Quando piove, l’ombrello per bambini accende il mondo di colori

bambina con grande ombrello colorato

Andare a scuola con la pioggia per un bimbo è più divertente se può sfoggiare il suo ombrello preferito, colorato a tema cartone animato o supereroe è un oggetto immancabile nello zaino scolastico.

Con il cambio di stagione ci sono tante cosa da procurarsi per fare fronte ai capricci del tempo. Quando poi vanno scelte per i bambini, i criteri diventano più severi, non solo perché bisogna individuati oggetti che rendano più facile la vita di tutti i giorni soprattutto in caso di tempo avverso, come impermeabili, galosce, e ombrelli da porre nello zaino e utilizzare al momento giusto, ma perché i bambini hanno gusti particolari. Gli ombrelli per bambini devono rispettare delle precise caratteristiche, come leggerezza, apertura e chiusura facile da gestire per le manine del bambino e se possibile modelli simpatici e colorati.

Ecco una carrellata di ombrelli che i più piccoli ameranno sicuramente e che sono anche tra i più venduti in rete.

L’ombrello che mette d’accordo bambini e bambine: VON LILIENFELD

Questo marchio produce ombrelli per bambini in molte fantasie, capaci di mettere d’accordo il gusto sia delle bambine che dei maschietti. In questo caso vi proponiamo una fantasia che affascina tanti: quella per il mondo dei pirati. Infatti questo ombrello ritrae un piccolo pirata con tanto di occhio bendato e mano ad uncino. La lunghezza del bastone è di 60 centimetri, e il diametro della copertura corrisponde a 73. Estremità superiore appiattita, per una maggiore sicurezza ed estremità inferiore incurvata in plastica per garantire una presa ottima, lo rendono adatto anche ai più piccoli.

Pro: struttura robusta in tante varianti.
Contro: fantasie adatte fino massimo a gli 8 anni.

 

Ombrello Disney: Vampirina – Cerdá

Vampirina, beniamina dei bambini, in particolar modo delle bambine, è la protagonista di questo ombrello realizzato in materiale plastico trasparente, dettaglio importante poiché permette sia alla mamma che alla bimba di avere una visuale completa anche sotto la pioggia. Il manico è curvo in plastica e il puntale è arrotondato per garantire la sicurezza di chi lo maneggia

Pro: personaggio amato.
Contro: età massima consigliata 6 anni.

 

Un ombrello che sorride, Kidorable Umbrellas ranocchia

I fan delle ranocchiette impazziranno per questo ombrellino realizzato in nylon, con occhietti in rialzo, dimensioni 24 centimetri di lunghezza e 27 di diametro quando è aperto. Questo marchio firma diverse fantasie, con animali stravaganti e coloratissimi. Punta superiore schiacciata, manico in plastica che raffigura ancora una volta una coccinella, con gancio per essere appeso.

Pro: molto leggero e colori brillanti.
Contro: poco robusto.

 

L’ombrello per piccoli fan di Spider Man: Marvel – Perletti

Questo ombrello firmato Perletti ha come protagonista Spider Man, il supereroe della Marvel. Realizzato in nylon, dotato di struttura antivento e apertura manuale, questo ombrello ha una grande apertura di dimensioni 91 centimetri. Anche in questo caso la punta superiore è arrotondata.

Pro: colori brillanti. Compreso nell’acquisto c’e la sacca contenitore.  La struttura  è anti vento.
Contro: punte in metallo, non adatto a bimbi di età inferiore ai 7 anni.

 

Altri suggerimenti:

Per restare in tema di pioggia e di bimbi, ecco altri due articoli che forse possono interessarti:

 

Consigli.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online o tramite la consulenza di esperti. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Consigli.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.