Questo sito contribuisce alla audience di

Tutto pronto per l'inizio della scuola? Con matite, penne e astucci lo studio si tinge di colori e divertimento

Tutto pronto per l'inizio della scuola? Con matite, penne e astucci lo studio si tinge di colori e divertimento
La scuola sta per iniziare e non avete ben chiaro quale siano i prodotti giusti da acquistare? Niente paura, affidatevi ai nostri consigli e lo zaino sarà presto fatto completo di tutto l'occorrente per affrontare il primo anno di scuola elementare!

Andare insieme a scegliere i regali di compleanno o quelli di Natale, acquistare la prima bicicletta o i primi pattini a rotelle. Sono appuntamenti imperdibili per ogni famiglia. Ma quando si avvicina settembre ce n’è uno che non ha nulla da invidiare agli altri in termini di entusiasmo: l'acquisto del materiale per la scuola, a partire dal grembiule, passando per lo zaino modello a spalla o zaino modello trolley. E non c’è che l’imbarazzo della scelta, dato che penne, matite, quaderni, zaini e astucci riempiono gli scaffali di cartolerie e ipermercati e le pagine di offerte sui siti di vendita online. La tendenza degli ultimi anni prevede l'attesa del fatico messaggio da parte delle maestre che comunicano ai genitori l'occorrente necessario per ogni bambino, ma la tentazione di anticipare i tempi è irresistibile non solo per i bimbi, ma anche per i genitori che, nella gioia dei piccoli, rivivono l’emozione di quei primi giorni tra i banchi di scuola. Cosa non può assolutamente mancare nello zaino? Seguite la nostra guida e lo scoprirete!

L'astuccio più grande: Newcomdigi Astuccio per 72 Matite

L'astuccio è veramente in ‘must have’ per un bambino: pastelli, pennarelli, penne e matite sono per gelosamente custoditi nella loro custodia, che sia semplice e colorata o con i loghi dei cartoon preferiti. In questo caso abbiamo scelto un modello m perfetto sia per maschietti che per femminucce, poiché è disponibile in 5 varianti di colore: rosa, blu, rosa chiaro, nero e viola. Dotato di 4 scomparti per contenere 72 tra pennarelli, matite e altri accessori, realizzato in tessuto Oxford e PVC. Le dimensioni 19,5 x 13 x 8,5 centimetri per un peso di quasi 300 grammi. Zip con ciondolo a tema emoticon.

 

Pro: cerniere di buona qualità, varianti di colore, molto capiente.

Contro: nell'acquisto non sono comprese le matite.

L'astuccio per supereroi: Cerdá Marvel Spiderman

Abbiamo deciso di segnalarvi ancora due tipi di astucci tra i più ricercati dai bambini, con immagini dei loro personaggi cartoon preferiti. In questo caso proponiamo una custodia con i colori Spider Man, a tre scomparti, completa di matite colorate a tema e pennarelli, nonché temperino, penne e righello. Insomma tutto l'occorrente necessario.

 

Pro: personaggio cartoon stampato, prezzo, all'interno pennarelli Giotto.

Contro: gli elastici interni da usare con riguardo poiché nel tempo tendono ad allargarsi.

L'astuccio per le fan di Elsa e Anna: Disney Frozen

Eccoci alla proposta tutta rivolta alle piccole fan del cartone Disney Frozen: sarà questa infatti l’oggetto più desiderato: l'astuccio con l'immagine di Elsa Regina di Arendelle. Realizzato in poliestere, in unica fantasia, l'astuccio ha dimensioni: 12.5 x 19.5 x 6.5 centimetri, ed è già completo di matite colorate e kit cancelleria, con gomma, forbicine, temperino etc.

 

Pro: personaggio a tema, belle le stampe, ottimo il prezzo, pennarelli Giotto.

Contro: qualità delle matite in dotazione da migliorare.

Il diario più economico: Giochi Preziosi - Turtles

In prima elementare si inizia a usare il diario, strumento necessario per prendere nota dei compiti e delle comunicazioni tra casa e la scuola. Per i maschietti segnaliamo questo modello dedicati ai Turtles, del marchio Giochi Preziosi, suddiviso in 10 mesi, con 320 pagine ricche di stampe e informazioni sui supereroi.

 

Pro: personaggio amato dai bimbi, prezzo economico.

Contro: bisogna barrare i giorni della settimana poiché appare solo il numero e il mese.

Il diario per chi ama i blogger: Me contro te. Diario 2020-2021

Bambine felici con il diario dei due blogger più famosi del momento tra il pubblico dei piccoli : i Me Contro Te! Questo diario dalla copertina rigida ritrae i due fidanzati sorridenti. Misure: 15 x 2 x 21 centimetri. Le bimbe possono divertirsi a leggere le avventure dei due blogger e a colorare i disegni nelle pagine finali.

