Questo sito contribuisce alla audience di

Idratante e antiossidante, ecco il siero ideale per l'estate

donna che appone siero

C'è chi è fedele a una marca e cambia solo i singoli prodotti a seconda delle stagioni e c'è invece chi ama sperimentare sempre. Comunque sia, la scelta di un siero e di una crema per il viso equivale a un investimento in salute e in benessere e va fatta con accuratezza.  Con tutti i distinguo a seconda del tipo di pelle (secca, mista o grassa) la bussola che ci deve guidare è la lettura degli ingredienti (riportati sulla confezione). Mai facile perchè l'elenco è fitto, scritto in caratteri minuscoli e pieno di parole incomprensibili per chi non è addetto ai lavori. Ma è importante distinguere da una parte quali sono i principi attivi,  dall'altra se sono presenti elementi che a lungo andare possano non fare il bene della pelle, come parabeni e siliconici. " I siliconici ad esempio hanno al momento un effetto compattante e quindi visivamente gradevole, ma a lungo andare invecchiano le cellule", dice la dermatologa dell'Istituto Dermopatico dell'Immacolata di Roma Marcella Ribuffo.

 

Qualsiasi considerazione va aggiornata ad ogni stagione. Ora che è arrivato il caldo su cosa dobbiamo puntare? "In estate - suggerisce l'esperta  - sono preziosi per la nostra pelle soprattutto acido ialuronico e a le vitamine C, E, B3 e B5, in questo ordine". Abbiamo provato tre prodotti.

Siero con acido ialuronico e vitamina B5

Questo siero La Roche Posay Hyalu B5è in gel, non occlude ed idrata grazie alla presenza di due tipi di acido ialuronico puro. Contiene, come si evince dal nome, anche vitamina B5 e madecassosside (è un antinfiammatorio). Bastano poche gocce, si assorbe velocemente. Lascia la  pelle morbida e idratata a lungo. Sempre meglio, questo vale per tutti i sieri, abbinarlo alla crema della stessa linea proprio perchè i principi attivi siano meglio veicolati. Con un uso constante si vedono i primi effetti: contribuisce a rimpolpare la pelle e a riparare la barriera cutanea.

Siero antiossidante naturale

Il prodotto è della Hino, linea cosmetica che usa miscele di costituenti attivi che la pelle è in grado di riconoscere (olii, burri, estratti vegetali glicerici, vitamine, antiossidanti). Questo siero in particolare è al 99 per cento di derivazione naturale. Non contiene, ad esempio, ingredienti petrolchimici, peg, parabeni, coloranti sintetici, siliconi. È privo di profumazione. Gelatinoso, si assorbe subito, lasciando alla pelle una sensazione di freschezza. Indicato oltre che per il viso anche per collo e décolleté, fa leva su una miscela estratta da gemme di sequoia gigante, ribens nero e limone e su una miriade di altri elementi naturali per esercitare un effetto anti-ossidante. Il consiglio, in estate, dopo una giornata di sole, è di applicarlo prima di andare a letto.

Siero idratante e anti-età

Questo siero L'Oreal anti-età che promette un ‘effetto pelle nuova’ è contenuto in una boccetta allungata di colore rosso. Dalla texture leggera si assorbe velocemente lasciando una sensazione piacevole sulla pelle. Oltre all'acido ialuronico (tra gli ingredienti promossi dalla dermatologa per la cura della pelle in estate) contiene altri elementi benefici come estratti di semi di jojoba (protettivo e nutriente, ha un'azione emoliente) e Simmondsia chinensis oil (stimolante del collagene). Al suo interno ci sono però però anche parabeni e siliconici (servono a dare effetto compattante) e, come conferma la piacevole fragranza che rimane sulla pelle, profumo. Tra i lati positivi c'è il prezzo, contenuto.

Altri suggerimenti:

OFFERTE ESCLUSIVE
Sconti fino all' 80%

Ogni giorno facciamo una selezione delle migliori offerte online facendoti risparmiare tempo e denaro


Ti può interessare anche

Copyright © Konverty S.r.l. Tutti i diritti riservati