Questo sito contribuisce alla audience di

A casa come in una Spa, l’acqua della doccia si fa dolce

A casa come in una Spa, l’acqua della doccia si fa dolce

È un trend dell'ultimo ventennio quello di concedersi almeno una volta ogni tanto una giornata in totale relax in una Spa o un centro termale. In realtà è una pratica che in tempi antichi proprio il popolo romano era solito praticare, poiché si riteneva che il riposo del fisico e della mente si potesse ottenere godendo dei benefici delle acque termali. Ognuno a modo suo, però, anche se non ha tempo e possibilità di prendersi una pausa in un centro benessere, può organizzare nel bagno di casa sua una mini-Spa con tutti piccoli accorgimenti, ad esempio allestendo luci soffuse, docce emozionali, o vasche idromassaggio o magari semplicemente cambiando il soffione della doccia....Sì avete capito bene, perché proprio un gesto semplice come questo porterà sulla vostra pelle dei benefici inaspettati. Esistono infatti in commercio dei soffioni nel cui manico vengono poste delle pietre capaci di  purificare il getto d'acqua della vostra doccia, modificandone il ph e la durezza, lasciando quindi sulla pelle un effetto di morbidezza che nulla ha da invidiare all'effetto delle acque termali.

Il più performante

Iniziamo con questo modello, dotato di un beccuccio in gel di silice autopulente che può rimuovere le impurità del calcare facilmente. La pressione si può regolare per risparmiare acqua fino al 30% e ridurre i consumi in bolletta. Sono presenti 3 diversi modelli di getto regolabili, che chiaramente hanno 3 pressioni diverse (massaggio, pioggia, pioggia e massaggio misto): possono essere facilmente comandate tramite il pulsante. Il materiale è un ABS ecologico che ha subito un processo di cromatura multistrato: questo lo rende immune a corrosione e sbiadimenti.

 

Pro: manico grande e antiscivolo

Contro: il bottone di regolazione può non rispondere perfettamente

La doccia emozionale

Questo modello ha una serie di led che, in base alla temperatura dell’acqua, subiscono una variazione di colore. Fino a 31° C la luce dei led è blu, fra i 32° e i 38° viola, tra i 39° e i 45° C rossa e lampeggia dello stesso colore per indicare che si sono superati i 45° C. Se si vuole dare un tocco di energia e relax al proprio bagno grazie alle luci led che un po' richiamano le vere docce emozionali di un centro benessere e ottenere allo stesso tempo dei vantaggi per quanto riguarda il consumo idrico, questo è l’articolo giusto. Il materiale di realizzazione è in plastica ABS.

 

Pro: originalità ed estro

Contro: unico getto

Il più conveniente

Eccoci all'ultimo articolo, in plastica ABS con dettagli in acciaio. Applicabile facilmente alle docce standard, dotato di un filtro trasparente molto facile da rimuovere e pulire, anche questo modello consente di scegliere tre diversi getti, che regolano la pressione dell'acqua e contemporaneamente  consentono un risparmio idrico del 30% . Le pietre minerali contenute all'interno del manico svolgono un'azione purificante dell'acqua, alleggerendola da metalli e calcare.

 

Pro: basso prezzo alti benefici dati dai minerali allo ionio

Contro: fori piccolissimi che spesso producono getti pungenti, soprattutto in condizioni di pressione dell'acqua già molto potente

Altri suggerimenti:

OFFERTE ESCLUSIVE
Sconti fino all' 80%

Ogni giorno facciamo una selezione delle migliori offerte online facendoti risparmiare tempo e denaro


Ti può interessare anche

Copyright © Konverty S.r.l. Tutti i diritti riservati