Colorati e facili da gonfiare: la bella stagione finisce nel ‘sacco’ da mare

donna distesa su un sacco gonfiabile
iStock

Ogni estate si afferma una nuova moda, oggetti colorati, comodi, leggeri, facili da trasportare che ci accompagnano per tutta la stagione, per poi magari tornare alla prossima estate, rivisitati e migliorati. Un esempio sono i sacchi gonfiabili, che sono magicamente apparsi sulle spiagge di tutto il mondo da un paio d’anni. Quest’estate li vede protagonisti indiscussi soprattutto nel commercio online. Gli usi sono molteplici non c’è dubbio, poiché si possono adoperare in montagna, al mare, in campeggio o addirittura in casa, come letto improvvisato per ospiti inattesi.

Ecco una panoramica tra i più apprezzati: caratteristiche e budget sono come al solito i nostri punti focali.

Il sacco gonfiabile ad aria più economico: Generico

Questo è il classico sacco gonfiabile basic, realizzato in nylon in 10 colori, ma viene spedito in base alla disponibilità del momento. Le dimensioni del sacco sgonfio sono 230 x 72 centimetri. Compresa nell’acquisto c’è una sacca per il trasporto. Gonfiarlo è semplicissimo: basta aprirlo, attendere una folata di vento e richiudere con il cordoncino l’estremità e il gioco è fatto.

Pro: prezzo, sacca.
Contro: cuciture poco durevoli nel tempo.

 

Il sacco gonfiabile con le tasche: Cingo

In questa seconda proposta, abbiamo un sacco gonfiabile in 4 colorazioni, turchese, blu scuro, un modello bicolore blu-nero, e uno viola. Dotato di una parte rialzata all’altezza della testa che funge da cuscino, regala confort a tutta la seduta. Le misure della struttura sgonfia sono: 260 x 76 centimetri, può supportare un peso fino a 200 chili, il nylon ha lo spessore di 35 millimetri. È dotato di due tasche laterali, una porta oggetti, l’altra può accogliere una bottiglia o il telefonino.

Pro: materiale robusto, sacca in dotazione.

 

Il sacco gonfiabile più robusto: Cressi Inflatable Air Bed

Cressi è un marchio che da anni realizza prodotti di qualità per gli sportivi e il divertimento. In questo caso abbiamo un lettino gonfiabile, che è possibile acquistare in nero o arancio, delle dimensioni 250 x 70 centimetri. Il prezzo leggermente più alto rispetto a gli altri marchi che realizzano il medesimo articolo, garantisce la durata nel tempo. Dotato di sacca, con firma e tracolla.

Pro: robusto, qualitativamente prodotto molto valido.

 

Altri suggerimenti:

Ultimo aggiornamento il 28 Settembre 2020 7:04

Leggi anche:

Guarda come dondolo, il relax è nel giardino

Relax e design, il salotto si trasferisce in giardino

Amache da giardino

Consigli.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online o tramite la consulenza di esperti. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Consigli.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.