L’arte del vero barman a portata di mano con il set da cocktail

iStock

Quando pronunciamo la parola ‘aperitivo’, ci viene in mente un momento particolare della giornata, quello spazio fatto di relax, chiacchiere e libertà che ci concediamo per gustare un buon cocktail e qualche stuzzichino in compagnia di amici. Fare l’aperitivo è diventato un rito e così, negli ultimi anni, ha spopolato il business dei locali che offrono location più disparate proprio per dare originalità al momento.

Si sceglie di gustare un cocktail sulla spiaggia, su un prato, in salottini in stile bohémien ma anche in casa nel proprio angolo bar. E infatti la pratica è talmente diffusa che è entrata anche nelle nostre case.

Con qualche consiglio sui migliori set da cocktail si possono realizzare drink a regola d’arte che stupiranno piacevolmente gli ospiti.

Il set cocktail più personalizzabile: Vinenco

Questo set cocktail è realizzato in acciaio inox di ottima qualità, di grado alimentare tipo 304. È un coordinato di 4 pezzi costituito da shaker, dosatore, cucchiaio e pestello. Lo shaker della capacità di 750 ml, permette di mescolare e servire in grande stile ottimi drink. Realizzato in acciaio inox con filtro integrato, ha un misurino o dosatore con 4 diverse misure di shot, nella parte esterna da 20/40 ml e nella parte interna 15 /30. Il pestello permette di spezzettare frutta o foglie grazie alla base seghettata e infine il cucchiaio dotato di manico a spirale lungo circa 25 cm, ha n una delle estremità una base a disco utile per pestare e che, allo stesso tempo, permette di riporlo in piedi. Il set Vinenco è consigliato anche per un regalo dal momento che è dotato di una piacevole scatola con etichetta personalizzabile.

Il più completo: Baban set cocktail

Se si è alla ricerca di un set completo per un regalo o un’occasione speciale questo è il modello che fa per noi. Infatti Baban realizza composizioni per cocktail bar con tanto di supporto in legno per una presentazione più raffinata. Il set è composto da uno shaker da 750 millilitri, un pestello da cocktail, un misurino, una pinza per ghiaccio, un cucchiaio da cocktail, un filtro da bar, un apribottiglie e due beccucci per versare il composto. Tutti questi accessori sono realizzati in acciaio inox.

Il più scelto: RATEL Set 17 Pezzi Cocktail + 1 Libro Cocktail

Eccoci al modello che al momento ha più successo in rete. Disponibile nella versione 10 pezzi, 17 ( che è quella che vi mostriamo in questo paragrafo) e 18 pezzi che in più oltre la precedente è dotata di un supporto in legno. Nella versione 17 pezzi abbiamo: uno shaker da 750 millilitri, apribottiglie, pinze da ghiaccio, due cucchiai da bar, un pestello, due cannucce, setaccio, spazzola per pulizia, versatore, cavatappi due tappi per bottiglia di vino e due dimensioni di jigger, oltre che un libro con tante ricette per cocktail originali e tradizionali.

Altri suggerimenti:

Ultimo aggiornamento il 24 Gennaio 2021 3:51

Leggi anche:

Mixology, i ‘must have’ dell’armadio per un perfetto barman

 

 

Consigli.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online o tramite la consulenza di esperti. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Consigli.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.