatti un sollievo per un massimo di tre ore. Come già detto il sistema di attivazione del fresco è simile al principio del ghiaccio sintetico. Il gel contenuto è atossico quindi possiamo stare tranquilli per la salute dei nostri amici. Soddisfacente il rapporto qualità-prezzo.

 

Altri suggerimenti:

Leggi anche:

Igiene e pulizia in casa con i porta tappetini per gli amici a quattro zampe

Due colpi di spazzola, l’amore per il nostro gatto parte dalla cura del pelo

Portami con te, ma in sicurezza. Anche gli amici a quattro zampe devono viaggiare comodi

Igiene e pulizia, la cura del nostro gatto inizia da lì

Il collare con il Gps: così i nostri amici a quattro zampe sono sempre al sicuro

 

Consigli.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online o tramite la consulenza di esperti. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Consigli.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.