Il sushi è più gustoso con il set da tavola in stile orientale

set sushi
iStock

Tra tutte le mode che hanno attraversato e attraversano la nostra epoca, di certo una che sta tenendo bene il passo è quella del consumo di cibo giapponese che come pietanza principale ha il sushi. In questi ultimi anni infatti, ha impazzato il business dei ristoranti  ‘all you can eat’ che offrono un pasto illimitato sempre allo stesso prezzo. Di solito i ristoranti giapponesi sono dotati di cucine a vista, ed è veramente un incanto fermarsi a studiare l’arte degli chef nel preparare sushi con mille decorazioni diverse.

Gli appassionati delle arti culinarie orientali, spesso si cimentano in casa nelle preparazioni stile ‘giappo’ ma come ben sappiamo l’occhio vuole la sua parte quindi ogni sushi che si rispetti dovrà essere servito nel suo piatto ad hoc.

Ecco i migliori set per gustare il sushi a casa tua.

Il set oriente più classico: Exzact Ex-SG

Questo è un set sushi per due persone, essenziale ma molto d’effetto. Venduto in una graziosa confezione, apprezzato quindi anche come idea regalo, questo set è costituito da 2 piatti sushi forma rettangolare in finissima porcellana, 20 x 12 centimetri, 2 piccoli vassoi per salsa, 7 x 4 centimetri, 2 tovagliette in bambù 30 x 25 centimetri, 2 paia di bacchette e 2 poggia-bacchette in bambù. I piatti e le ciotole sono lavabili in lavastoviglie.

Pro: ottimo rapporto qualità/prezzo.

Contro:i vassoi per la salsa risultano troppo piccoli.

 

 

Il più raffinato: Mazali

Questo è un set dallo stile raffinato e ricercato. Perfetto per due persone è composto da 11 pezzi: in primis citiamo un bellissimo vassoio in ardesia delle dimensioni 30 x 1 x 24 centimetri, 2 bacchette da 24 centimetri, 2 vassoi per salsa, 2 tovagliette in bambù 25 x 20 centimetri, 2 piatti per sushi grandezza 15 x 2 x 6 centimetri e 2 poggia-bacchette. Sicuramente un set d’effetto anche per regalo di nozze o per una coppia amante del sushi home made.

Pro: prodotto di gran effetto visivo.

Contro: piatti per sushi troppo piccoli.

 

Il più colorato: Excelsa Oriented

Questo brand, è sinonimo di colore e fantasie ed ogni suo articolo è riconoscibile in primo luogo dallo stile. Infatti anche in questo caso, abbiamo un set per una persona davvero originale, che a differenza degli altri, è caratterizzato da colori e decorazioni tipiche del marchio Excelsa. Fondo bianco con decorazioni in blu, questo set è composto da 1 piatto sushi in ceramica, così come altre tre scodelle in 3 diverse dimensioni, 1 cucchiaio, 2 bacchette da 23 centimetri, un vassoio per salsa e una tovaglietta in bambù blu. Tutti gli utensili sono lavabili in lavastoviglie e possono essere usati in forno a microonde.

Pro: originalità nel decoro del set.

Contro: Prezzo.

 

 

Altri suggerimenti:

Ultimo aggiornamento il 3 Luglio 2020 21:52

 

Leggi anche:

Pentole giapponesi

Teiera in ghisa, in stile giapponese

In cucina con il vapore senza rinunciare al gusto

Consigli.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online o tramite la consulenza di esperti. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Consigli.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.