C’è il rosa, ma anche il verde, un po’ di polvere d’oro, ma anche i riflessi del ghiaccio: il make-up dell’estate 2019 si accende di mille sfaccettature. Dalle spiagge più colorate ai locali notturni più vivaci che animano il lungomare occhi, labbra e unghie si vestono di fantasia, senza limiti o paura di risultare troppo stravaganti.
E se le passerelle hanno celebrato il ritorno agli Anni Novanta, è tra gli ombrelloni e nelle discoteche all’aperto che si afferma come tendenza il revival dell’iridescente.
Brillantezza ed effetti cangianti sono le parole d’ordine per tutte le donne che, questa estate, non vogliono passare inosservate. E, sulle orme di Jeremy Scott, creative director di Moschino, che durante la New York Fashion Week ha reso magnetiche le labbra delle sue modelle con spettacolari effetti metallici, i prodotti in commercio assicurano risultati sempre nuovi e sorprendenti.
Colori a fior di labbra

Una lucentezza che dura a lungo, ma senza appiccicare. Pigmenti decisi, ma senza eccessi. E tantissimi riflessi che cambiano con il mutare della luce: il lip gloss Unexpected beauty di Pupa, grazie a minuscole perle cangianti, regala alle labbra un bellissimo effetto oleografico. La consistenza cremosa, ma non eccessivamente densa, non secca le labbra. Ultima nota di merito: il profumo è davvero irresistibile.
Gli occhi si vestono di bagliori

Volete uno sguardo magnetico e sempre nuovo? La Winter Strobe Spectrum di Zoeva è la palette che fa al caso vostro: come tutti i prodotti di questa marca, la polvere è abbastanza scrivente, anche se le tinte, che vanno dal rosa al pesca, non sono troppo decise. L’effetto, però, non delude: dopo l’applicazione le vostre palpebre so copriranno di mille riflessi
La moda in pugno

La nail art non è mai passata di moda e, questa estate, avere mani sempre curate e super colorate è d’obbligo. Se volete regalare anche alle unghie una cascata di riflessi cangianti, non avete che l’imbarazzo della scelta: una gamma vastissima di smalti normali, semipermanenti o gel sono disponibili in centri estetici e profumerie. Lo smalto Layla Hologram Effect, per esempio, copre le unghie con i colori dell’arcobaleno che si accendono quando vengono colpiti dai raggi di luce, per un effetto wow assicurato.
Altri suggerimenti