 

Pro: personaggi a tema, molto spazio per scrivere, pagine fondo bianco.

Contro: manca un segnalibro.

I migliori pastelli colorati: Giotto Stilnovo

Nel caso in cui l'astuccio non fosse corredato di colori, o comunque nel caso in cui decidessimo di fare incetta di matite colorate che saranno l'oggetto più utilizzato nell'arco di tutto l'anno, vi consigliamo l'acquisto di questa scatola di pastelli da 24 a forma esagonale. Da tenere nei cassetti pronti all'uso.

 

Pro: sfumature dello stesso colore, marchio come garanzia, buono il prezzo, presenza dello spazio sulla matita per scrivere il nome.

Contro: mine morbide da usare con attenzione per evitare sgretolamenti.

I migliori pennarelli lavabili: CRAYOLA- Punta Media

Anche per quanto riguarda i pennarelli, scegliamo una scatola abbastanza capiente, che ci dia la possibilità di poter cambiare i colori man mano che passano i mesi. Crayola propone 50 colori brillanti e vivaci, con doppio tratto di scrittura in base all'inclinazione. I bimbi si divertiranno a scegliere tra le infinite sfumature di tinte.

 

Pro: 50 colori diversi, prezzo ottimo e ottima performance, non passano attraverso la carta, lavabili da mani e abiti con acqua e sapone.

Contro: tappi un po’ macchinosi da inserire.

Le migliori penne cancellabili: Pilot Frixion Ball

Questo è il marchio più venduto e richiesto dalle insegnanti per bambini alle scuole elementari. In questo caso abbiamo un kit completo di penna nera, blu, rossa e verde con tre refill per ciascun colore. Nessun residuo dopo aver cancellato, i bimbi le adoreranno, poiché li aiuteranno a mantenere quaderni puliti e ordinati.

 

Pro: refill, 4 colori diversi.

Contro: il prezzo.

Le matite con la punta più morbida: STABILO swano fluo matita in grafite con gommino

C’è bisogno di grande attenzione nella scelta delle matite giuste, per evitare il rischio di trascorrere più tempo a temperarle che a scrivere. Infatti, come sappiamo tutti, le matite sono utili per fare esercizi che poi vengono trasformati in bella copia, ma le mine di cui sono composte giocano un ruolo fondamentale nel tempo. Vi segnaliamo questo modello completo di 12 matite dal tratto di 2,5 millimetri, in quattro colori fluo, completi di gommino finale per le cancellature.

 

Pro: mina morbida e duratura, bei colori assortiti, presenza della gomma incorporata.

Contro: poco utili su carta ruvida.

La miglior colle in stick: Pritt

Potevamo dimenticare la colla? Non c'è bimbo che non ami usarla, per comporre lavoretti o incollare schede sul diario o sul quaderno, la scorta di colla non deve mancare, e anche per questo acquisto puntiamo a un marchio di qualità: Pritt. Confezione realizzata in 5 comodi stick da poter porre all'occorrenza anche nell'astuccio, per 11 grammi di prodotto.

 

Pro: marchio di ottima qualità, piccoli stick pratici.

Contro: spesso i bimbi dimenticano di mettere il tappo.

I migliori quadernoni formato A4: Pigna Colors

Eccoci ai quadernoni, che negli anni hanno mandato in pensione i cari vecchi quaderni ‘normali’, perché avendo pagine molto più grandi durano di più. Comunque anche in questo caso rinnoviamo il nostro consiglio di comprare pacchi da 10 o 12 quaderni a righe o a quadretti, in modo da avere ricambi in qualsiasi momento e non farsi mai trovare impreparati. Pigna ci propone in un unico acquisto 10 quaderni a quadretti di un centimetro adatti alla classe prima elementare, delle dimensioni 21 x 29.7 centimetri.

 

Pro: confezione da 10, disponibile anche per classi successive alla prima.

Contro: non arrivano quaderni di tutti i colori diversi.

Le migliori copertine: COPRIMAXI Nicoffice

Siamo in chiusura delle nostre proposte e non potevamo dimenticare di segnalarvi l'acquisto di copertine per quadernoni. Anche questo prodotto ha un ruolo importante poiché per i bambini sarà più facile mantenere l'ordine grazie ai colori che distingueranno le varie materie. In questa confezione abbiamo 10 foderine in colori assortiti.

 

Pro: colori diversi, 10 nello stesso acquisto, alette antipiega, targhetta per il nome, buono lo spessore.

Contro: colori non trasparenti.

Altri suggerimenti:

OFFERTE ESCLUSIVE
Sconti fino all' 80%

Ogni giorno facciamo una selezione delle migliori offerte online facendoti risparmiare tempo e denaro


Ti può interessare anche

Copyright © Konverty S.r.l. Tutti i diritti riservati