Smartwatch per bambini, un regalo che fa felici anche mamma e papà

smartwatch per bambini
Credit

Comprare o no uno smartwatch per il nostro bambino? Un quesito che ogni genitore prima o poi si è posto. I nostri bambini, figli della generazione tecnologica in cui viviamo, sono sempre più indipendenti e molto spesso davanti ad uno smartphone o computer ne capiscono più di noi. Quindi aiutarli a rapportarsi con le nuove tecnologie è sempre più necessario.

Quanti di noi si trovano alle prese con un figlio che chiede di gestirsi in autonomia? Ma più aumenta la loro autonomia più crescono le nostre preoccupazioni. In questo articolo parliamo di smartwatch, sempre più desiderati dai nostri figli, forse perché attratti dai nostri. Naturalmente non è pensabile affidargli il nostro, o acquistarne uno uguale. In commercio, però, ce ne sono tanti progettati proprio per loro. Semplici, ma ugualmente ricchi di tante applicazioni che vanno dalla musica al fitness, fino alla possibilità di poter chiamare e comunicare anche situazioni di eventuale pericolo. Ce ne sono alcuni molto interessanti che abbiamo scelto per le caratteristiche che li rendono più versatili e di facile utilizzo per i più piccoli.

Miglior smartwatch per bambini: PTHTECHUS 

Lo smartphone della PTHTECHUS è disponibile in 2 colori, rosa e blu, se lo si vuole nel modello che può integrare la scheda sim 4g, altrimenti è disponibile anche in altri colori, ma senza sim. È realizzato in materiale resistente: il cinturino, in particolare, è realizzato in silicone atossico, così da non creare problemi per le pelli più delicate. La sensazione nell’indossarlo è di assoluto comfort. La batteria ha una durata davvero buona e non impiega tanto a caricarsi. È ricco di funzioni, dal gps al conta passi, e dispone di sistema wi-fi. Per avere il controllo basta scaricare l’applicazione ‘SeTracker2’. La funzione di localizzazione dello smartwatch permetterà di vedere i passi del bambino all’esterno, che verranno riflessi poi sulla mappa del cellulare dei genitori. Ha la funzione di allarme SOS d’emergenza. Basterà premere il pulsante SOS per 3 secondi e l’orologio comporrà ciclicamente il numero d’emergenza per due volte. C’è poi la funzione ‘Area di sicurezza’, utile per creare un recinto, superato il quale, il cellulare avvertirà dell’allontanamento del bambino. Il raggio minimo di sicurezza è di 500 metri. L’orologio dispone anche di intercom/ torcia/ spegnimento remoto/ cloud voice/ monitor e molto altro.

Ultimo aggiornamento il 23 Settembre 2020 22:49

 

Miglior smartwatch waterproof per bambini: Jaybest

Orologio impermeabile IP67 per bambini disponibile in due colorazioni. Anche in questo dispositivo troviamo molte funzioni. Tra queste troviamo la segreteria telefonica, chiamata telefonica, fotocamera, il pulsante SOS, la torcia, monitor vocale remoto e anti-perso. Tutto controllabile e regolabile tramite l’applicazione. Dispone di localizzatore a GPS e LBS. Troviamo nel menù dell’applicazione l’opzione ‘non disturbare’. Questa funzione vi permetterà di programmare il blocco delle funzioni tranne il pulsante S.o.s; in questo modo il bambino, specialmente nelle ore di scuola, non sarà distratto dal dispositivo. Si possono impostare dieci numeri di telefono. Utile anche la funzione di chat vocale con la quale il bambino potrà inviare un messaggio vocale ai propri genitori. Anche per questo dispositivo si ha la necessità di avere una sim. Il modo semplice di programmarlo e di utilizzarlo fa sì che il bambino non abbia difficoltà a prendere confidenza con l’apparecchio e quindi a saperlo usare al meglio.

 

Miglior smartwatch per bambini con wifi: PalmTalkHome

Questo smartwatch ricco di funzioni permette la localizzazione anche in wifi. Naturalmente chiariamo che il wifi in questo caso funziona per individuare la posizione. È di facile utilizzo e programmazione, grazie alla presenza di istruzioni in italiano. Necessita di una sim: il produttore ci indica Tim, Vodafone e Wind come operatori compatibili. Ma veniamo alle funzioni. Utilizza sia il Gps che Lbs, insieme, come già detto, al Wifi. Scaricando l’applicazione indicata sulle istruzioni, è possibile inserire i parametri di controllo, come il ‘Geofencing’ che disegnerà sulla mappa i limiti superati i quali verrete avvisati dell’allontanamento del bambino. Questo dispositivo dà la possibilità di effettuare chiamate e inviare messaggi. In più abbiamo il contapassi, il controllo cardiaco e il controllo del sonno. Il tasto S.o.s ,che tenuto premuto per tre secondi avvertirà i numeri memorizzati, completa questo bellissimo e utilissimo smartwatch per ragazzi e ragazze.

Ultimo aggiornamento il 23 Settembre 2020 22:49

 

Altri suggerimenti:

 

Leggi anche:

Smartphone per bambini, approvati da mamma e papà!

Orologi per bambini: la nostra top ten

Tablet per bambini, i migliori prodotti

Console per bambini da acquistare online

 

Consigli.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online o tramite la consulenza di esperti. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Consigli.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.