Una giornata al mare con i bimbi piccoli, richiede un minimo di organizzazione sul necessario da portare con sé, per il cambio o il pasto ad esempio, ma non solo. Un bimbo al mare deve tenersi occupato, perché oltre al bagnetto, avrà modo di stare sulla spiaggia e trascorrere del tempo fuori dall’acqua. Meglio organizzarsi con giochi che lo divertano negli intermezzi tra un bagnetto e l’altro. Per questo motivo vi diamo qualche consiglio per l’acquisto di giochi che coinvolgano fratelli cugini o genitori e da fare sulla spiaggia, in totale sicurezza. L’unica accortezza sarà soltanto proteggere il piccolo dal sole con una protezione solare molto alta e un cappellino, per difendersi dalla lunga esposizione ai raggi solari.
Il set per colazione da spiaggia: Falomir Picnic
Questo zainetto trasparente contiene un delizioso servizio composto da 4 tazzine con relativi piattini, 4 coltelli, forchette e cucchiaini, una caffettiera con apertura reale, un bricco per il latte, una zuccheriera e un cestino, tutto rigorosamente in plastica di buona qualità. I bimbi amano il momento tè o caffè, poiché è una pratica quotidiana che copiano ai genitori. Questo kit permette loro di simulare la preparazione sulla spiaggia. Consigliato per bimbi di età superiore ai 2 anni.
Pro: zainetto per il trasporto, prezzo e buona fattura.
Contro: lo zaino è piuttosto piccolo e sicuramente non adatto ad accogliere giochi più grandi o pesanti di questo set.
Il set da spiaggia per i bimbi che amano il gioco del mulino: Androni
Anche questo gioco farà divertire i piccoli, infatti abbiamo un set composto da mulinello, paletta rastrello e setaccio. Indicato per bimbi di età superiore ai 2 anni, funziona con acqua o sabbia asciutta poiché il setaccio ha un’apertura di piccole dimensioni. È un gioco dunque che si può usare anche stando comodamente protetti sotto l’ombrellone. Le dimensioni 26,8 x 16,2 x 15,8 centimetri, lo rendono di facile trasporto in una classica borsa giocattoli.
Pro: divertimento e duplice utilizzo con acqua o sabbia bagnata, plastica buona qualità.
Contro: foro setaccio molto piccolo.
Il gioco giusto da portare al mare o in giadino: Simba-Smoby
Fare il giardiniere non è mai stato così semplice con questo set gioco da spiaggia a tema! Una carriola lunga 49 centimetri, leggera e facile da maneggiare, è il pezzo forte di questo set composto da una zappetta, un piccolo innaffiatoio, un rastrello, delle cesoie, un paio di forbici e 2 vasetti per i fiori. I bimbi si divertiranno un mondo a simulare la coltura di piante e fiori, e soprattutto a trasportare sabbia sulla spiaggia.
Pro: gioco utile anche in giardino o al parco se si ha a disposizione una sabbiera, belli i colori e leggera la carriola.
Contro: la carriola sarà utilizzabile fino ai tre anni massimo del bimbo, causa dimensioni.
Il gioco giusto per piccoli futuri cuochi: Theo Klein 2343 – Beach Picnic Cucina
L’ultima segnalazione, è un giocattolo che ha a che fare con fornelli e preparazioni culinarie in cui i bimbi amano tanto cimentarsi. Abbiamo infatti un secchiello, che capovolto funge da forno, lavello, rubinetto con tanto di formina cup cake e pentolina con coperchio, non che due mestoli. Lo sportello del forno si apre davvero e la fattura della plastica è veramente eccellente. L’età consigliata è dai 12 mesi in su, di sicuro successo attirerà l’attenzione e il divertimento di tanti bambini, sviluppando l’ingegno e la fantasia e, allo stesso tempo, la condivisione del gioco tra i piccoli.
Pro: ottimo il prezzo, buona fattura.
Contro: purtroppo il rubinetto non ha il foro per passaggio dell’acqua
Altri suggerimenti:
Leggi anche:
Il cambio pannolino è un gioco da bimbi con il fasciatoio giusto
Giornate a rincorrere il vento su e giù sull’altalena
Vediamo chi salta più in alto con il trampolino elastico in&outdoor
Sui pattini o in bici il divertimento è sicuro con il kit di protezione
Torna di moda il divertimento degli anni ’80: i pattini a rotelle modello quad
La prima bicicletta non si scorda mai
Caldo torrido? Facciamo un tuffo, ma in giardino