La protezione contro gli insetti fastidiosi a portata di tasca con i repellenti spray antizanzare
Aggiornato il 11 Novembre 2022
La bella stagione è tornata e con essa anche gli insetti hanno ricominciato a popolare i prati e i nostri giardini. Si perché purtroppo, è iniziato anche il periodo in cui dobbiamo cominciare a difenderci dagli attacchi di insetti come ad esempio le zanzare, sia in casa che all'aperto. La prima difesa nell'ambiente domestico sono senz'altro le zanzariere ma quando queste non bastano, ci conviene optare per dissuasori elettronici da porre direttamente nelle stanze della casa che più viviamo in modo da proteggere noi e i nostri cari e addirittura i nostri animali da appartamento, oppure utilizzando la combustione di candele a base di oli essenziali. Senza dimenticare tutti i rimedi casalinghi da poter attuare direttamente in casa con le risorse della nostra credenza, come quella di bruciare i chicchi di caffè per tenere lontane le zanzare in giardino. Quando però siamo fuori casa, dobbiamo per forza di cose, munirci di repellenti che in un attimo, spruzzandone un velo sulla pelle ci schermino dalle punture di questi animaletti insidiosi. Al mare, in montagna o in città non c'è clima che tenga, le zanzare sono ovunque e quindi sarà utile informarci in rete sui prodotti più giusti per noi in base alle nostre esigenze. Non dovrà mancare la dicitura "presidio medico chirurgico" che sta ad indicare che non è un prodotto a finalità cosmetica.
Lo spray antizanzare più conveniente: Autan Active Vapo Bipacco
La prima proposta riguarda il celebre marchio Autan che da anni si occupa di produrre spray, salviette e vaporizzatori a base di aloe vera e icaridina che tengono lontani insetti e soprattutto le zanzare. In questo caso troviamo due confezioni da 100 millilitri in offerta nello stesso acquisto, promette una durata dell'azione per 6 ore, con una concentrazione del principio attivo repellente del 20 % quindi abbastanza alta.
Pro: prezzo conveniente, due confezioni con un solo acquisto.
Contro: odore molto forte.
Autan Active Vapo Bipacco, Insetto Repellente e Antizanzare, Lunga Dur...
Il più concentrato: spray Jungle Formula Repellente
Ora abbiamo un altro prodotto in spray da 75 millilitri, repellente soprattutto contro le zanzare tigre e zanzare portatrici di malaria. Il principio attivo è il Deet o dietiltoluamide, un composto chimico oleoso, che in questo marchio è presente al 50 % della concentrazione, quindi molto alta, infatti promette una protezione totale e duratura dalle punture da insetto, fino ad 8 ore consecutive, senza ulteriori applicazioni.
Pro: alta concentrazione del principio attivo, ottimo per uso durante viaggi nei paesi tropicali in particolare.
Contro: un po' oleoso.
JUNGLE FORMULA Molto Forte Spray Antizanzare - Repellente Per Insetti ...
Il più naturale: L' Amande
Con questa proposta accontenteremo tutti coloro che sono orientati sull'acquisto di prodotti privi di composti chimici, ma anzi prediligono composizioni completamente naturali come in questo caso. Infatti L'Amande è un prodotto a base assolutamente naturale, realizzato con oli essenziali a base di citronella e menta piperita.
Pro: è possibile utilizzarlo sui bambini dai 6 mesi di età, donne incinte ed anche sui nostri amici a quattro zampe, gradevole profumo.
Contro: richiede più applicazioni.
L'AMANDE - Spray Antizanzare Naturale per il Corpo 100 ml - Repellente...
Altri suggerimenti:
Zig Zag, Repellente, Insetti, Lozione Corpo Insettivia Tropi...
ZCare Protection Exotic Strong Spray Antizanzare Concentrazi...
Detick Spray Antizecche - Repellente Insetti, Parassiti e Ze...
Autan Tropical Spray Secco Antizanzare Comuni, Tigre e Tropi...