Igiene e pulizia in casa con i porta tappetini per gli amici a quattro zampe

Questo articolo è dedicato a tutti coloro che hanno deciso di adottare, e condividere la propria vita con un amico a quattro zampe. Nei primi tempi il cucciolo, avrà bisogno di ogni cura e, come spesso capita, per farlo uscire di casa, bisogna aspettare qualche tempo. Questo tempo è legato ai vaccini che bisogna fare, per far sì che il nostro amico possa uscire di casa e stare al riparo da malattie che in strada o al parco potrebbe contrarre. In questo periodo ‘casalingo’ lo vedremo scorrazzare per tutta la casa, e il problema sarà dove fargli fare i bisogni, cercando di abituarlo, e cercando di ridurre i danni in casa. Per ovviare a questi problemi in commercio troviamo i tappetini assorbenti, dove il nostro cucciolo potrà recarsi per fare i suoi bisogni. Va detto che bisogna abituarli e che questi tappetini spesso diventano strumenti di gioco e vengono portati in giro dal nostro amico.

In questo articolo vi andiamo a consigliare dei porta tappetini, soluzione ottimale per evitare che vengano trascinati per casa, o peggio distrutti, perché usati come gioco dal nostro cucciolo.

 

Miglior porta tappetino: Croci Happy Nappy 

La prima soluzione che vi presentiamo è appunto il porta tappetino della Croci, azienda italiana specializzata nella vendita di accessori per animali. Ottima per traversine di 60×60 cm e per 50x 45cm. Il bordo rialzato e la sua base, che aderisce stabilmente al pavimento grazie anche ai gommini antiscivolo posti al di sotto, fanno si che la pipì non fuoriesca. Basta sganciare la parte superiore, sistemare il tappetino, riagganciare la cornice, ed il gioco è fatto. Il tappetino resterà fermo, pronto all’uso. Ottimo prodotto, ideale per cuccioli e per animali più grandi che magari siamo costretti a lasciare per ore a casa.

 

Porta tappetino educativo: Zolux 81990 

Questo porta tappetino della Zolux, è un’altra soluzione che vi proponiamo. Anche qui il procedimento è molto semplice. Ai lati troviamo le leve di bloccaggio, una volta aperte, andremo a togliere la cornice e la base forata. Dopo aver sistemato il tappetino, risistemiamo il tutto, e grazie alle leve di bloccaggio, andremo a tenere fermo il tappetino. In più questo ferma tappetino, ha un paletto che posto al centro della base, tornerà utile a far fare la pipi con la gamba alzata per i maschi. Le misure, infine, sono 60×40 per un altezza di 4 cm. Prodotto valido, sia per educare i cuccioli, che per aiutare cani anziani.

Porta tappetino pieghevole: Simple Solution 

A differenza delle precedenti, questo modello è privo di cornice. Niente paura ai quattro lati sono presenti delle clip scorrevoli, con cui fermeremo il tappetino. La traversina una volta bloccata, funzionerà anche da cornice. Molto leggero, si adatta dai formati 53×53 cm a salire. La comodità di questo prodotto e che è pieghevole, quindi facilmente trasportabile. Naturalmente anche questo porta tappetino dispone di piedini, per farlo rimane fermo. Buon prodotto, che ci sentiamo di consigliarvi.

 

Altri suggerimenti:

Leggi anche:

In viaggio con Fido in tutta sicurezza

Due colpi di spazzola, l’amore per il nostro gatto parte dalla cura del pelo

Portami con te, ma in sicurezza. Anche gli amici a quattro zampe devono viaggiare comodi

Il collare con il Gps: così i nostri amici a quattro zampe sono sempre al sicuro

Consigli.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online o tramite la consulenza di esperti. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Consigli.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.